Quanti km hai fatto oggi???... (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikersgiant

Biker grossissimus
Oggi seconda uscita della settimana, ieri sera a nanna alle 3, stamattina alle 7 occhi aperti, alle 8 praticamente sveglio, alle 8.30 arriva l'sms di dick che speravo non arrivasse mai. Così scendo dal letto una tazza di thè verde, una merendina e mi vesto. Prendo il mio Garmin, la telecamerina che spero oggi memorizzi le bellissime immagini del single trek di Casa Smorze in mezzo al giallo impressionante delle ginestre. Alle 9 partiamo, all'ultimo secondo prima di bere per fortuna faccio un sorso alla borraccia e per poco non vomito. Mio padre aveva messo in fresco il vino verdicchio in una bottiglia vuota di acqua uliveto ed io convinto fosse acqua ci avevo riempito la borraccia. Partiamo, facciamo come sempre i 9 km della valle del Rio Lacque ed arriviamo al FOro, poi andiamo a Cingoli paese dove c'è lo spettacolo della Urban Dual Race, una gara dowhnill che si corre a coppie tra i vicoli del centro storico. Poi torniamo al campo del motocross passando per la salita dei Cappuccini. A Villa Tassinete le nostre strade si separano, io e Pacio arriviamo all'Equiturist e poi la bellissima discesa di Casa Smorze, gli altri forse a Capo di Rio. Bellissima giornata di sole, il video stavolta è venuto benissimo, bellissimi i colori delle centinaia di ginestre, oggi la gamba girava discretamente, il caldo non era come ieri che veniva reso cattivo dall'umidità, oggi era ventilato quanto basta. La gamba stava bene. Domani posto il video della bellissima discesa.

ECCO LA PRIMA PARTE DEL SENTIERO QUELLA MENO TECNICA E PANORAMICA
YouTube - CINGOLI - Discesa in MTB dall'Equiturist a Casa Smorze.00.avi
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Oggi seconda uscita della settimana, ieri sera a nanna alle 3, stamattina alle 7 occhi aperti, alle 8 praticamente sveglio, alle 8.30 arriva l'sms di dick che speravo non arrivasse mai. Così scendo dal letto una tazza di thè verde, una merendina e mi vesto. Prendo il mio Garmin, la telecamerina che spero oggi memorizzi le bellissime immagini del single trek di Casa Smorze in mezzo al giallo impressionante delle ginestre. Alle 9 partiamo, all'ultimo secondo prima di bere per fortuna faccio un sorso alla borraccia e per poco non vomito. Mio padre aveva messo in fresco il vino verdicchio in una bottiglia vuota di acqua uliveto ed io convinto fosse acqua ci avevo riempito la borraccia. Partiamo, facciamo come sempre i 9 km della valle del Rio Lacque ed arriviamo al FOro, poi andiamo a Cingoli paese dove c'è lo spettacolo della Urban Dual Race, una gara dowhnill che si corre a coppie tra i vicoli del centro storico. Poi torniamo al campo del motocross passando per la salita dei Cappuccini. A Villa Tassinete le nostre strade si separano, io e Pacio arriviamo all'Equiturist e poi la bellissima discesa di Casa Smorze, gli altri forse a Capo di Rio. Bellissima giornata di sole, il video stavolta è venuto benissimo, bellissimi i colori delle centinaia di ginestre, oggi la gamba girava discretamente, il caldo non era come ieri che veniva reso cattivo dall'umidità, oggi era ventilato quanto basta. La gamba stava bene. Domani posto il video della bellissima discesa.

ED ECCO LA SECONDA PARTE, IL VERO E PROPRIO SINGLE TRECK IN MEZZO ALLE GINESTRE
YouTube - Cingoli - Single trek Casa Smorze.00.avi
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Venerdì 11: 30 Km con la mtb in pianura su strade bianche e sentieri nel parco del Tagliamento;

Sabato 12: 124,3 Km e 2495 m in la bdc tra valli e passi nelle Prealpi Carniche, senza praticamente incontrare alcun veicolo a motore (come da consuetudine in queste zone);

Domenica 13: 77,8 Km e 1477 m in bdc tra carso Triestino e Sloveno, con salita al Nanos da Podnanos (fino a termine asfalto).
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Che giro, nel dettaglio :)?

Baseglia (Spilimbergo) - Gaio - Valeriano - Pinzano - Anduins - Casiacco - San Francesco - Pozzis - Sella Chiampon - Preone - Socchieve - Priuso - Sella di Priuso - Passo Rest - Maleon - Tramonti di Sopra - Tramonti di Mezzo - Tramonti di Sotto - Redona - Campone - Pradis di Sotto - Pradis di Sopra - Clauzetto - Dominisia - Mulinars - Paludea - Costa - Borgo Ampiano - Gaio - Baseglia.

In sostanza si tratta di attraversare tutta la val d'Arzino, raggiungere la Carnia (l'unico tratto trafficato dell'intero anello è quello - breve- sulla S.S. 52 per la Mauria) e rientrare per la val Tramontina, aggiungendo però l'ascesa a Campone ed Orton.


Si può fare anche in senso inverso; in questo caso è meno duro, se si eccettuano i due terribili Km lungo la salita a sella Chiampon da Preone. Una volta usciti dalla val d'Arzino si può raggiungere Clauzetto da Anduins, passando per Vito d'Asio.

:-)
 
  • Mi piace
Reactions: ET

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
oggi dovevo fare circa 150km con il mio socio, solo che domenica il socio si è contuso il polso e non me lo aveva detto (sperava passasse :-( ), quindi oggi il giro lungo con partenza prima dell'alba è saltato :cry:

ho ripiegato su un massacrante percorso in salita e discesa tecnica di 40km dalle ore 11.15 alle ore 13.04... ho perso 2kg... :paur:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo