Oggi uscita con Pacio, credo che il mio fisico ha toccato il fondo, dopo aver pranzato con bucatini al pomodoro, sono partito per una pedalata in una giornata molto bella, freschina ma assolata, attraversiamo la Valle del Rio Lacque, ma il ritmo di Pacio Toro era alto, il mio cuore pompava, prendiamo per San Severino Marche e deviamo in direzione Elcito su asfalto, Pacio mette il turbo e la salita dal Ponte dei Canti a Palazzata e Corsciano fa il vuoto tra me e Pacio, lo raggiungo a Corsciano gli faccio segno che voglio deviare per il cimitero passando sotto la ROcca di Aliforni ma lui non capisce e si butta giù verso Castel San Pietro, mi fermo ad aspettare che torni indietro ma niente così vado fino all'incrocio per Valdiola dove era fermo ad aspettarmi, torniamo indietro fino a Corsciano e prendiamo uno sterrato sabbioso per Aliforni, poi Serralta e di nuovo Valle del Rio Lacque totale 38,11 km per 678 metri di dislivello, 1440 calorie bruciate, forma fisica squallida. Da lunedi vita rigorosa.