Ieri "ciclabile" di Auronzo di Cadore---> Misurina e ritorno.
54Km bellissimi, tra fiori e prati, tutti sterrati tranne 500 metri. Temperature: Auronzo: 29° e umidità assurda fino ai 24 di Misurina e umidità zero. Vento solo al ritorno e, ovviamente, contro.
Si parte con un allegro, bucolico e leggero declivio parzialmente erboso o semibattuto del 2-3% con 5-6 piccoli strappi e qualche guado per arrivare dopo meno di 20 Km al 10% e dopo 22KM al 15% abbondante con belle pietre fin quasi Misurina (e lo ammetto, certi brevi tratti li ho fatti a piedi... impossibili per me!).
Con gli occhi a palla e le gambe "a ramengo", gli ultimi 300 metri sono una discesa da capre, se arrivi allegretto puoi decidere se abbracciare un pino o finire nel lago
Anyway tornato sano e salvo.
Incontri particolari, una incazzosa viperetta e qualche mucca, un paio di volatili e una signora sugli anta che prendeva il sole seminascosta e seminuda.
SUPER Post Scriptum:
MTB "classiche" incontrate: 5 che salivano e circa 30 che scendevano
E-MTB una ventina a salire e una ventina a scendere.
Il che vuol dire che c'è una gran voglia di barare prendendo l'autobus "Dolomitibus" vestiti peggio dei cartelloni pubblicitari dietro Mancini agli europei per poi scendere a tuono.
IPER SUPER Post Scriptum:
Unico neo:
A metà della parte al 15% , mentre ero paonazzo e cricetavo come un demonio, son passate a salire 3 coppie di fidanzatini sui 18 anni in elettrico impostato in turbo, vestiti pure "normale", una di loro mi fa, tutta sorridente e anche con occhi truccati:
"Ma prenderla elettrica, no???"
E io:
"Preferisco morire da eroe, piuttosto che vincere da perdente!"