Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
grande da pianureggiante a bikermontanaro . in un attimo .. bei posti vero? ,ti manca ora la salita alla madonna della Forcella a pradalunga .tostina anche quella , con rientro alla tribulina di scanzo . tratti a piedi su sentierini ,ma ne vale la pena .
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
grande da pianureggiante a bikermontanaro . in un attimo ..
Beh, di giretti per i colli bergamaschi ne ho già fatti. :)
bei posti vero?
Si, molto belli.
Ciò che mi ha sorpreso è stata la quasi totale assenza di MTB: ho incontrato un botto di eMTBiker, sui pochi tratti di asfalto vagonate di bitumari (gente sempre seria) ma di muscolari da montagna ne ho contati sulle dita di due mani, col resto però.
Tra questi una mi ha colpito veramente: una ragazza minuta che veniva su da un sentiero che dire scassatissimo è poco (io lo scendevo non senza cautela e col culo fuori sella), faticava a bestia poverina ma saliva quel precario 14% con regolarità e senza indugi.
L'ho eletta la mia eroina della giornata. :-)

ti manca ora la salita alla madonna della Forcella a pradalunga .tostina anche quella , con rientro alla tribulina di scanzo . tratti a piedi su sentierini ,ma ne vale la pena .
Ahi! Sento già la fatica :smile: . Me lo programmo per la prossima Domenica (se mi torna la voglia di caricare la bici in auto :mrgreen:).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciò che mi ha sorpreso è stata la quasi totale assenza di MTB: ho incontrato un botto di eMTBiker, sui pochi tratti di asfalto vagonate di bitumari (gente sempre seria) ma di muscolari da montagna ne ho contati sulle dita di due mani, col resto però.
Dove vado io nemmeno con quelle vengon su...non perchè non ce la si fa, oddio, quasi, ma perchè sono posti in cubo ai lupi, che conoscono in pochi, e che come me, un pò custodiscono "gelosamente"...ciò mi par strano, perchè sono zone anche pubblicizzate, ma probabilmente non suscitano quel forte interesse aspettato...si punta più verso zone come Limone/Riva...ma qualche km prima, il Garda sponda bresciana non è ancora stato conquistato dalla massa turistica e meglio così oserei dire anche se ogni tanto qualche tetesko si avventura e poi bisogna chiamare i soccorsi...
Comunque si, i muscolari sono una specie in via d' estinzione...e non si può certo tornar indietro...;-)
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.977
1.754
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Da un po di tempo ho notato che le persone che incontro quando sono in MTB sia a piedi o in bici o addirittura in macchina su per strade in salita la prima che osservano è il movimento di centro non capisco cosa vogliono vedere forse anzi sicuramente cercano il motore elettrico, una volta un signore passando accanto a lui mi disse :finalmente uno con una mtb NON ELETTRICA.......
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Da un po di tempo ho notato che le persone che incontro quando sono in MTB sia a piedi o in bici o addirittura in macchina su per strade in salita la prima che osservano è il movimento di centro non capisco cosa vogliono vedere forse anzi sicuramente cercano il motore elettrico, una volta un signore passando accanto a lui mi disse :finalmente uno con una mtb NON ELETTRICA.......
Ce lo hanno detto anche a noi ieri...incredibile...ma si facessero i caxxi loro... :smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Da un po di tempo ho notato che le persone che incontro quando sono in MTB sia a piedi o in bici o addirittura in macchina su per strade in salita la prima che osservano è il movimento di centro non capisco cosa vogliono vedere forse anzi sicuramente cercano il motore elettrico, una volta un signore passando accanto a lui mi disse :finalmente uno con una mtb NON ELETTRICA.......
Tu ridi...qualche anno fa ai Colli di S.Fermo (Bg) una coppia al rifugio mi disse guardando la mia Specy..." dov è il motore? "...Risposi picchiando con le mani sulle mie grasse cosce...e gli dissi che da li avevo circa 80km per tornare a casa ( Bs)...non professarono più parola... :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo