Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

red_october

Comm. Ramius
29/11/20
207
134
0
54
Vanzago (Mi)
www.sicurauto.it
Bike
Rockrider ST520
E vabbè, ci sta. :mrgreen:
Comunque quei chilometri non si fanno se non si è messi bene in sella e se la sella non è l'esatta copia, ma in negativo, del proprio c..o :smile:.

Anche a me piacciono i gran fondi e il mio massimo è stato questo:
Vedi l'allegato 577480

Con il ritorno delle lunghe giornate conto di migliorarmi.

Ancora complimenti!
Complimenti anche a te: 140 non sono noccioline, anzi...massimo rispetto, soprattutto considerato il dislivello abbinato.
Purtroppo io ho solo pianura e i casi sono due: o prendo l'auto per avvicinarmi oppure mi devo fare un bel po' di km prima di affrontare qualche salita.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr and oTToo

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.949
3.564
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Complimenti anche a te: 140 non sono noccioline, anzi...massimo rispetto, soprattutto considerato il dislivello abbinato.
Purtroppo io ho solo pianura e i casi sono due: o prendo l'auto per avvicinarmi oppure mi devo fare un bel po' di km prima di affrontare qualche salita.
vedendo il tuo giro precedente (162km x solo 230d+) non ti conviene prendere una gravel?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
generalizzo eh, poi ci sono tutte le eccezioni del caso, ma 100/150 km piatti di sterrato sono da gravel, e giri da 100/150km di mtb sono realmente per pochi, anche perchè mediamente si tratterebbe di almeno 3/4000m D+ (altrimenti manca la "mountain").

e non serve l'alta montagna, basta guardare le medie delle tracce anche collinari, in mtb una media a spanne può essere ad esempio 30km x 1000m

IMHO

per dire, presi a caso:
1677062025078.png
 

red_october

Comm. Ramius
29/11/20
207
134
0
54
Vanzago (Mi)
www.sicurauto.it
Bike
Rockrider ST520
che infatti le gravel sono pensate appositamente per sterrato e asfalto..
ma lungi da me voler "insistere".. saprai tu quello che fai!
calma calma! c'e' sterrato e sterrato. Non so di che zona sei ma se fai alcuni single track del parco del Ticino con fondo sabbioso o radici e spuntoni vari con la gravel auguri.

La scorsa domenica dal "Ponte delle barche" di Bereguardo (PV) parte un single track di circa 2 km. Nulla di che, sia chiaro, ma aveva cosi' tanta sabbia che io con le gomme da 2.2 e una buona gamba facevo fatica, mentre tutti quelli con la gravel che abbiamo sorpassato erano a piedi.

Poi subentra anche una questione di gusti personali (edit: aggiungo anche economici legati alle priorita' famigliari ;-) )
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo and marcstr

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ma aveva cosi' tanta sabbia
guarda dal minuto 1:20 circa, e non sono nemmeno gravel (che possono essere montate con gomme sufficientemente "cicciose")
;-)

 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
beh, ad avere la sfera di cristallo sulla tipologia di percorso hai ragione :mrgreen:
se programmo un giro da oltre 100km io, anziano e scarso, devo sapere bene, vabbè almeno a spanne se non bene, cosa mi aspetta! ;-)
e si può fare eh, senza la sfera di cristallo, al giorno d'oggi!
 

red_october

Comm. Ramius
29/11/20
207
134
0
54
Vanzago (Mi)
www.sicurauto.it
Bike
Rockrider ST520
se programmo un giro da oltre 100km io, anziano e scarso, devo sapere bene, vabbè almeno a spanne se non bene, cosa mi aspetta! ;-)
e si può fare eh, senza la sfera di cristallo, al giorno d'oggi!
Forse non ti e' chiaro: ho la MTB, quindi mi va bene tutto e non mi pongo il problema ma proprio perche' non ho alcun bisogno di pormelo. Anzi, il problema l'hanno avuto gli altri, anche se solo per quel tratto.
Comunque potremmo stare qui a discuterne a lungo per poi scoprire che abbiamo entrambi ragione e al contempo torto (oppure mettere su un piatto della bilancia i pro, sull'altro i contro e taaaac... parita'.

Bon , io la chiudo qua altrimenti tiriamo notte.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Approfittando di una giornata di recupero (dal lavoro), seconda uscita test con la rigida full carbon in prestito. Non in formissima perché reduce da giornate fatte di deficit di sonno, viaggi, pranzi e cene fuori (sogno pinzimoni, insalatone e carote lesse) ma non posso lamentarmi del giro.

Un su e giù su asfalto e track S1, questi sia in salita che in discesa, con velocità medie orarie superiori del 9-10% sui quei segmenti già percorsi in precedenza con la Machete. Un po' di portage nei passaggi più impegnativi.

PS Almeno qui è tempo di ritirare fuori il giacchino primaverile.

Schermata 2023-02-22 alle 15.40.10.png
Schermata 2023-02-22 alle 15.33.36.png
IMG_4701.JPG
IMG_4702.JPG
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Approfittando di una giornata di recupero (dal lavoro), seconda uscita test con la rigida full carbon in prestito. Non in formissima perché reduce da giornate fatte di deficit di sonno, viaggi, pranzi e cene fuori (sogno pinzimoni, insalatone e carote lesse) ma non posso lamentarmi del giro.

Un su e giù su asfalto e track S1, questi sia in salita che in discesa, con velocità medie orarie superiori del 9-10% sui quei segmenti già percorsi in precedenza con la Machete. Un po' di portage nei passaggi più impegnativi.

PS Almeno qui è tempo di ritirare fuori il giacchino primaverile.

Vedi l'allegato 577784
Vedi l'allegato 577785
Vedi l'allegato 577787
Vedi l'allegato 577786
e certo potevi avvisarmi che passavi a salutarmi e allungare il giro di qualche kmetruzzo in giu ,,ahahahh -
prima foto salita (dipende) verso la chiesa degli alpini a Gandosso , seconda foto vista panoramica verso Gandosso alto? ,, ammazza che giro ..
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.259
4.351
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
generalizzo eh, poi ci sono tutte le eccezioni del caso, ma 100/150 km piatti di sterrato sono da gravel, e giri da 100/150km di mtb sono realmente per pochi, anche perchè mediamente si tratterebbe di almeno 3/4000m D+ (altrimenti manca la "mountain").

e non serve l'alta montagna, basta guardare le medie delle tracce anche collinari, in mtb una media a spanne può essere ad esempio 30km x 1000m

IMHO

per dire, presi a caso:
Vedi l'allegato 577739
Allora, io oggi ho fatto 67km.x710mt. Ho fatto mountainvel??? :smile:
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
e certo potevi avvisarmi che passavi a salutarmi e allungare il giro di qualche kmetruzzo in giu ,,ahahahh -
ahahahah in effetti un giorno dovremmo mettere le ruote assieme da qualche parte. :-)
prima foto salita (dipende) verso la chiesa degli alpini a Gandosso , seconda foto vista panoramica verso Gandosso alto? ,, ammazza che giro ..
La prima foto viene dal sentiero, fatto in salita ('na sderenata :smile:), che da Carobbio degli Angeli porta al Parco del Pitone.

Schermata 2023-02-22 alle 21.28.17.png
La seconda è proprio come dici: la vista dal Parco del Pitone su Gandosso. :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo