Quanti km hai fatto oggi???... (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
oggi penso circa 25km su un nuovo e fantastico sterrato a 65km da casa!!!!

(in futuro con l'aggiustarsi del tempo, penso mi sposterò da casa in bike per poi fare sterrato, per poi rientrare, in vista della DSB e forse della saltz... 65+30+65km non sono male... calcolando ke c'è tantissima salita, forse anke troppa)
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
20 km. sotto la pioggia

pioggia2.jpg
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Dopo 1h 30' di tecnico ieri in bike per 22 km sotto la pioggia:spetteguless: oggi giornata dedicata all' interval training ( 2 salite corte 45''s. rec 15''s.x 2km ogni salita) più una salita a soglia a 82 r.p.m. medie di 15', con ritorno di ritmo in gruppo al medio per 3h 15' circa 92km.:i-want-t:

Divertimento assurdo e testa che finalmente c'è grazie al tempo.:medita:
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
:spetteguless:,Ieri 92km con la biga e 1.450 metri di dislivello...e ultimi 15 km sotto una pioggia battente...comunque ottimo allenamento e super divertimento!!!

Stamattina 90 km e 940 di dislivello...partenza da Diesel...ma ottimo finale...il Diavolo c'e'!!!;-)

ciauzzz
666
le
Demon
:cucù:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Dopo 1h 30' di tecnico ieri in bike per 22 km sotto la pioggia:spetteguless: oggi giornata dedicata all' interval training ( 2 salite corte 45''s. rec 15''s.x 2km ogni salita) più una salita a soglia a 82 r.p.m. medie di 15', con ritorno di ritmo in gruppo al medio per 3h 15' circa 92km.:i-want-t:

Divertimento assurdo e testa che finalmente c'è grazie al tempo.:medita:
ma non dovevi essere a Nalles?!:nunsacci:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
oggi gran fondo antica carsulae in Umbria 47 km sterrati, per 1425 metri di dislivello con 4000 calorie bruciate. Oggi non vedevo l'ora di fare la prima gran fondo della stagione, l'anno scorso 3 ore e 40 minuti con circa poco più di 200 km sulle gambe, quest'anno che avevo oramai 700 km sulle gambe, è stata una via crucis sono andato in crisi oltre 4 ore il tempo impiegato, non so come si spieghi sta cosa. Da un mese che non tocco alcolici, digestivi aperitivi, vino etc etc, sto attento anche sull'alimentazione. Ma oggi una sensazione stranissima, stavo bene fino alla deviazione tra corto e lungo, una salitaccia da vomito, li stavo bene, poi preso per il lungo ho iniziato a sentire fiacca sulle gambe poi un vuoto mentale, poca voglia di pedalare, poi ho perso anche la borraccia quindi non potevo bere ne mangiare barrette perchè mi si fermavano in gola. Piano piano crisi anche di gambe oltre che di testa. Non capisco come mai cavolo, ho pedalato il triplo dell'anno scorso curando il fondo con uscite su asfalto di almeno 55/60 km, fatte con la mtb, ruote artigliate da 2.10 Tioga. Eppure oggi ad un certo punto black out
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
oggi gran fondo antica carsulae in Umbria 47 km sterrati, per 1425 metri di dislivello con 4000 calorie bruciate. Oggi non vedevo l'ora di fare la prima gran fondo della stagione, l'anno scorso 3 ore e 40 minuti con circa poco più di 200 km sulle gambe, quest'anno che avevo oramai 700 km sulle gambe, è stata una via crucis sono andato in crisi oltre 4 ore il tempo impiegato, non so come si spieghi sta cosa. Da un mese che non tocco alcolici, digestivi aperitivi, vino etc etc, sto attento anche sull'alimentazione. Ma oggi una sensazione stranissima, stavo bene fino alla deviazione tra corto e lungo, una salitaccia da vomito, li stavo bene, poi preso per il lungo ho iniziato a sentire fiacca sulle gambe poi un vuoto mentale, poca voglia di pedalare, poi ho perso anche la borraccia quindi non potevo bere ne mangiare barrette perchè mi si fermavano in gola. Piano piano crisi anche di gambe oltre che di testa. Non capisco come mai cavolo, ho pedalato il triplo dell'anno scorso curando il fondo con uscite su asfalto di almeno 55/60 km, fatte con la mtb, ruote artigliate da 2.10 Tioga. Eppure oggi ad un certo punto black out

be la prima risposta ke mi viene in mente è "hai avuto la tua giornata no" ma nllo sport raramente quello ke tu descrivi è dovuto alla "giornata no" (se rompi un pezzo della bike è diverso :il-saggi:)

le domande:

-stai mangiando poco? o meglio, non è ke hai eliminato dolci o altri alimenti ke permettevano al tuo organismo di non adare in crisi (o magari frutta e verdura)

-non è ke ti sei allenato troppo? o in maniera sbagliata? come sai l'allenamento è una cosa e la gara è un'altra... io sto cercando di fare almeno 1 uscita a settimana con il ritmo di gara, con partenza a tutta in salita, giri di un'anello di 6km con salita e discesa con tecnico e scorrevole ecc... (per le xc), oppure 50km con tratti lunghi in salita e discese pulite con sali e scendi tecnici e corti... (per le marathon).

-altra cosa fondamentale, come stavi di testa? oggi ero in gara e anke se mi ero iper allenato questa settimana (ho sbagliato, ma avevo tempo libero e mi seccava specarlo a casa) ero mooolto carico e determinato..

altro non so dirti, perkè non sono un'esperto e onestamente non mi sono mai interessato ad allenamenti specifici (ripetute ecc...) :celopiùg:

alex
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
week-end abbastanza soddisfacente
- venerdì: 35 km (90% sterrato) ... con qualche bella salita
- sabato: 41 km (80% sterrato) ... saliscendi nei boschi molto divertente
- domenica: 30 km (70% asfalto) ... prima parte del giro tutta il velocità con il 44 poi, preso dai rimorsi di coscenza, mi sono buttato nel bosco iniziando con una salitaccia da fare con 32 poi saliscendi fino a casa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo