Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Per pigrizia all’idea di mettere la bici in auto ho rimandato i “10 castelli in 100” ad altra data, optando per una Treviglio-Romanengo (per la sua rocca)-Tombe morte-Crema-Pandino-Treviglio, sulla carta di pari lunghezza.
Andata per sentieri e sigle track muntanbaiccosi (con Komoot ho scoperto che molte di quelle che chiamavo stradine di campagna vengono elevate al rango di "single track" :-| ), gomma posteriore forata su tappeto di rovi, col lattice in camera d'aria che ha impiegato il suo tempo a tappare il tutto (però funziona pure lì dentro) e lunga cincischiata alle tombe morte per scatti argentici.
Il ritorno è stato condizionato dal maestrale a tratti piuttosto robusto, tanto da consigliarmi di rinunciare alla tappa Pandino accorciando per una tratta più gravellosa (portando il consultivo a 85 km), e che ha massacrato media e gambe: la prima è scesa al valore finale di 18,5 Km/h, comunque non male, ma ora c'ho due cosce che sembrano fusi di pollo!

Qualche scatto: dalla Treviglio in silhouette di prima mattina ad una mia figura intera, per gentile disponibilità di uno sconosciuto biker. :-)

IMG_0179.jpg

IMG_0200.jpg

IMG_0223.jpg

IMG_0201.jpg

Schermata 2021-05-23 alle 14.23.56.png
 
Ultima modifica:

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
@oTToo come ti stai trovando con Koomot? Affidabile?
Alla terza uscita devo dire che comincio a trovarmi bene. Venendo dal basico ViewRanger, la pianificazione di Komoot mi ha un po’ disorientato ma capita come funziona la selezione della tipologia dei tracciati è piuttosto efficace.
in bici lo uso con un Samsung J3 2017 di recupero (quindi assolutamente niente di che) ma mettendolo in modalità off line, con il download della mappa credo, tiene quasi sei ore di navigazione con lo schermo acceso: domenica scorsa, dopo sei ore e spegnendo lo schermo su tratte note o ogniqualvolta avevo più di un km dalla successiva svolta, sono rientrato con ancora il 30% di batteria.
Mi è arrivata anche l’offerta scontata per l’abbonamento premium, che tra le altre cose offre il live tracking per chi sta a casa e la guida vocale. Non sono un amante degli abbonamenti, preferisco gli acquisti one shot, e ci sto pensando su.
Sto meditando di comprare usato un Samsung S5 (in condizioni ottime si trovano ad una 50ina di euro, al più da cambiare la batteria con altri 15) per la sua impermeabilità, così da liberarmi della fastidiosa custodia dove infilo l’attuale smartphone.
Comunque Komoot pare davvero un ottimo prodotto.
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca and Fbf

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
356
614
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Con soddisfazione, pur consapevole di non aver fatto nulla di straordinario, oggi 39 km e 800 di dislivello.
Vabbè ho pianificato il percorso cercando le salite più agevoli, possibilmente su asfalto, però... non so, dopo sette mesi di "passeggiate" sono soddisfatto.
In mezzo un po' di bosco tra Gattaceca e Grotta Cerqueta, cercando di migliorare la tecnica.
L'obiettivo è di arrivare sul Soratte prima dell'autunno, penso di potercela fare.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
  • Mi piace
Reactions: Tc70

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Perché insoddisfatto?
Ho provato a scendere da un sentiero che non avevo mai provato e mi sono trovato veramente male... già di base con i sentieri tutto a sassi smossi non mi trovo, poi non so perché ma non mi sentivo sicuro, per cui è stata un po' una merdata... il lato positivo è che la salita è andata una meraviglia :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo