Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oggi col cuggino giovane 90 km 1100+ circa, in quel di Odolo, parte della Conca d'oro bike , rampe fino a quasi 30% ...tempo per foto purtroppo niente...solo pedalare...comunque fatto un pz nuovo che non avevo mai provato...giocato ben 2 jolly in discesa...un sapone di fango spiaccicato su cemento...'teribbbile'...ma ce l abbiamo fatta sani e salvi e al chiosco verso casa ci siam meritati una bella fettaccia di cocomero... :mrgreen:

Tc rules...:-?::-|


Ps: per i malpensanti...vado ora a "gettarmi" nell' alcol...:prost:
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.828
3.052
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Oggi finalmente giro tranquillo 93 km 1600D+ monti e la lago toma e gnocca (la gnocca al lago ...vedere e non toccare )
Oggi ho qualche foto :-) quelle fatte da me si riconoscono subito fanno gakar :nunsacci:
ps ; in cima (quota 1300slm)solo E e moto da enduro ...salite dalla scassata sterrata calda e pietrosa e continua di 10 km x 900 D+ :smile:
Lago-dOrta-dallAlpe-Alpe-sacchi.jpg la_costa_del_lago_dorta_intorno_a_nonio_ed_oira_in_piemonte.jpg

IMG_8586.JPG
IMG_8587.JPG
Vedi l'allegato IMG_8580.MOV
 

Allegati

  • IMG_8582.JPG
    IMG_8582.JPG
    616,6 KB · Visite: 12

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Ieri Passo Dordona, Passo San Simone e Passo San Marco: 87 km per 3466 m di dislivello.
Abbiamo fatto la parte alta della via Priula in discesa dal San Marco credendo fosse una normale sterrata. :!:
Diciamo che con 3500m di dislivello nelle gambe è stata dura. :loll:
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.828
3.052
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ieri Passo Dordona, Passo San Simone e Passo San Marco: 87 km per 3466 m di dislivello.
Abbiamo fatto la parte alta della via Priula in discesa dal San Marco credendo fosse una normale sterrata. :!:
Diciamo che con 3500m di dislivello nelle gambe è stata dura. :loll:
Grandissimi scusa ma esiste qualche giro da scaricare per venire farli adesso che fa un clima migliore ?
magari uno alla volta :-) ho trovato sul tubo solo filmati di gente che saliva con enduroni stradali bho ...
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Grandissimi scusa ma esiste qualche giro da scaricare per venire farli adesso che fa un clima migliore ?
magari uno alla volta :-) ho trovato sul tubo solo filmati di gente che saliva con enduroni stradali bho ...

Sui giri di mtbmag trovi l'anello completo che abbiamo fatto noi (cerca traversata Dordona San Marco).
Dordona su e giù lato valtellinese sono 26 km di salita belli impegnativi: come giro xc vale la pena: appena sotto il passo c'è il rifugio Dordona.
Il San Simone da un certo punto in poi diviene non pedalabile in salita, quindi per me ha senso solo nell'anello completo. La discesa sul passo San Marco è molto bella ma richiede almeno una bici da trail/AM.
Il San Marco lo abbiamo risalito su asfalto lato bergamasco: il primo pezzo in discesa sulla via Priula per apprezzarlo ci vuole almeno una bici trail/AM.
San Marco lato valtellinese sicuramente consigliabile la salita/discesa dall'alpe Piazza.

Il Dordona è aperto al traffico ma non è che ci sia la coda: ieri qualche moto, qualche quad e qualche fuoristrada. Rimane comunque una sterrata abbastanza scassata nella parte alta.

Strano non aver trovato manco un ebike perchè si presterebbe bene.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and VINS61

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.828
3.052
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
grazie veramente gentilissimo :prost:
Io ho il passo bovino più che giri faccio transumanza ,da mattina a sera mi sposto fra gli alpeggi, sia in salita che in discesa stessa velocità :smile::smile: (scendo quasi ovunque anche se qualche volta faccio prima a saltar giù e correre e saltellare ):))):
Grazie delle info quest'anno ho deciso di abbandonare queste valli per spostarmi in altri monti ,il vs giro è molto bello
 
  • Haha
Reactions: Fbf and Old Blueyes

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ieri ritorno in Lessinia con la MTB (mentre il 2 giugno con la gravel).
Niente da dire: le gomme più generose si sentono tutte!
Ho anche provato ad "ottimizzare" il giro, perdendo un po' di asfalto e mettendoci più sterrato. Si può ancora migliorare, ma su queste distanze e dislivelli (120 km x 3600 d+) troppo sterrato comincia ad allungare a dismisura i tempi di percorrenza.
giazza.jpg
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Ieri ritorno in Lessinia con la MTB (mentre il 2 giugno con la gravel).
Niente da dire: le gomme più generose si sentono tutte!
Ho anche provato ad "ottimizzare" il giro, perdendo un po' di asfalto e mettendoci più sterrato. Si può ancora migliorare, ma su queste distanze e dislivelli (120 km x 3600 d+) troppo sterrato comincia ad allungare a dismisura i tempi di percorrenza.
Vedi l'allegato 461749
Azzarola, tanta roba.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and VINS61

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Un 8, un po' sbilenco, da 104 km in giro per i castelli della bassa.
IMG_0401.jpg
tempImageMJ7VP1.png
tempImageZ2TDjt.png
tempImageET240d.png
tempImagezsLjc3.png
tempImagezO3XT1.png
tempImagezaGufF.png
tempImageaW8p3B.png
tempImageskGBu7.png
tempImageCcBAuw.png
tempImageldknwx.png
tempImagepkyrhb.png
tempImagePNf244.png

Nasceva come giro da 115 Km ma sulla strada di ritorno, con ancora 45 km da fare, ho cominciato ad avvertire pesantezza sui pedali, difficoltà ad inserire e mantenere i rapporti e un inedito rumore di ferraglia. Dopo un'ispezione ho trovato il pacco pignoni completamente lasco.
Vedi l'allegato IMG_0398.MOV
Da lì ho reimpostato la traccia su Komoot (ottima applicazione) per un ritorno BDCcoso, per fare prima e scongiurare danni al corpetto.
 
Ultima modifica:

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Un 8, un po' sbilenco, da 104 km in giro per i castelli della bassa.
Vedi l'allegato 461822
Vedi l'allegato 461834
Vedi l'allegato 461833
Vedi l'allegato 461832
Vedi l'allegato 461831
Vedi l'allegato 461830
Vedi l'allegato 461829
Vedi l'allegato 461828
Vedi l'allegato 461827
Vedi l'allegato 461826
Vedi l'allegato 461825
Vedi l'allegato 461824
Vedi l'allegato 461823

Nasceva come giro da 115 Km ma sulla strada di ritorno, con ancora 45 km da fare, ho cominciato ad avvertire pesantezza sui pedali, difficoltà ad inserire e mantenere i rapporti e un inedito rumore di ferraglia. Dopo un'ispezione ho trovato il pacco pignoni completamente lasco.
Vedi l'allegato 461821
Da lì ho reimpostato la traccia su Komoot (ottima applicazione) per un ritorno BDCcoso, per fare prima e scongiurare danni al corpetto.
castello di Romano . poi Soncino ,e mi pare pure Padernello ? ,sei ci sei passato da Padernello ti consiglio locanda il Vegnot per un buon pasto con amici ..Non sei passato da Torre Pallavicina , se passi vai a vedere il Palazzo Barbo' , hanno fatto alcune scene del film '' il mestiere delle armi , che parla di Giovanni delle Bande Nere ,,
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo