Sono molto contento, per me è un bel traguardo perché comunque sono più vecchio di 2 anni e perché vuol dire che il mio percorso di recupero sta andando benone. Io vengo da 20 anni celiachia non diagnosticata, scoperta nel 2020 per una acutizzazione che ha sollevato il sospetto. Ero sempre stato sportivo, ma proprio tanto, poi verso i 18-20 anni mi sono spento. Spossatezza, doloretti, acciacchi... pensavo fosse il tempo che passava inesorabile. Ho passato 20 anni a non far più nulla e a ingrassare. Scoperta a quasi 38 anni la celiachia e tolto il glutine, sono rinato. Avevo le energie dell'adolescenza e niente acciacchi. Solo che avevo accumulato 20 anni di inattività, perso muscoli e messi 30kg di grasso. Ho iniziato a correre. Poi ovviamente avevo problemi ai piedi per via del peso, così ho iniziato ad andare in bici per mantenere allenamento ma senza caricare il peso. Poi ho pensato che non potevo allenare solo le gambe e così ho inziato ad andare a nuotare in piscina (vista ultima volta all'età di 7 anni). Quando ho raccontato a un conoscente quello che facevo, mi ha chiesto "ma quindi fai triathlon?". Io nemmeno sapevo cosa fosse, ho cercato in internet e ho visto che in effetti era quello che stavo facendo senza saperlo. Eravamo in pandemia e per allenarmi dovevo essere agonista, così mi sono trovato una squadra e mi sono tesserato. E lì è iniziato il mio percorso di rinascita. Ad oggi posso dire che sono fiero del mio percorso. Sono certamente scarso in termini assoluti, ma sapere da dove vengo e dove sono arrivato e dove sto andando, mi dà gioia.