Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
La meta era il Po. Genericamente Po, un punto qualsiasi andava bene, pertanto dritto per dritto in direzione sud, dove il Lambro affluisce nel grande fiume.
112 km, poco dislivello (350m), 19 km/h di media e un guado tecnicamente perfettibile :mrgreen: (speriamo che i cuscinetti sigillati del movimento centrale siano davvero sigillati..).
Temendo la distanza ho gestito le risorse cercando di mantenere un ritmo fluido senza strappi. Gli ultimi tre chilometri però da qualifica.
Ho i 120 km nelle gambe, pronte per lo shakedown Treviglio-Clusone e ritorno con la nuova bici, che però tarda ad arrivare.
Solo il c..o non è ancora pienamente compliante con il tempo in sella ma è un ragazzo perbene e ci sta lavorando. :-|

Vedi l'allegato 463262
Vedi l'allegato 463263
Vedi l'allegato 463261
Ma che hai fatto, lo sbarco in Normandia?
Sei un grande!

Tranqui che pure il mio cuxo ha sofferto dopo il centone, ma forse ho scoperto il perché, ossia che sudo troppo; quindi la prox volta provo a rimettere il vecchio fondello (meno spesso) e pantaloni tecnici... vedremo le differenze, altrimenti passerò a testare creme e cremine per la sella.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Ma che hai fatto, lo sbarco in Normandia?
Sei un grande!

Tranqui che pure il mio cuxo ha sofferto dopo il centone, ma forse ho scoperto il perché, ossia che sudo troppo; quindi la prox volta provo a rimettere il vecchio fondello (meno spesso) e pantaloni tecnici... vedremo le differenze, altrimenti passerò a testare creme e cremine per la sella.
Il fatto è che il contadino megalomane per allagare il campo ha fatto strasbordare il canale e lì in foto era solo l’inizio: ho guadato cercando di tenere sollevata la bici e con l’acqua che mi portava frescura dove più c’era bisogno. :-|
Per le chiappe non posso lamentarmi: quasi 6 ore in sella e ho ancora contezza della riga di mezzo :smile:ma conto che andrà sempre meglio.
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Il fatto è che il contadino megalomane per allagare il campo ha fatto strasbordare il canale e lì in foto era solo l’inizio: ho guadato cercando di tenere sollevata la bici e con l’acqua che mi portava frescura dove più c’era bisogno. :-|
Per le chiappe non posso lamentarmi: quasi 6 ore in sella e ho ancora contezza della riga di mezzo :smile:ma conto che andrà sempre meglio.
Riguardando le foto... attento che non sia entrato mezzo fiume nella pompa ;-)
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Ieri "Giretto Ducale" con sfondo su campanile e Piazza San Marco.
Partito con la MTB in assetto da deserto, preso da Chioggia il vaporetto delle 06:40 per Pellestrina, subito scrollatina di10km alla media dei 28 e umidità del passa 90% per arrivare prima dei pullman di linea a prendere il traghetto successivo per il Lido di Venezia (altrimenti si attende un'ora).
Non mi son successivamente fatto mancare nessuna ciclabile e nessuno sfiziosa stradina del Lido, pranzato con spaghetti agli scampi e un bell'astice su terrazza panoramica, un bel "raid" così come ero bici compresa NELLA fontana di fronte al casinò, una visita al Mo.Se. e al faro di San Nicolò; dal lato opposto ho assistito all'eliporto ad una esercitatione con elicottero dei VVFF (compreso atterraggio in autorotazione....figata!)
Unico neo, nello zaino non c'era posto per le scarpette da scoglio, altrimenti.... vavavuma!


Rientro in serata. Totale, un divertente ottantello per 12 ore comrpesi vaporetti e traghetti, una somma di circa 5 litri tra acqua e soluzioni di "magiche" polverine idrotoniche, idroponiche, idroidriche e culo a strisce perché il fondello umido non perdona.

G.R.E.A.T. !!!
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
La pompa sarebbe l’ultimo dei problemi: il pensiero di oggi va al corpetto (già provato dall’allentamento della ghiera di serraggio del pacco pignoni). Nei prossimi giorni vedrò ma sono fiducioso. :-)
Ciao, senza dubbio va ricontrollato tutto.

Io spesso sottolineo cose che poi sarei il primo a scordare di controllare perché non ovvie; della pompa grippata ce se ne accorge sempre nei momenti peggiori ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.905
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Beato te che ne trovi, iodovrei fami 65 km solo per delel colline.
PS: Knifeville=M4n1ag0?
A neanche 10 minuti di bici da casa per la Val Colvera! Toccasana con queste giornate!
Esatto! Sei passato da queste parti?
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Ieri "Giretto Ducale" con sfondo su campanile e Piazza San Marco.
Partito con la MTB in assetto da deserto, preso da Chioggia il vaporetto delle 06:40 per Pellestrina, subito scrollatina di10km alla media dei 28 e umidità del passa 90% per arrivare prima dei pullman di linea a prendere il traghetto successivo per il Lido di Venezia (altrimenti si attende un'ora).
Non mi son successivamente fatto mancare nessuna ciclabile e nessuno sfiziosa stradina del Lido, pranzato con spaghetti agli scampi e un bell'astice su terrazza panoramica, un bel "raid" così come ero bici compresa NELLA fontana di fronte al casinò, una visita al Mo.Se. e al faro di San Nicolò; dal lato opposto ho assistito all'eliporto ad una esercitatione con elicottero dei VVFF (compreso atterraggio in autorotazione....figata!)
Unico neo, nello zaino non c'era posto per le scarpette da scoglio, altrimenti.... vavavuma!


Rientro in serata. Totale, un divertente ottantello per 12 ore comrpesi vaporetti e traghetti, una somma di circa 5 litri tra acqua e soluzioni di "magiche" polverine idrotoniche, idroponiche, idroidriche e culo a strisce perché il fondello umido non perdona.

G.R.E.A.T. !!!
L'estate scorsa mi sono goduto una Venezia irreale, quasi senza turisti. Città magica!
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes and Fbf
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo