Punt Quanti di Lecco?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Domani mattina,dato che il meteo dovrebbe dar tregua fino le 12, x smaltire le mangiate di oggi giretto a Lecco.

Salita a Ballabio, cima del monte melma, discesa su Montalbano.
Poi eventualmente risalita fino a Ballabio e discesa dal passo dei lupi,ma quest'ultima parte la si decide in loco in base a meteo, tempo e voglia.

Solo la prima parte sono circa 800+ , giro abbastanza tecnico.

Partenza 8/8.30 dal parcheggio posteriore della meridiana
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
lagheè doc;7822976 ha scritto:
:cucù:mercoledì 23 marzo notturna sul cornizzolo - Ritrovo a Cesana Brianza alle 19.45

:spetteguless:Salita al cornizzolo (zona lancio parapendii) e discesa dal cacciatori fino a Suello (difficoltà media)

:il-saggi:protezioni e luci adeguate - ognuno responsabile per se
__________________

Ciao scusa il disturbo, volevo chiederti com è la discesa che dal rifugio del cornizzolo scende verso suello...volevo salire domani al cornizzolo ma non mi piace il n. 7 perché troppo impestato per i miei gusti e stavo cercando un alternativa per la discesa....mi piacciono i sentieri tecnici ma il 7 non lo digerisco proprio.
 

lagheè doc

Biker forumensus
Ciao scusa il disturbo, volevo chiederti com è la discesa che dal rifugio del cornizzolo scende verso suello...volevo salire domani al cornizzolo ma non mi piace il n. 7 perché troppo impestato per i miei gusti e stavo cercando un alternativa per la discesa....mi piacciono i sentieri tecnici ma il 7 non lo digerisco proprio.

ciao, credo meglio di me ti sappia spiegare [MENTION=5349]aledabomb[/MENTION] che ha dato il nome ad ogni arbusto sul cornizzolo!:spetteguless:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ciao scusa il disturbo, volevo chiederti com è la discesa che dal rifugio del cornizzolo scende verso suello...volevo salire domani al cornizzolo ma non mi piace il n. 7 perché troppo impestato per i miei gusti e stavo cercando un alternativa per la discesa....mi piacciono i sentieri tecnici ma il 7 non lo digerisco proprio.

lagheè doc;7833997 ha scritto:
ciao, credo meglio di me ti sappia spiegare [MENTION=5349]aledabomb[/MENTION] che ha dato il nome ad ogni arbusto sul cornizzolo!:spetteguless:

ho letto ieri, ma ormai ci sarai andato, comunque quella discesa, che noi chiamiamo il pozzo) ha dei tratti anche più tecnici del 7, ma anche tratti più veloci
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
ho letto ieri, ma ormai ci sarai andato, comunque quella discesa, che noi chiamiamo il pozzo) ha dei tratti anche più tecnici del 7, ma anche tratti più veloci

Ammazza peggio del 7? Niente allora non fa per me...ieri sono sceso dai quei tratti di sentiero che attraversano i tornanti che si fanno per salire e li ho trovati anche carini e divertenti con un paio di passaggi tecnici ma non troppo...come piacciono a me stile Sangenesio 132 per intenderci o ps di brunate...di piu tecnico ho provato a farne e ci riesco pure ma, poi non mi diverto è più la pauracdi cadere che il divertimento....grazie e buone pedalate.
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
So che ora mi tirerete dietro di tutto e di più (vi capisco, e mi vergogno a chiedere :D) Sapreste indicarmi sempre zona lecco delle ciclabili o belle strade bianche possibilmente piane o poca salita per una pedalata tranquilla? quella che conosco io è la ciclabile dell'adda ma non so quanto possa essere bella visto che affianca spesso paese e zone industriali.
 

valerio1111

Biker popularis
19/11/04
66
0
0
Casatenovo (lc)
Visita sito
Bike
China one
Bravo... È bella xche poi si isola dai centri abitati e puoi pedalare in tranquillità... Penso che in zona sia l unica decente e xmette di passarci ore...

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
So che ora mi tirerete dietro di tutto e di più (vi capisco, e mi vergogno a chiedere :D) Sapreste indicarmi sempre zona lecco delle ciclabili o belle strade bianche possibilmente piane o poca salita per una pedalata tranquilla? quella che conosco io è la ciclabile dell'adda ma non so quanto possa essere bella visto che affianca spesso paese e zone industriali.



C'è la ciclabile della Valsassina che va da taceno a pasturo.

Quella del lago di annone, che nel pezzo fra Oggiono e annone ha 3 varianti, sentiero, strada bianca o tipica ciclabile in ghiaia.
Il sentiero non è male, mi ci alleno con la bici da xc a fare gli sprint.


Sicuramente la più bella a livello di paesaggio è quella della Valsassina, senza contare che nel momento in cui hai caldo ti butti nel pioverna a fare il bagno
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Bravo... È bella xche poi si isola dai centri abitati e puoi pedalare in tranquillità... Penso che in zona sia l unica decente e xmette di passarci ore...

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Da che paese si allontana dai centri abitati?

[MENTION=199850]brucobrusco[/MENTION], la ciclabile della Valsassina l'ho vista.. è carina, però stavo cercando qualcosa più immerso nel bosco. Comunque non sembra male.
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
525
52
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Da che paese si allontana dai centri abitati?

@brucobrusco, la ciclabile della Valsassina l'ho vista.. è carina, però stavo cercando qualcosa più immerso nel bosco. Comunque non sembra male.

Da Olginate in poi di paesi non ne passi più. Solo quando entri a Brivio ritorni in paese ma per poche centinaia di metri per poi tornare immersa nella natura.

Sulla ciclabile del lago di Annone se non la conosci è meglio evitare se vai per la prima volta, non è segnata e ti perdi soprattutto la parte dopo lo Stendhal e devi fare un pezzo di statale trafficato
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Da Olginate in poi di paesi non ne passi più. Solo quando entri a Brivio ritorni in paese ma per poche centinaia di metri per poi tornare immersa nella natura.

Sulla ciclabile del lago di Annone se non la conosci è meglio evitare se vai per la prima volta, non è segnata e ti perdi soprattutto la parte dopo lo Stendhal e devi fare un pezzo di statale trafficato

il pezzo di statale lo eviti passando da rossa, strada poco trafficata, devi attraversare la statale nei pressi di un passaggio a livello e prosegui fin dove sbuchi ancora sulla statale, nei pressi del Santa Polenta
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
525
52
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
il pezzo di statale lo eviti passando da rossa, strada poco trafficata, devi attraversare la statale nei pressi di un passaggio a livello e prosegui fin dove sbuchi ancora sulla statale, nei pressi del Santa Polenta

è vero anche quello anche se ora come ora sei costretto a fare un breve tratto contromano.se fai il giro in senso orario, per andare a prendere la strada visto che la ciclabile termina nel parcheggio del ristorante

https://www.google.it/maps/@45.8194...cSLz5mbjFhNUgHiJnw!2e0!7i13312!8i6656!6m1!1e1

E cmq sfido uno che non conosce bene le zone a trovare il percorso giusto, come sempre fanno le cose solo a metà.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Se a qualcuno dovesse interessare domenica giro sul 2 mani con partenza da Lecco e circa 1700+.

Discesa dalla cima abbastanza impegnativa, seconda discesa in val boazzo di difficoltà medio-bassa e terza discesa su tagli vari e passo del lupo di media difficoltà.




Lunedì invece giro lampo sul monte melma,partenza sempre da Lecco city
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
quindi fai la discesa che torna alla forcella di olino? mai fatta, ho sempre fatto quella dello zucco di desio

Più o meno, salita da maggio, poi si ripercorre il sentiero di salita fino alla bocchetta di desio e da li si prende quello che scende diretto sulla strada, si arriva circa 1km prima della forcella di olino.
Poi si va a prendere la val boazzo.
Secondo me è il miglior modo x farlo, scendere direttamente a Ballabio secondo me è meno interessante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo