Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.504
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ciao, dopo guardo grazie. Anche io oggi giretto a Monticolo/Caldaro, fatto 45 km per 1370 d+

onestamente, fino allo scorso febbraio non avevo mai girato "seriamente" la zona.. si, fatto qualche giro turistico in mtb con mio figlio, ma non da dedicarmi a dei giri più "seri" e calcolati diciamo..!
Azz ho scoperto letteralmente un mondo.. una marea di trail, di stradine di bosco, varianti ecc (anche andando su verso San Michele).. io con la mia front vado dappertutto ed è veramente molto allenante! Oltre che divertente..
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.656
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
onestamente, fino allo scorso febbraio non avevo mai girato "seriamente" la zona.. si, fatto qualche giro turistico con mio figlio ecc.. ma non da dedicarmi a dei giri più "seri"! Azz ho scoperto letteralmente un mondo.. una marea di trail, di stradine di bosco ecc.. anche andando su verso San Michele ecc.. io con la mia front vado dappertutto ed è veramente molto allenante!
Eh si, ci sono un sacco di giri da poter fare, ma veramente tanti tanti. Se vuoi fare discese un pelo più dure puoi fare quelli che scendono a Vadena.

Ti consiglio di fare questo, molto molto bello (è quello che ho fatto ieri):


La discesa al passo Muck l'ho fatta però dal trail vicino a quello indicato sul percorso (lo vedi sulla mappa) e l'ultimo pezzo di discesa dal castel Lichtenburg l'ho evitato (il tratto che porta a Gmund) perchè dicono sia molto difficile, su Trailforks lo danno nero e doppio nero addirittura, in più attualmente ci sono le foglie che arrivano fino alle ginocchia e perciò non si vede una fava e ho tirato più di qualche jolly
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.504
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Eh si, ci sono un sacco di giri da poter fare, ma veramente tanti tanti. Se vuoi fare discese un pelo più dure puoi fare quelli che scendono a Vadena.

Ti consiglio di fare questo, molto molto bello (è quello che ho fatto ieri):


La discesa al passo Muck l'ho fatta però dal trail vicino a quello indicato sul percorso (lo vedi sulla mappa) e l'ultimo pezzo di discesa dal castel Lichtenburg l'ho evitato (il tratto che porta a Gmund) perchè dicono sia molto difficile, su Trailforks lo danno nero e doppio nero addirittura, in più attualmente ci sono le foglie che arrivano fino alle ginocchia e perciò non si vede una fava e ho tirato più di qualche jolly

si si la discesa verso Gmund l'ho ben presente.. l'ultimo tratto ci sono anche una serie di gradini di legno ecc..

Discorso foglie concordo, pure io l'altro giorno ho fatto un trail in discesa verso i vigneti di Caldaro e mi sono giocato un paio di jolly! Le foglie coprono i sassi ecc.. e qualche rischio lo prendi!
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr and Robibz

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.656
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
si si la discesa verso Gmund l'ho ben presente.. l'ultimo tratto ci sono anche una serie di gradini di legno ecc..

Discorso foglie concordo, pure io l'altro giorno ho fatto un trail in discesa verso i vigneti di Caldaro e mi sono giocato un paio di jolly! Le foglie coprono i sassi ecc.. e qualche rischio lo prendi!
Io non l'ho mai fatto quel tratto per arrivare a Gmund, la prossima volta lo faccio, avevo solo paura di dover spingere per via delle foglie, purtroppo quando sono così tante non me la godo la discesa
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.201
3.011
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
17 km e 330 mt di dislivello sul percorso di una gara; due giri mi hanno ricordato che ho fatto bene a non iscrivermi: dopo due anni senza numero sul manubrio manca tanto la condizione (anche mentale)!!! :maremmac:
 
  • Mi piace
Reactions: ronnyoutlaw

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Sabato 42km x 820mt d+
Domenica 50km x 1200d+

Quello in foto tratto molto complicato... La pendenza c'è anche se non si vede in foto ma, a parte il solco centrale e vabbè ormai ci siamo abituati, ma il terreno in quel punto è argilloso, a tratti umido, a tratti ghiacciato.... Dopo due pedalate la gomma si riempie di pasta di argilla e terreno e anche se poggi il piede è impossibile stare in piedi.... Una saponetta.... L'unica è buttarsi nel solco
20220306_133119.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.504
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
ieri altro giro giù in Val d'Adige..

circa 43km x 1150d+! Prima parte del giro abbastanza dura e dispendiosa per salire al punto panoramico dei Denti di Cavallo.. prima stradina di bosco e poi singletrack con passaggi belli ripidi e qualche passaggio tecnico.. (sembrava un percorso XC) poi l'altra parte di giro con ancora parecchia salita ma più scorrevole..

ho avuto modo di provare per bene anche le scarpe.. le Northwave Rebel3.. una cannonata!

 
  • Mi piace
Reactions: Robibz and Fbf
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo