42 martedi
43 ieri
Domani...nozze parenti!
43 ieri
Domani...nozze parenti!
ma no al 36% quasi ti ribalti . vai tranquillo se l'ho fatta io che sono una ciofeca in salita ,, il 36% manco esiste su una salita , sai cosa calcoleranno la pendenza massima su un tornante se lo prendi stretto . ma forse neanche .Ieri mattina per lavoro sono passato davanti a Pradalunga e ho fatto, in auto, la salita al Santuario (anzi, sono andato anche un oltre finché la strada l'ha ragionevolmente permesso) usando la fitband, che ha l'altimetro barometrico, per registrare le quote.
Beh, da Pradalunga a Santuario ha una pendenza media del 12%, con strappetti dal 20 al... 36%.
Vedi l'allegato 548127
Domenica la faccio (con partenza da Treviglio se riesco a svegliarmi alle 5:30).
Domani vedrò. Se butta male dì ai miei figli che gli ho voluto bene.ma no al 36% quasi ti ribalti . vai tranquillo se l'ho fatta io che sono una ciofeca in salita ,, il 36% manco esiste su una salita , sai cosa calcoleranno la pendenza massima su un tornante se lo prendi stretto . ma forse neanche .
visto che ti piacciono le salite domani te ne metto ancora unaDomani vedrò. Se butta male dì ai miei figli che gli ho voluto bene.
Eh ma con con calma perché dei successivi nove we, sette li passerò lavorando. Quindi niente bici.visto che ti piacciono le salite domani te ne metto ancora una
ciao bei posti li ho girati anche io quando ero in ferie a Lido di Camaiore sono stato fino a Campo Cecina, Fosdinovo, Colonnata ,i Ponti di Vara, ho frustato il monte Marcello.............Ieri sfidato il vento e sono andato in "altura" alla Foce di Pianza (1273 slm) facendo qualche sentiero impegnativo in salita: tempo stupendo e si intravedeva anche la Corsica.
Chiuso con 59 km e 1530 D+, praticamente una simulazione di una GF.
Vedi l'allegato 548304
Chiusa settimana con 182 km e 3513 D+.
Prossima settimana proverò il percorso Classic della Capoliveri Legend prima della GF delle Terme
stavo giusto pensando a te , ti vedevo gia' sperso su al monte Misma . Vedo che non hai fatto quello che pensavo , ma a Pradale ti sei fatto la discesa passando dalla cascina? se si potevi scendere prima a sinistra e ti portava direttamente all Tribulina evitavi il sentiero coi sassi .. bravo comunque alla prossimaFatto il giro suggerito da @marcstr: 83 km x 830 m https://trainingcamp.it/training/madonnadellaforcellaemontebastia/450277/
Una specifica: sono tornato ad usare come riferimento Training Camp perché finalmente sono riuscito a fare in modo che non restituisca dislivelli esagerati (magari @marco può trovare utili queste due note). Il problema non stava in in Traning Camp bensì in connect e anche nelle impostazione dell'Edge Explore: in primo luogo ho disabilitato, da connect, la correzione automatica della quota, che già di suo aumenta il dislivello. Questo poi, una volta corretto, viene ulteriormente amplificato da Training Camp a valori da macho man. Disabilitando la funzione i dislivelli dell'Edge e di Training Camp risultano sovrapponibili. Inoltre, sull'Edge, ho disabilitato l'auto-pause perché se si attiva andando piano in salita (e capita se sono toste) l'Edge si perde i buchi in mezzo e la correzione automatica se li inventa.
Avrei voluto confrontare il dislivello con quello della fitband, sempre Garmin e dotata di altimetro barometrico, ma oggi questo ha deciso di non misurare alcuna altezza e per motivi a me sconosciuti.
Devo dire che, anche per il disastroso funzionamento dell'Explore, la mia pazienza con Garmin è agli sgoccioli...
Tornando al giro, che prevedeva tutte le mie condizioni d'uso, ovvero il piattume della bassa e i colli pedemontani con ogni tipo di fondo, sono partito con l'idea di non usare ne il rapporto più duro 36/11 ne quello più agile 26/42, giusto per simulare un monocorona 32T con cassetta 11-46 (oggetto di lunghe meditazioni).
Mi aspettavo che la rinuncia del 36/11 sarebbe stata tollerabile ma non ero certo per quella del 26/42. Insomma, ho fatto i 5,5km da Pradalunga alla cime dal Monte Basta e dalla pendenza media del 13% tutti con il 26/36, quindi un pelo più duro di un ipotetico 32/46. Test superato!
La discesa è stata assai meno divertente, con sentieri sulla carta S1 ma a mio avviso ben più impegnativi con quei pietroni, gradoni e contropendenze. Insomma, ho dovuto procedere a piedi più volte.
Ancora con sorpresa registro la quasi assenza di MTBikers sul tratto montano: ne ho incrociato uno solo che scendeva, quindi più che presumibilmente era salito prima, mentre sulla ciclabile della Val Seriana il solito pienone.
Qualche fotina.
Vedi l'allegato 548429
Vedi l'allegato 548428
Vedi l'allegato 548427
Vedi l'allegato 548426
Vedi l'allegato 548425
Vedi l'allegato 548424
Vedi l'allegato 548423
Vedi l'allegato 548422
Vedi l'allegato 548421
Vedi l'allegato 548420
Monte Misma...c è un bel grottone...stavo giusto pensando a te , ti vedevo gia' sperso su al monte Misma . Vedo che non hai fatto quello che pensavo , ma a Pradale ti sei fatto la discesa passando dalla cascina? se si potevi scendere prima a sinistra e ti portava direttamente all Tribulina evitavi il sentiero coi sassi .. bravo comunque alla prossima
Guarda, se fosse successo avrei potuto contare solo su qualche raro escursionista.stavo giusto pensando a te , ti vedevo gia' sperso su al monte Misma .
Boh! Come in auto non mi permetto di mettere in discussione la suprema autorità del navigatore.Vedo che non hai fatto quello che pensavo , ma a Pradale ti sei fatto la discesa passando dalla cascina? se si potevi scendere prima a sinistra e ti portava direttamente all Tribulina evitavi il sentiero coi sassi ..
Tra tre Domeniche, quando potrò tornare in bici, avrei in programma un gravelloso pesante nel Parco Sud dell'Adda, tra Lodi e Cremona, con la speranza magari di un po' di pioggia nel frattempo per rendere il fondo più divertente.bravo comunque alla prossima
avrei due che ti posso suggerire , sempre zona lago iseo .L'antica via Valeriana partendo da Pilzone o Da Iseo se vuoi allungare che va verso marone ,e' tutta segnalata con cartelli ,se prendi la traccia e' sempre meglio la trovi sui siti , .Paesaggisticamente e' una favola .Offre dei punti per fare foto suggestive sul Lago d'Iseo . Sono circa 14 km su e giu ,alla fine se ti garba fai un giro a vedere le Piramidi di zone , . Oppure croce di Predore ( piu tosta come salita ,partendo da Sarnico .Quella che ho fatto ieri , Visto che ti piace fare foto .Guarda, se fosse successo avrei potuto contare solo su qualche raro escursionista.
Boh! Come in auto non mi permetto di mettere in discussione la suprema autorità del navigatore.
Tra tre Domeniche, quando potrò tornare in bici, avrei in programma un gravelloso pesante nel Parco Sud dell'Adda, tra Lodi e Cremona, con la speranza magari di un po' di pioggia nel frattempo per rendere il fondo più divertente.
Sempre che tu non abbia un'altra stracanata da suggerirmi.