Oggi seconda uscita della settimana, ieri sera a nanna alle 3, stamattina alle 7 occhi aperti, alle 8 praticamente sveglio, alle 8.30 arriva l'sms di dick che speravo non arrivasse mai. Così scendo dal letto una tazza di thè verde, una merendina e mi vesto. Prendo il mio
Garmin, la telecamerina che spero oggi memorizzi le bellissime immagini del single
trek di Casa Smorze in mezzo al giallo impressionante delle ginestre. Alle 9 partiamo, all'ultimo secondo prima di bere per fortuna faccio un sorso alla borraccia e per poco non vomito. Mio padre aveva messo in fresco il vino verdicchio in una bottiglia vuota di acqua uliveto ed io convinto fosse acqua ci avevo riempito la borraccia. Partiamo, facciamo come sempre i 9 km della valle del Rio Lacque ed arriviamo al FOro, poi andiamo a Cingoli paese dove c'è lo spettacolo della Urban Dual Race, una gara dowhnill che si corre a coppie tra i vicoli del centro storico. Poi torniamo al campo del motocross passando per la salita dei Cappuccini. A Villa Tassinete le nostre strade si separano, io e Pacio arriviamo all'Equiturist e poi la bellissima discesa di Casa Smorze, gli altri forse a Capo di Rio. Bellissima giornata di sole, il video stavolta è venuto benissimo, bellissimi i colori delle centinaia di ginestre, oggi la gamba girava discretamente, il caldo non era come ieri che veniva reso cattivo dall'umidità, oggi era ventilato quanto basta. La gamba stava bene. Domani posto il video della bellissima discesa.