Punt Quanti di Lecco?

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Allmountain mi pare che si sale e si scende in bici non si sale con la bici a mano e pure la discesa, lo concespisco per 300 mt non di più

sabato scorso ero in giro con l'e-fat e ho unito 3 percorsi, tutti pedalabili e tutti fattibili (ma ci vuole tecnica in discesa)

1)Lecco-Ballabio-Morterone-passo Palio- Forbesette-Olino- Morterone-
2)Morterone-Val Frera-Vedeseta-Culmine S.pietro-Val Boazzo-Ballabio
3)Ballabio-Resinelli-Abbadia Lariana tramite sentiero AV

poi c'è la traversata bassa da Pasturo al colle di Balisio passando sotto la Grigna oppure il giro Introbio-Premana-pian Betulle-Alpe Agoredo-val Biandino-Introbio ... in entrambi si spinge o spalla solo per circa 200 metri

se vuoi anche Varenna-Esino-Ortanella-Viandante tutto pedalabile
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
sabato scorso ero in giro con l'e-fat e ho unito 3 percorsi, tutti pedalabili e tutti fattibili (ma ci vuole tecnica in discesa)

1)Lecco-Ballabio-Morterone-passo Palio- Forbesette-Olino- Morterone-
2)Morterone-Val Frera-Vedeseta-Culmine S.pietro-Val Boazzo-Ballabio
3)Ballabio-Resinelli-Abbadia Lariana tramite sentiero AV

poi c'è la traversata bassa da Pasturo al colle di Balisio passando sotto la Grigna oppure il giro Introbio-Premana-pian Betulle-Alpe Agoredo-val Biandino-Introbio ... in entrambi si spinge o spalla solo per circa 200 metri

se vuoi anche Varenna-Esino-Ortanella-Viandante tutto pedalabile

Sei salito da Montalbano??? ci ha passato una fat e-bike eravamo in 2 una Cube Verde fluo e una Focus SAM nera.
 

Trama2121

Biker novus
15/8/14
18
0
0
Visita sito
Grazie Lazzaro !
Strano che non ci vediamo in giro sono i classici giri che faccio !
Sopra Calolzio colle di sogno quelle zone?

scusate losbotto ma ho appena visto il video di uno che si è portato la mtb in cima al Resegone 1 ora e 1/2 di trasporto.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Grazie Lazzaro !
Strano che non ci vediamo in giro sono i classici giri che faccio !
Sopra Calolzio colle di sogno quelle zone?

scusate losbotto ma ho appena visto il video di uno che si è portato la mtb in cima al Resegone 1 ora e 1/2 di trasporto.

Fatto in autunno è un'esperienza da rifare non è nemmeno troppo dura.
 

Trama2121

Biker novus
15/8/14
18
0
0
Visita sito
Ma non so ho dei dubbi su ste salite a piedi giusto per fare la discesa
poi posso capire ma secondo me resta una rottura di palle portarsi la bici in spalle per un'ora
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ma non so ho dei dubbi su ste salite a piedi giusto per fare la discesa
poi posso capire ma secondo me resta una rottura di palle portarsi la bici in spalle per un'ora

E' tutto relativo.
Dipende da un sacco di fattori, ovviamente in primis lo stato di forma.
Poi possono rendere più o meno piacevole la spallata il meteo, il panorama, la compagnia (ad esempio con @Claudiop77 meglio evitare!! :smile::smile:) , la pendenza di risalita, la discesa più o meno fika che ci sarà dopo...... :medita:
Diciamo che mezz'ora passa veloce sempre e comunque, 2 ore sono tante a prescindere, nel mezzo entrano in ballo i fattori di cui sopra.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
E' tutto relativo.
Dipende da un sacco di fattori, ovviamente in primis lo stato di forma.
Poi possono rendere più o meno piacevole la spallata il meteo, il panorama, la compagnia (ad esempio con @Claudiop77 meglio evitare!! :smile::smile:) , la pendenza di risalita, la discesa più o meno fika che ci sarà dopo...... :medita:
Diciamo che mezz'ora passa veloce sempre e comunque, 2 ore sono tante a prescindere, nel mezzo entrano in ballo i fattori di cui sopra.

L'unico che esce con me è [MENTION=199850]brucobrusco[/MENTION] che avrò ???
[MENTION=2340]McVit[/MENTION] tu pedali troppo per i miei gusti io voglio pedalare poco e scendere dove è poco consigliato :smile::smile:
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
In preferisco spallare tanto che pedalare anche poco.. Tanto dislivello poco sviluppo ahahah


Claudio.. Mi sa che io e te siamo casi patologici a parte.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
stasera volevo salire a ballabio giusto per tenere la gamba, qualcuno di voi sale? giusto per la compagnia

poi fine settimana testerò il passo del lupo a me sconosciuto passando per il monte Melma.. [url]http://www.paolo-sonja.net/lecco/bike/melma/[/URL]
non stasera ovvio..

secondo me non conviene perché quasi metà della discesa è su asfalto .... meglio salire fino alla forcella di olino verso Morterone e poi fare val Boazzo e passo del Lupo .............

[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6866[/URL]
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Grazie Lazzaro !
Strano che non ci vediamo in giro sono i classici giri che faccio !
Sopra Calolzio colle di sogno quelle zone?

scusate losbotto ma ho appena visto il video di uno che si è portato la mtb in cima al Resegone 1 ora e 1/2 di trasporto.

Oggi abbiamo fatto notizia
http://www.lecconotizie.com/cronaca...ul-sentiero-sopra-carenno-elisoccorso-314157/

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk

azz, era con voi?
certo che voi con il rampichino ve le andate a cercare...:omertà::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo