Quanti km hai fatto oggi???... (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
lunedì 50 minuti di spinbike ... (10 riscaldamento + 40 minuti salita ad aumentare)
martedì 45 minuti di spinbike ... (10 riscaldamento + 35 min salita leggera ma alternata in piedi/seduti)

KM? Boh!!

PS: sarà possibile adattare il conta km sulla spin bike? Ci stavo un po' pensando su
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Oggi 3 s.f.r da 5' con rec 2'30' poi 2 partenze da fermo da 45'' rec.2'30'' e agilizzazione a fondo lungo per 10' a 105 rpm.
Totale km 60,5 2h 02'

Domani si allunga 3 ore assicurate, molto probabile in mtb!:i-want-t:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
40 km e (credo) 700+ mt di dislivello (le batterie si sono esaurite). Ho un po' sfiatato, am va bene così dopo l'inizio di settimana febbricitante nel vero senso della parola.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
oggi 28km :duello: mi sono divertito da morire a scannare un po' la trek 6700 :duello:

off topic
in cosa ti trovi meglio con la doppia?
Sulle salite molto ripide, vanno bene questi rapporti?
Ad ex ... io il 22 lo metto molto, ma molto raramente
(22/34 e vicino, praticamente mai). Qualche volta il "terzo" (scusa il linguaggio poco tecnico :-)
Pensi che potrei averne vantaggi?
ciao
/off topic

premetto che per uso marathon (con dislivello interessante) o per escursionismo serio, il 42-28 + 11-32 (per le mie gambe) è troppo pesante... mi sono trovato bene in escursione con dislivello con il 42-28 + 11-34 (però il ritmo era tranquillo e le salite non erano estreme e con fondo pesante..)

mi sono trovato alla grande con 40(42)-26 + 11-32 :sbavon: perfetta anche sulle salite + toste!! (parlo per le mie gambe o-o)

prima usavo la tripla con 44-32-24, nelle GARE xc usavo solo il 44 e il 32 e incrociavo da morire (44 incrociato con il 32).

poi dopo aver letto 100000 recensioni sulle doppie ho deciso di acquistare un kit doppia 42-28, poi una doppia stronglight 42-29 e un kit 40-26...

(su 3 bici, ho 3 doppie)

per i percorsi che faccio normalmente il 42 lo riesco a spingere alla grande anche in salita, e con il 28 (+ 32post)o il 29(+34post) riesco a fare gli strappi anche di 7-800m che si incontrano in gara Xc.

i vantaggi che ho trovato sono:


-pochissime cambiate :sbavon:

- estetica migliore

-linea catena MOLTO + dritta!!! (possibilità di incrociare o-o)

sulle salite toste, se si tratta di "strappi" e si è allenati con un 28ant-34post si riesce a salire (molti si trovano alla perfezione con il 27 FRMant-34post ), con salite lunghe e dalle pendenze interessanti, il 26 è la soluzione migliore (volendo anche il 24 se le salite sono veramente toste o se si è meno allenati) a quel punto però conviene montare il 40 (perchè si riesce a spingere meglio, perkè se si monta il 24, questo è troppo corto e può essere usato solo in salita... quindi il 40 fa "tutto il resto") poi però il 40 risulta troppo corto in discesa o sui piani compatti e ultraveloci...(anche se Sauser lo usa e vince... :sborone:) comunque ad ogni gamba la sua guarnitura......

secondo me è inutile dire che la tripla è meglio della doppia e viceversa... ci sono situazioni e situazioni, gambe diverse e (importante) sentieri diversi... come dicevo, con una doppia "pesante" si fa XC ed Escursionismo, con una doppia leggerina si fanno le Maraton... con la tripla si può fare tutto, però non è il massimo... (ed infatti sono passato alla tripla o-o) ...

il punto è che se non si ha la forza di spingere sempre il 42 o il 40, è inutile prendere o costruirsi una doppia, in quanto si riskierebbe di spingere sempre la marcia + corta (29,28, 27, 26, 24) e poi in caso di SALITA non si ha + nulla per alleggerire :omertà: (nel caso del 29 o 28 o-o)

(cioè, se normalmente spingi il 32 e il 44 poco e solo in discesa e il 22 solo sui muri, una 42-28 secondo me sarebbe pesante, perkè spingeresti sempre il 28, conviene restare sulla tripla o fare una doppia leggera 40-24)


altro vantaggio (ke però ho solo sulla guarnitura stronglight che è una vera DOPPIA,nata così.. metre le 2 Xtr sono trasformate con il Kit Specialites, scalando le corone) è il Fattore Q.. praticamente si pedala con le gambe + strette, e ho avuto giovamento a pedalare in questo modo :duello:

altre info sulle doppie le trovi se digiti in "altre parti", "Officina" la parola doppia

aloha

Le Mezcal fanno cagare e basta!:omertà:

:il-saggi:

sfortunatamente non le ho potute scegliere, me le sono trovate (NUOVE) sotto le ruote xt con pacco pignoni xt 11-32 e diski xt che ho pagato 170Euro da un'amico

quando le finisco compro le Racing Ralph (che ho sull'altra bike o-o)

alex o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ciccione

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Today circa 36 km con belle salitine sterrate che strapazzavano un po' le gambe e i polmoni.
Il GPS era a casa e per l'altimetria metto un bel "?" ma penso sugli 800-850 mt.

PS
@ off
Con questo post e con quello sui pneumatici nell'altra sezione mi hai chiarito un bel po' di dubbi e tolto qualche curiosità.
Reputato!
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
ieri avevo una stranissima voglia d'asfalto
Avevo un pallino (strada in salita mai fatta) e me lo sono tolto
In definitiva: 37 km tutto bitume con
- 9 km di saliscendi (ma fattibili con il 44)
- salita di 4km1/2
- falsopiano
- ultima salita 1km1/2

soddisfatto :-)
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
L'altro ieri 45 km di percorso xc vario, sul medio veloce. Ieri invece ero completamente scarico, arrivato in cima mi sono sentito come Forrest Gump "...Sono un po' stanchino. Credo che tornerò a casa ora..." :ueh::vecio:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Oggi 59 km in mtb su asfalto e piccoli tratti su imbrecciata, 3 ore e 20, ritmo leggero in compagnia di Cicino, ma stavo benissimo ottime sensazioni, frequenza media 142 battiti e massima 181, temperatura media 28 gradi e massima 31, dislivello 1040 metri per 2416 calorie bruciate
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Oggi 69,5 km in zona Garda e dintorni in 3,11 alla media di 21 km/h con 920 mt. di dislivello, temperatura di 24,8° ideale per pedalare.
La Mia Scale ultralite (8,4 kg.) mi sta dando delle soddisfazioni incredibili
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo