Quanti km hai fatto oggi???... (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucacusatis

Biker serius
12/4/08
159
0
0
Battipaglia
Visita sito
Oggi pomeriggio abbiamo affrontato un percorso tutto in salita con pendenze dal 15 al 29 non meno partendo dal livello del mare ad arrivare quota 1100 metri . Uno spasso unico . circa 65 km tutti sterrato sentieri single trek discese tecniche con scalini (molto divertenti) . che percorso da favola. Sto uscendo tutti i pomeriggi e a volte la notte sogno i percorsi .
Questo sport e' troppo bello .
Ora sto capendo che non serve a niente comprare bici piu' leggere come mi ero fisasto. Basta uscire tutti i giorni e anche con un cancello si fanno tranquillamente pendenze del 29 . Le salite sono il mio spasso me le mangio a gran passo e sono contentissimo.

Ce vonno le gambe . :yeah!:
 
C

ciarlyy

Ospite
Oggi, anzi ormai ieri visto che è passata mezzanotte: giro in mtb di 39 km e 550m di dislivello
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Ieri 3h e 10' di mtb... per chi è delle mie zone Brescia-gussago-polaveno- salita a s.maria del giogo-discesa spaccabraccia verso gardone vt e rientro a bs... totale 55 km per 1000 di dislivello
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
ieri 20.9 km di mtb con ca 500 mt di dislivello...lo so pochini ma domenica c'è la gara perciò scarico.domani se ce la faccio altri 30 km leggeri leggeri
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Stasera 40 km in Montagnetta (non ho ancora scaricato l'altimetria, per cui non so il dislivello, ma non credo che la cosa non vi farà dormire..:smile:)

E' ufficiale, sono in calo di forma pazzesco, faccio una fatica boia su rampette assurde (il cuore mi sale regolarmente a 175, quando un mese fa mi arrivava a 168 al max) e poi mi sento sempre gonfio, come se avessi un'anguria al posto della pancia...
Va beh, poco male... La Marathon Bike è ancora lontana, c'è tempo per recuperare bene....

Saluto Fabio, amico di tante pedalate in Montagnetta quando ancora non ero Glicerina, quando ancora ero davvero un pischello e quando ancora in salita ero decente (più di dieci anni fa)...
Che piacere averti rivisto!!!
 
C

ciarlyy

Ospite
Oggi 18 km e 160m di dislivello.....
Bel percorso con vari fondi di terreno (asfalto, ghiaia, pietraie, single-track....)....
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Ieri ho fatto un bel lungo per fare un pò di fondo... 155km per 5h e 30' per 1500 mt di dislivello. Partenza da Bs - Salò - Gargnano - Capovalle - Idro e ritorno a Bs
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Domanda per voi grandi pedalatori instancabili:
Gareggiando la domenica il ritmo settimanale da tenere potrebbe essere più o meno questo:

  • domenica - corsa
  • lunedi - pedalata leggera di scarico e recupero
  • martedi - riposo
  • mercoledi - allenamento con carico (sfr...ripetute...)
  • giovedi - allenamento con carico o prova percorso (quando c'è la possibilità)
  • venerdi - riposo
  • sabato - pedalata leggera per far girare le gambe e poco più

Quanto e come influsce lo scarico del lunedi?
Come vi comportate nei 2 giorni che precedono una competizione?
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Domanda per voi grandi pedalatori instancabili:
Gareggiando la domenica il ritmo settimanale da tenere potrebbe essere più o meno questo:

  • domenica - corsa
  • lunedi - pedalata leggera di scarico e recupero
  • martedi - riposo
  • mercoledi - allenamento con carico (sfr...ripetute...)
  • giovedi - allenamento con carico o prova percorso (quando c'è la possibilità)
  • venerdi - riposo
  • sabato - pedalata leggera per far girare le gambe e poco più

Quanto e come influsce lo scarico del lunedi?
Come vi comportate nei 2 giorni che precedono una competizione?

Siamo un'pò off topic ma io personalmente il lunedì faccio solo stretching e riposo (penso a quello che mi dice la mente e il mio corpo, non tabelle di allenamento), poi il martedì richiamo di forza in palestra, mercoledi allenamento specifico, giovedì allenamento di fondo blando con ritmi inferiori al medio ma spesso più corto del mercoledì, venerdì circuit training in palesta per lo sci di fondo, sabato prova percorso e sgassate per sentire la condicion domenica a maniglia.
I 2 giorni che precedono la gara devono essere affrontati naturalmente in modo da recuperare energie fisiche e mentali perchè è la domenica che si spinge: è troppo soggettivo, ognuno ha la propria ricetta dettata dall' esperienza e dall' ascolto delle sensazioni:il-saggi:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
come preannunciato oggi fatti trenta km in poco più di un'ora...domani bella pulizia alla bici..ultimi tocchi e poi domenica....gogogo
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Oggi giro in MTB sugli Euganei. 51 km con circa 1000 metri di dislivello, velocità media 15,9 km/h, massima 55,3 km/h. Oggi penso di aver lasciato tra i rovi mezzo litro di sangue.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo