Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
come mai pedali flat per la Spark?
Sono quelli ibridi, flat da un lato e SPD dall'altro. Normalmente uso SPD ma nelle uscite lunghe, oltre 80, 90km devo alternare per un problema alla pianta destra del piede.
Comunque una volta abituato non sono più così male questi ibridi anche se tutti li odiano. A parte il peso ovviamente ma a me interessa poco.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ero ironico... ;-)
Lungi da me offendere...auguri allora...;-)
Nessun problema ;)
Purtroppo a volte mi capitano periodi in cui ho aritmie forti, però finora non mi si era mai offuscata la vista. Fino all'altro giorno... che poi, testina qual sono, a gennaio la dottoressa che mi ha fatto la visita medicosportiva per i rally mi ha obbligata a fare accertamenti, pena la non emissione del certificato nel 2023. Ha trovato assiale cardiaco deviato... poi sono io che procrastino, perché sono testa di cavolo. Ora a maggior ragione, quando una mia amica è mancata a 35 anni per infarto... :(

Auguri Nena!!!
Grazie Orso! ;)
 

geociclista

Biker serius
25/3/18
140
85
0
48
Limana (Bl)
Visita sito
Bike
Ktm Aera 29" ltd.
Ieri prima salita a Pian de le Femene (con qualche breve tratto a piedi perché in alcune zone all'ombra persistevano residui di neve).
Maglia e pantaloni corti, ma mi ero messo l'intimo invernale nel dubbio (soprattutto in previsione della discesa), e ho avuto un po' troppo caldo all'inizio.
46 x 1270 D+.
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
361
644
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Quasi 40 km per 432 metri di dislivello, ma sono tornato a casa poco soddisfatto.
Sono andato in esplorazione, in un boschetto che avevo puntato da tempo e che una persona che seguo su Strava ha percorso recentemente.
Ho provato a costruire il mio giro ma me lo sono goduto poco.
La salita su asfalto per arrivare al punto di partenza nel bosco mi ha distrutto, ma l'ho superata.
Ho percorso il primo tratto in discesa senza particolari problemi, poi un tratto in salita su sterrato e pur avendo sgonfiato le gomme sono dovuto scendere e spingere, forse avrei dovuto sgonfiare di più, e vabbè...
Rientro nel bosco, scendo faticando non poco per tenere la bici, avrei dovuto sgonfiare di più e questa discesa me lo ha ricordato nuovamente.
Ho visto davanti a me delle rocce, non vedevo il proseguio del sentiero e nel dubbio sono sceso, scivolando di lato come un salame, ma ho pensato che è stato meglio lì che su quelle rocce.
Superato il punto che mi faceva paura sono risalito in sella e sono arrivato giù, con l'umore diviso tra la fatica imprevista e la soddisfazione per avercela fatta.
Arrivato giù ho deciso di provare la salita lato sterrato, per imboccare un altro sentiero che avevo studiato.
Ho fatto duecento metri sui pedali e prima ho maledetto ancora me stesso per non avere sgonfiato di più le gomme, poi guardando quel che avevo davanti ho realizzato che non ce l'avrei fatta comunque: ho poca tecnica, poca gamba ed ero già stanco, essendo partito con un raffreddore che mi sta facendo compagnia da due giorni.
Poco male, ho spinto un po' e sono arrivato dove volevo essere e mi sono goduto l'altro sentiero, poi di nuovo come un salame, su una discesina stupida con cambio di direzione mi sono sdraiato di nuovo.
Alla fine essendo in prossimità della strada asfaltata sono salito in sella e ho ripreso la strada di casa.
Devo ancora imparare tanto, il cambio di bici ha certamente giovato, ma da sola certo non basta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo