Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.965
3.585
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Io invece ho una gran voglia di pedalare (anche perché la famiglia ha deciso che lo sci di fondo, che amo tanto, non più una opzione possibile...) e mi tocca aspettare ancora 13 giorni. Peccato perché con tutta questa pioggia l'amico fango sarà bello presente. Il freddo, fortunatamente, non mi tiene lontano dalla sella.
dipende cosa intendi per freddo.. :-)
qui nelle mie zone è freddo "vero".. ok il piacere di pedalare ma diventa quasi masochismo! :-)
Oltre che pericoloso per la neve, ghiaccio..

ma temperature a parte, è anche una questione di motivazione.. Personalmente sono contento e soddisfatto della mia stagione! Adesso sento anche la voglia di variare e come detto sopra, di dedicarmi allo skialp!
In base a come andrà avanti la stagione invernale mi comporterò di conseguenza..
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.529
10.079
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
dipende cosa intendi per freddo.. :-)
qui nelle mie zone è freddo "vero".. ok il piacere di pedalare ma diventa quasi masochismo! :-)
Oltre che pericoloso per la neve, ghiaccio..

ma temperature a parte, è anche una questione di motivazione.. Personalmente sono contento e soddisfatto della mia stagione! Adesso sento anche la voglia di variare e come detto sopra, di dedicarmi allo skialp!
In base a come andrà avanti la stagione invernale mi comporterò di conseguenza..
dai che finalmente sta nevicando!!! ;-)

concordo, mica c'è solo la bici! (che comunque, qualche giretto, sulla neve, è anche piacevole!) IMG_20200209_105750.jpg IMG_20200209_105833.jpg
 

geociclista

Biker serius
25/3/18
140
85
0
48
Limana (Bl)
Visita sito
Bike
Ktm Aera 29" ltd.
Ieri pomeriggio giro abbastanza tranquillo (34 x 500); l'ho sfruttato per esplorare alcuni sentieri ignoti percorsi da gente che conosco.
Non ne avevo granché voglia, perché le gambe non sono molto in forma, ma visto che oggi e domani danno maltempo ne ho approfittato.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
dipende cosa intendi per freddo.. :-)
qui nelle mie zone è freddo "vero".. ok il piacere di pedalare ma diventa quasi masochismo! :-)
Oltre che pericoloso per la neve, ghiaccio..

ma temperature a parte, è anche una questione di motivazione.. Personalmente sono contento e soddisfatto della mia stagione! Adesso sento anche la voglia di variare e come detto sopra, di dedicarmi allo skialp!
In base a come andrà avanti la stagione invernale mi comporterò di conseguenza..
Beh, si, vedo che stai a 1000 mt di altezza...
Però qui, ma anche sui colli pedemontani, non ce la facciamo mancare, in più è un freddo umido. :mrgreen:
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.965
3.585
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Beh, si, vedo che stai a 1000 mt di altezza...
Però qui, ma anche sui colli pedemontani, non ce la facciamo mancare, in più è un freddo umido. :mrgreen:
ok però qui in inverno (nelle giornate o periodi sereni) ci sono tranquillamente -9/-10° al mattino e forse va sopra lo zero verso mezzogiorno o primo pomeriggio.. ti parlo di dicembre/gennaio che solitamente sono più freddi! E non sono giorni isolati.. magari fà un intero periodo così che difficilmente va sopra lo zero.. o comunque sale sopra lo zero solo per poche ore al giorno..
Se devo vestirmi pesante, piuttosto mi preparo e mi godo una bella giornata in montagna con gli sci alpinismo!
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
ok però qui in inverno (nelle giornate o periodi sereni) ci sono tranquillamente -9/-10° al mattino e forse va sopra lo zero verso mezzogiorno o primo pomeriggio.. ti parlo di dicembre/gennaio che solitamente sono più freddi! E non sono giorni isolati.. magari fà un intero periodo così che difficilmente va sopra lo zero.. o comunque sale sopra lo zero solo per poche ore al giorno..
Se devo vestirmi pesante, piuttosto mi preparo e mi godo una bella giornata in montagna con gli sci alpinismo!
il meno qualcosa lo proviamo anche qui, specie nel mese di Gennaio. Ovvio che a mille metri fa ancora più freddo :-) ma è un freddo diverso: avendo frequentato per molti anni Anterselva il meno tanto è comunque più sopportabile della nostra gelida umidità (che poi è qui nella bassa, basta fare una trentina di km verso i colli che è già meglio).

Ti dico però che pedalare nella nebbia, off-road ovviamente e con le cautele del caso, e nel silenzio più assoluto ha un fascino tutto particolare.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.274
4.380
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
ok però qui in inverno (nelle giornate o periodi sereni) ci sono tranquillamente -9/-10° al mattino e forse va sopra lo zero verso mezzogiorno o primo pomeriggio.. ti parlo di dicembre/gennaio che solitamente sono più freddi! E non sono giorni isolati.. magari fà un intero periodo così che difficilmente va sopra lo zero.. o comunque sale sopra lo zero solo per poche ore al giorno..
Se devo vestirmi pesante, piuttosto mi preparo e mi godo una bella giornata in montagna con gli sci alpinismo!
Con quelle temperature se decidessi di uscire in bici spero che qualcuno mi investa....soffrirei di meno :pirletto:
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Causa maltempo di nuovo corsa a piedi, percorso misto pianura salite medie, allunghi sopra soglia.
1h e 50' complessivi. A Bolzano il limite della neve è intorno ai 900-1000m
 
  • Mi piace
Reactions: bikerluca and oTToo

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.997
1.826
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Ieri corsa in montagna con 900m dislivello circa.
Oggi di nuovo corsa su percorso misto pianura, salite medie e brevi complessivamente circa 1h e 50'
ieri corsa a piedi 9,5 KM in 50 minuti percorso praticamente quasi pari, bel lontano dalle prestazione passate nel 2017 sono stato campione toscano di corsa in montagna di categoria..
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo