Ieri giornata molto piacevole, sono uscito di buon mattino in BDC, solitaria, e me la sono potuta godere abbastanza.
Ad un certo punto in un arativo a lato strada vedo un airone, non l'avevo mai visto cosi da vicino (non sono però riuscito a fotografarlo).
Le giornate qui da noi sono ancora belle, calde ma non eccessivamente, ma comunque si riassapora il freddo pungente della mattina.
Nel corso della giornata si è alzato il vento, che mi ha fatto compagnia da metà giro in poi. Compagnia di cui avrei fatto volentieri a meno dato che, sin da principio, ho avuto un bel mal di gambe dovuto al giro mtb del sabato, con un sacco di start&stop...
Per fortuna in cima alla seconda salita (santuario della madonna di picciano, se c'è qualche pugliese/lucano sicuramente conosce) ho incontrato un altro ciclista che faceva la mia stessa strada, in realtà lui era partito da più lontano, ma ci siamo fatti una buona trentina di chilometri ed un caffè insieme.
Gia che c'ero mi sono allungato un pò anche io, ho dovuto fare una sosta per chiamare i VV.FF. per un principio d'incendio nel bosco (ad ottobre!)
Chiudo con 101 km e 1200 metri di dislivello. A seguire un bel pranzo nel bosco
Giro:
https://www.strava.com/activities/9998943669
PS: ho incontrato (cosa che mi capita di rado) parecchi ciclisti e podisti, in realtà tutti abbondantemente sopra l'età pensionabile...i giovani tutti a dormire ancora?
Qualche foto:
Campagne con Altamura di sfondo
Santuario Madonna di Picciano
Foresta di Mercadante