Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.504
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
ieri giro spettacolo con la mtb..
34km e 870d+ spalmati per la maggior parte su trail, qualche strada forestale di bosco e pochissimo asfalto.. giusto per andare e tornare a casa!
Figata di giro da vera mtb front.. tratti veloci pedalabili alternati a sentieri con anche qualche passaggio tecnico (sia in salita che discesa)! Na vera goduria insomma..
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Si, direi che è andata... però potresti tenerla se devi fare asfalto :-)
Invece, la vedestein davanti mi piglia parecchio... come si comporta nel misto?
Sai, non ho una grandissima esperienza con i copertoni, pertanto l'unico confronto "ragionato" che posso fare è con le Black Phanter Xtreme, che però sono invernali.
Su asfalto e sterrato compatto non ci sono storie: Le Spotted Cat sono velocissime e hanno ottima tenuta e trazione, su fango (moderato) e sassaie invitano alla cautela, perché non aggrappano ne uno ne gli altri. Tenute sempre a 2 Bar ant e 2,5 post.
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Sai, non ho una grandissima esperienza con i copertoni, pertanto l'unico confronto "ragionato" che posso fare è con le Black Phanter Xtreme, che però sono invernali.
Su asfalto e sterrato compatto non ci sono storie: Le Spotted Cat sono velocissime e hanno ottima tenuta e trazione, su fango (moderato) e sassaie invitano alla cautela, perché non aggrappano ne uno ne gli altri. Tenute sempre a 2 Bar ant e 2,5 post.
Grazie!
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.832
3.068
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
da lunedì che non tocco la mtb..
tra alcuni lavori edili in casa e il meteo di cacca (pure ieri ha piovuto quasi tutto il pomeriggio e sta notte diluvio) è impensabile andare in mtb..
IDEM a parte i lavori edili :ueh: pioggia pioggia provo verso sera se si asciuga un pochino altrimenti fangaie e sassi
distruggere la bici fatica e pochi km quest'estate sto facendo meno km che a febbraio
 
  • Wow
Reactions: sirc57

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.504
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
IDEM a parte i lavori edili :ueh: pioggia pioggia provo verso sera se si asciuga un pochino altrimenti fangaie e sassi
distruggere la bici fatica e pochi km quest'estate sto facendo meno km che a febbraio

io in questi casi preferisco percorsi più asfaltati o comunque su strade forestali dove il terreno riesce a drenare meglio.. per carità, se prendo qualche pozza o qualche tratto fangoso pesante non è un problema..
ma visto il periodo piovoso che ha fatto, non vado a cercarmi le rogne sui trail o simili, dove oltre al terreno pesante (ti inzuppi mtb e cambio di fango ecc..) vai a rischiarla stupidamente (a mio parere) su radici e sassi bagnati. Magari rischi una scivolata o peggio per fare un trail quando magari avevi l'alternativa più comoda o asfaltata..
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.832
3.068
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
io in questi casi preferisco percorsi più asfaltati o comunque su strade forestali dove il terreno riesce a drenare meglio.. per carità, se prendo qualche pozza o qualche tratto fangoso pesante non è un problema..
ma visto il periodo piovoso che ha fatto, non vado a cercarmi le rogne sui trail o simili, dove oltre al terreno pesante (ti inzuppi mtb e cambio di fango ecc..) vai a rischiarla stupidamente (a mio parere) su radici e sassi bagnati. Magari rischi una scivolata o peggio per fare un trail quando magari avevi l'alternativa più comoda o asfaltata..
sfondi una porta aperta :smile:
specie se i sentieri come sabato si trasformano in torrenti e le fangaie in paludi dove non capisci la profondità delle pozze e la morosa con la E non ci può entrare fino al ginocchio
Infatti asfalto strade di montagna e aspettiamo che asciughi ...la settimana scorsa son rimasto in mezzo a due torrenti che a ritorno non riuscivo a guadare per la corrente con la bici in spalla ,ha cominciato a piovere forte in un ora erano pieni
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.504
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
sfondi una porta aperta :smile:
specie se i sentieri come sabato si trasformano in torrenti e le fangaie in paludi dove non capisci la profondità delle pozze e la morosa con la E non ci può entrare fino al ginocchio
Infatti asfalto strade di montagna e aspettiamo che asciughi ...la settimana scorsa son rimasto in mezzo a due torrenti che a ritorno non riuscivo a guadare per la corrente con la bici in spalla ,ha cominciato a piovere forte in un ora erano pieni

eh pure io questa stagione ho già preso 2/3 lavate di quelle che ricordi..
magari partito da casa con il cielo leggermente nuvoloso e poi nell'arco di un paio di ore, cielo chiuso e pioggia a secchiate..
tra l'altro adesso non c'è neanche più tanto da scherzare o fare i galletti perchè magari nell'arco di 30min ti butta giù 10cm di grandine.. :rosik:
che poi qui nella "mia" zona specifica, dopo l'evento della Tempesta Vaia è anche leggermente cambiato il meteo/clima dal punto di vista delle correnti! Nel senso che la valle (parlo per la Val di Fiemme) è oggettivamente più aperta e meno protetta dal bosco, alberi ecc.. e quindi è diventata anche più "ventosa" rispetto a solo 2/3 anni fà prima del Vaia!
Per carità, non sto parlando della Bora di Trieste, ma comunque la storia è leggermente cambiata..
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.345
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Oggi, breve giro AM in zona Panarotta - Fravort: 11Km e 590d+

Salitina verso cima Panarotta. Sullo sfondo, monte Fravort.
1.JPG

Cima Panarotta, tra nuvole e foschia
2.JPG

Discesa verso "La Bassa"
3.JPG

5.JPG

7.JPG


Salita in direzione monte Fravort
8.JPG

9.JPG


10.JPG

11.JPG


Sullo sfondo, cima Panarotta
12.JPG

13.1.JPG


13.JPG

14.JPG

14.JPG

DSC07811.JPG
 
Ultima modifica:

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.201
3.009
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Si, medio formato: è una delle due mie Rolleiflex che mi porto appresso. Coeve, classe di ferro 1959.
Wow!!!Complimenti! Ogni tanto mi dico anche io di portarmi dietro la macchina fotografica (una più "misera"Canon G9) ma poi conoscendomi va a finire che ci metto 1 ora per fare 10 km in bici (riempiendo la scheda di memoria)...
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Wow!!!Complimenti! Ogni tanto mi dico anche io di portarmi dietro la macchina fotografica (una più "misera"Canon G9) ma poi conoscendomi va a finire che ci metto 1 ora per fare 10 km in bici (riempiendo la scheda di memoria)...
Il digitale è così: decine di migliaia di foto che giaceranno per sempre nel HD del pc (fino quando non finirà in discarica). Con analogico è diverso: ogni rullino va sviluppato e ogni foto stampata. Alla fine scatti solo il meritevole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo