Quanti km hai fatto oggi???... (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
40
riccione
Visita sito
Ultimo giorno di ferie oggi, madonna mia svengo al solo pensiero di ricominciare a lavorare in quell'ufficio del Kaiser:help::cry::razz::tlfono:
Allora questa mattina decido di godermi un ultima pedalata infrasettimanale poi purtroppo potrò pedalare solo il sabato e la domenica. Parto alle 9.30, attraverso la Valle del Rio Lacque senza una meta fissa, con il solo unico scopo di non fare molta salita e di rientrare per le 12.30. Alla fine della Valle decido di prendere in discesa per San Severino Marche e da li decido di proseguire su un falsopiano verso Castelraimondo. Ad un certo punto noto lateralmente alla strada asfaltata precisamente alla mia sinistra un cartello che indica Grotta e Chiesa di S. Eustachio, mai stato in quel posto anche se avevo notato tante volte il cartello, allora decido di svoltare e provare a raggiungere la chiesa con le grotte in sella alla mia Mountain Bike. Lascio l'asfalto e mi dirigo su una strada brecciata, attraverso un ponte sul fiume Potenza e si inizia a salire, nulla di trascendentale, arrivo alla cosiddetta Valle dei Grilli dove un grande cartello con foto mostra la chiesetta, la Grotta e le principali specie faunistiche della zona. Proseguo e finalmente arrivo a destino. Un posto davvero bello, la chiesetta benchè in abbandono trasmette ancora il mistero ed il fascino di tanti secoli, entro scatto delle foto, poi esco e noto una stanza sotterranea e mi trovo davanti ad un dedalo di corridoi o gallerie non so meglio come definirli, completamente buio, solo qualche spiraglio di luce che affiora da qualche minuscola feritoia, sono ambienti per lo più sotterranei scavati probabilmente dai monaci e dove si rifugiavano penitenti una volta terminate le funzioni religiose in chiesa. Anche qui scatto foto poi riesco all'aperto e mi dirigo alla Grotta che inizialmente è più una caverna ma una volta dentro mi appare molto più grande. Anche qui l'opera dell'uomo è evidente, sulle pareti si notano tagli nel calcare che squadrano alcuni punti come fossero dei portali, o degli altari. Poi noto a terra una specie di semicerchio con dei mucchi di pietre ogni tanto, mi rendo subito conto che si tratta di un rito satanico, di qualche setta o di qualche balordo, aiutandomi col flash della macchinetta noto sullepareti della grotta delle svastiche e delle scritte strane, a terra sulle pietre che formano il cerchio ci sono ancora evidenti tracce di cera fusa di lumini accesi per dei riti. Noto un palo appuntito a terra annerito dal fuoco, scatto alcune foto e poi esco. Un bel posto davvero, immerso nel verde di una valle o meglio di una gola, carico di storia di fascino e di mistero, peccato che sia abbandonato a se stesso, alla fine riprendo la strada di casa e complessivamente percorro 55.19 km per 711 metri di dislivello e 2329 calorie bruciate. Nel pomeriggio ultima giornata di mare a Marcelli di Numana in una spiaggia oramai quasi deserta. Da domani si ricomincia col lavoro.
uscitadel31082009.th.jpg
[/URL][/IMG]
Valle dei Grilli
uscitadel31082009008.th.jpg
[/URL][/IMG]
Finalmente la chiesetta di S Eustachio
uscitadel31082009014.th.jpg
[/URL][/IMG]
L'interno della Chiesetta di S. Eustachio
uscitadel31082009028.th.jpg
[/URL][/IMG]
Sotterranei della chiesetta
uscitadel31082009034.th.jpg
[/URL][/IMG]
Ingresso della Grotta si noti il cerchio di pietre
uscitadel31082009054.th.jpg
[/URL][/IMG]
Fiume Potenza
uscitadel31082009090.th.jpg
[/URL][/IMG]

belle le foto ... da quale sito le hai scaricate?
eh da è un po che nn ti do su .... mi han detto che hai smesso l' attività , è nn intendo quella in bici .....


cmq dopo il piccolo off topic :
ieri 64 km mtb , che faticaccia !!!!
 

bikersgiant

Biker grossissimus
belle le foto ... da quale sito le hai scaricate?
eh da è un po che nn ti do su .... mi han detto che hai smesso l' attività , è nn intendo quella in bici .....


cmq dopo il piccolo off topic :
ieri 64 km mtb , che faticaccia !!!!

aòòòòòòòòòòòòòòòòòò guarda chi se rivede, ce fine avevi fatto? Mollata la bike per poi pentirsi come il figliol prodigo?
No le foto le ho fatte io lunedi ultimo giorno di ferie, adesso quando esco in bici porto sempre nel taschino la mia nikon coolpix ed ho installato sul manubrio il garmin edge 705, e nel caso di discese spericolate ho anche la telecamerina mini della fly cam one. Insomma super attrezzato. Se vai su facebook vedi altre foto che qui non ho messo per motivi di spazio. Bentornato comunque:cucù:
 

achille

Biker grossissimus
aòòòòòòòòòòòòòòòòòò guarda chi se rivede, ce fine avevi fatto? Mollata la bike per poi pentirsi come il figliol prodigo?
No le foto le ho fatte io lunedi ultimo giorno di ferie, adesso quando esco in bici porto sempre nel taschino la mia nikon coolpix ed ho installato sul manubrio il garmin edge 705, e nel caso di discese spericolate ho anche la telecamerina mini della fly cam one. Insomma super attrezzato. Se vai su facebook vedi altre foto che qui non ho messo per motivi di spazio. Bentornato comunque:cucù:

Tecnologia pura al 100%...peccato per le gambe...(le lascia sempre a casa) :smile:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Oggi 32km. Tolti i 15 di trasferimento con dislivello zero ne restano 17 e 530mt di dislivello belli tecnici almeno per me. Sono soddisfatto e credo che questo circuito diventerà un appuntamento fisso nelle mie uscite infrasettimanali.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
45km e 510mt di dislivello. Divertimento interrotto esattamente a metà percorso quando si è rotto il filo del cambio. Fortunatamente ero metà di un breve sentiero (Monte Piccolo) che trova vicino ad una strada...Ma che due @@!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo