Avete anche voi degli amici del tipo "tu giri vestito ridicolo che sembri un semaforo e pure con casco e guanti e sei sempre la a sistemare la MTB, ma io con la bici presa a 100€ ti sto dietro quando voglio?"
Oggi era la giornata perfetta, la occhiavo gia da tempo.
Ha voluto venire a fare "qualche" stradina bianca con una grav... no, una montainbi....no, una bici da citt...no.... insomma non so che fosse quell'insieme di ferraglia con due ruotine che a guardarle si piegavano; lo ho portato a fare quello che chiamo "il giro dell'inferno" con malefica partenza posticipata clamorosamente in tarda mattinata, solo strade bianche, zero alberi, con la precisa intenzione di passare sotto e non sopra gli argini per evitare qualsiasi brezza ed evitare qualsiasi fontana.
Che carogna che sono... sapendo che avremmo avuto medie da geriatria alle 8 mi son fatto un po di km con il freschetto oltre che fare la spesa e portare fuori il cane prima di arrivare (comunque in anticipo) alla partenza.
Morale: un sessantello abbondante per me e un 35 per lui, che fonti certe danno ancora agonizzante sul divano, ustionato e con una Peroni in mano.
(Onestamente pure io ci ho patito un pò,ma poca roba...)