Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.158
4.105
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ma quindi è percorribile? Avevo letto che c'erano tratti quasi impossibili per la vegetazione incolta. Non è che avresti la traccia GPS da inviarmi? Io ho fatto quella a sud di Roma, Fiuggi Frosinone ma volevo provare anche questa prima o poi.
Ciao,noi l'abbiamo fatta da Capranica a luni sul mignone(ponte di ferro) poi siamo ritornati in dietro per qualche km abbandonandola e facendo altre strade per riprenderla poi alla stazione di Barbarano arrivando di nuovo a Capranica.Dalle notizie che ho al momento dopo la stazione di Monteromano si fà più difficile soprattutto con la gravel,il percorso originale diventa difficile da seguire,si parla di una galleria chiusa dove bisogna superare un muro di due metri e per far salire le bici sarebbe meglio essere in due.La mia idea è comunque quella di provarci con la mtb e arrivare a Civitavecchia. Necessaria comunque una torcia per attraversare tutte le gallerie buie e scorte d'acqua perchè non ne trovi lungo il percorso.Non ho registrato la traccia ma su Wikiloc ne trovi molte.Se comunque ti accontenti di farla come l'abbiamo fatta noi,tornando indietro puoi prendere la direzione per i ruderi di S.Giovenale,da li guadare il fosso vesca e dirigerti verso Civitella cesi,attraversare il parco Marturanum e ritornare sulla ex ferrovia da li. Sicuramente molto più divertente questo tratto con la mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Ocio che è frequentatissimo. O si va ad inizio stagione che c'è ancora poca gente, oppure in autunno. In estate c'è troppa gente, anche perchè si parcheggia a 6 km di distanza e poi si arriva con una comoda strada sterrata che può fare chiunque a piedi, perciò è pienissimo di famiglie con i bambini.

In MTB non è il massimo, o meglio...è un posto da usare come parte di giri ben più impegnativi. Un paio di esempi:
  • Bobbio Pellice - Rifugio Barbara - Colle Barant - Prà - Bobbio Pellice (zero difficoltà tecnica, durissimo fisicamente)
  • Villanova - Prà - Col d'Urine - Crètes de Gilly - Col Lacroix - Prà - Villanova (durissimo fisicamente e tecnicamente, con parecchio portage e discese molto impegnative)
Fatto 2 anni fa da Bobbio Pellice ma al contrario: Bobbio, Conca del Pra, giardino botanico, Barant, Barbara, Bobbio. Il giro più duro che abbia mai fatto (anche se con pernottamento in rifugio) ma che soddisfazione!
BA0A1345-9549-4F33-AE2D-7886DAA390DD.jpeg C09A8018-9180-436D-8787-C803C2C99264.png
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.633
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ieri pomeriggio giusto un giretto 22km x 500d+ però ho trovato una stradina simpatica pedonale con due tre scalini nelle curve a gomito che scende dalla terrazza di Castel Gandolfo fin giù alla strada che porta al lago. Ovviamente l'ho fatta in salita altrimenti non c'era gusto :mrgreen: IMG-20210506-WA0022.jpg
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
@VINS61 ma è un'effetto ottico o le colonne sono un pò...sbilenche???

ps bei cavalli!
no no sono colonne che vengono da Pisa son storte :loll: tu non ci crederai ma dalle mie parti ci sono diversi campanili pendenti come la torre anche se siamo al nord vedo se trovo qualche foto
si le colonne e l'obelisco son storte
 
  • Wow
Reactions: Fbf
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo