Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Pure io abito in montagna e l'accoppiata...corsa in salita-mtb-bdc l'ho sempre trovata vincente.....qualche perplessità l'ho rilevata (ed onestamente la capisco ma con i dovuti aggiustamenti siamo riusciti ad aggirare) parlando con alcuni bikers è il timore di infortunio passando dal gesto della pedalata a quello della corsa, anche questo è un argomento interessante....
Secondo me è un timore in gran parte ingiustificato (a parte casi specifici). Tanta gente combina bici e corsa nel duathlon, triathlon, mountain-duathlon, winter triathlon e chi più ne ha più ne metta.. per cui il discorso della cautela vale in particolare per chi non ha mai praticato la corsa a piedi.
 

orli

Biker superioris
15/12/22
882
967
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Secondo me è un timore in gran parte ingiustificato (a parte casi specifici). Tanta gente combina bici e corsa nel duathlon, triathlon, mountain-duathlon, winter triathlon e chi più ne ha più ne metta.. per cui il discorso della cautela vale in particolare per chi non ha mai praticato la corsa a piedi.
Esatto, io mi riferivo proprio alle perplessità che ho riscontrato in alcuni bikers e ciclisti che la corsa l'hanno praticata pochissimo... con il loro gruppo di allenamento ci siamo trovati per integrare con la corsa la preparazione invernale....uno è mio fratello e nonostante facessero marathon di oltre 4 ore, notavamo che dopo 5 km di corsa le prime sedute faticavano a chiuderle....alcuni anno mollato dopo poche uscite, il timore era di farsi male, mentre con mio fratello e un'altro paio abbiamo impostato un lavoro specifico che li ha portati senza problemi a correre in maniera egregia 10.000 mt, mezzamaratona e alla seconda stagione pure dei trailrunning da 30 km....i risultati in mtb sono migliorati di conseguenza....il mio è un esempio piccolo, circoscritto che non fa' statistica, semplicemente ci siamo tolti la soddisfazione tra amatori di fare un buon lavoro e raccogliere buoni risultati.....un pò come chi si fa' la mtb in garage
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Pure io abito in montagna e l'accoppiata...corsa in salita-mtb-bdc l'ho sempre trovata vincente.....qualche perplessità l'ho rilevata (ed onestamente la capisco ma con i dovuti aggiustamenti siamo riusciti ad aggirare) parlando con alcuni bikers è il timore di infortunio passando dal gesto della pedalata a quello della corsa, anche questo è un argomento interessante....

Secondo me è un timore in gran parte ingiustificato (a parte casi specifici). Tanta gente combina bici e corsa nel duathlon, triathlon, mountain-duathlon, winter triathlon e chi più ne ha più ne metta.. per cui il discorso della cautela vale in particolare per chi non ha mai praticato la corsa a piedi.
Esattamente due anni fa, più precisamente il 1 Gennaio 2021, facevo l'ultima corsa di una distanza un po' significativa (15 km). Da allora solo uscite fat burning da 5km e sempre più diradate.

Il fatto è che la corsa richiede tanta testa e il fisic du role (prima di ogni cosa bisogna essere leggerissimi) e andando avanti con l'età diventa sempre più traumatica per le ginocchia.

Ho dovuto operare una scelta...

PS però alla corsa devo tanto, ha contribuito a salvarmi dall’obesità: 108 kg (mia moglie si ricorda 112) 12 anni fa, oggi 81.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: orli and bikerluca

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.378
4.590
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Oggi 67km. per circa 800mt con la gravel. sono caduto dopo 20km. battendo forte il costato e facendo diventare il mio ginocchio come un melone, ho sofferto come un cane per finire il giro ma ho voluto continuare per non rovinare il giro al mio amico che aveva preso un giorno di ferie, per dipiù avevamo fatto 130 km. per fare sto giro. Adesso sembra che mi sia passato sopra un tir. :-(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo