Quanti Di Voi Gettano Rifiuti In Giro?

buttate rifiuti in giro liberamente

  • ogni tanto getto pure io

    Voti: 0 0,0%
  • non ci penso e getto sempre

    Voti: 0 0,0%
  • non getto mai

    Voti: 0 0,0%
  • sono uno di quelli che raccoglie

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Mai lasciare tracce se vogliamo essere rispettati cominciamo con non lasciare nulla in giri ieri mettendo ordine nello zaino ho trovato una barretta a cui erano cresciute le zampine era dell'età della pietra.
 

SalvatoreCbks

Biker novus
Mi ricordo qualche anno fà in una delle mie prime uscite in mtb, mentre ero in piena natura mi soffio il naso con un fazzolettino di carta, dopo lo butto a terra.
Il leader del mio gruppo "I Carbonari Bikers" disse << Salvatore vedi che ti è caduto il fazzolettino>>.
Che dire da quel momento non mi sono mai fatto cadere niente.
La natura, la città vanno rispettate.
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
Proprio ieri in un singletrack molto veloce con zone un po' più tecniche ho rischiato di cappottarmi perché qualcuno aveva avuto la buona idea di lasciare una bottiglia di plastica in mezzo al sentiero. Ho scansato la bottiglia, ho frenato e sono tornato indietro a raccoglierla.
Complimenti a quello che l'ha lasciata lì...

Poco prima mi ero imbattuto in una lavatrice (!) lasciata in mezzo al bosco nel buco d'entrata di una trincea. Purtroppo non sono maciste e l'ho lasciata lì. (sapevo già che c'era è lì ormai da anni, devo organizzarmi con qualcuno e fare un po' di pulizia)
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Specie in autunno mi capita di passare in posti molto difficilmente frequentati dall'uomo, ma a volte capita di trovarci, lattine, bottiglie o cartaccie di alluminio... ho sempre con me un saccheto vuoto in cui raccattare i postumi dell'inciviltà altrui, all'inizio mio padre mi dava del fesso ora lo fa anche lui...

se poi sono in bici....tutto in tasca oal limite in gara (specie in BDC) agli addetti ringraziandoli per la pulizia del posto.
 

sky6

Biker superis
5/5/06
306
0
0
Treviso (TV)
www.freelabs.it
Io butto tutto il secco che produco nello zaino, tutte le immondizie etc...

Non vi immaginate cosa c'è nello zaino quando torno a casa... Butto direttamente tutto nel cestino :D
 

Malnat

Biker serius
13/2/04
272
0
0
magenta
Visita sito
Io sono dell'idea che non ci possono essere "scuse" per buttare qualcosa per terra, gare in bici non ne ho mai fatte.. ma ho fatto qualche garetta di corsa in montagna (a piedi), bhe.. è incredibile che gente come me, cioè che non aspira alla vittoria neanche lontanamente, arrivati al ristoro prenda il bicchiere di sali in corsa e lo butti per terra 50 mt più avanti! ma cosa vuol dire? sono quei 10 sec che ti fanno perdere il passo? e cmq c'è sempre qualcuno più avanti che raccoglie i bicchierini da terra, io porto sempre il bicchierino a uno degli addetti più avanti e glielo do in mano... mi sembra il minimo.

E cmq non solo nei boschi o sui monti c'è inciviltà, c'è anche in città.. la classica scena di chi esce dal tabacchino e butta a terra la carta del pacchetto di sigarette? c'è sempre (se ci fate caso) un cestino in ogni tabaccheria! SEMPRE!

Io fino a qualche anno fa portavo a casa anche i mozziconi di sigaretta, ora fumo sigarette completamente biodegradabili quindi butto a terra il mozzicone (spento).

Ci vuole rispetto! Ma molta gente non lo capisce.

Ciao a tutti
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Non butto nulla, ma ogni tanto mi capita di buttare le gomme da masticare...
so che sono un rifiuto pessimo perchè non si staccano più e inquinano, ma a volte sono sovrappensiero e non ci penso... :pirletto: :pirletto: :pirletto:
nei boschi però non butto mai nulla, metto tutto nello zaino e butto tutto nel cestino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo