Punt Quanti di Lecco?

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Fai conto che quel sentiero si può prendere anche in basso, dove inizi a spallare x la cima,ed è in completo stato di abbandono quindi immagino che anche dopo non sia il massimo.
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
532
53
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
C'è ancora neve dietro il Resegone? è da un pò che non salgo a vedere la situazione, domani volevo farmi Ballabio- Olino- Costa palio - Forbesette- olino - Val Boazzo- e poi fare il passo del lupo e scendere alla Bonacina invece di andare in Versasio per non trovare troppa gente.

Però ho paura di trovare in zona forbesette ancora un pò di neve
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
C'è ancora neve dietro il Resegone? è da un pò che non salgo a vedere la situazione, domani volevo farmi Ballabio- Olino- Costa palio - Forbesette- olino - Val Boazzo- e poi fare il passo del lupo e scendere alla Bonacina invece di andare in Versasio per non trovare troppa gente.

Però ho paura di trovare in zona forbesette ancora un pò di neve


Vai tranquillo, appena sceso dal 2 mani da dove si vede tutta la zona che dici tu.

C'è solo qualche sputazzo di neve,ma ben sopra al sentiero che dici tu
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Vista super e discesa fantastica dal 2 mani.

Per curiosità, da che parte sei sceso? Una volta ho visto scendere uno in bici sul classico sentiero che si usa per salire al due mani dalla strada per Morterone. Se è quello, complimenti per la tecnica!

Domenica ho fatto un giro al san primo, al terrabiotta non riuscivo a stare in piedi, c'era un vento che quasi mi portava via la bici. Discesa dal sentiero che corre dietro il monte Ponciv, era un po scivoloso perché zuppo d'acqua, ma in condizione perfette, pulitissimo, per i miei gusti è spettacolare!
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Il sentiero è proprio quello che salendo su asfalto incroci poco prima della forcella di olino:i-want-t:

Sti cazz.. Leggermente trialistico :smile: Sono troppo abituato ai sentieri intorno a Como, Il versante lecchese mi sa che mi costringerà a migliorare un po la tecnica. Il prossimo weekend magari vado a fare il sentiero sotto il Resegone partendo da Olino. Sperando nel bel tempo e temperature un po' più alte.
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
532
53
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Il sentiero è proprio quello che salendo su asfalto incroci poco prima della forcella di olino:i-want-t:
Vediamo se ti posso essere utile per future idee. Conosco il 2 mani a memoria ormai come tutti i sentieri, a questo punto perchè non provi anche il sentiero 30. Molto pendente senza però alcun salto e su singletrail però pendentissimo, va fatto dopo un pò che non piove perchè è parecchio scivoloso,nella prima parte. Poi dal bivio con il bivacco emanuela diventa veloce e con continui tornanti,sbucando dove c'è la casa di accoglienza degli immigrati quindi qui:

https://www.google.it/maps/@45.9006...4!1sYhw0mrqdkgZO2P__MuiLjQ!2e0!7i13312!8i6656
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Sti cazz.. Leggermente trialistico :smile: Sono troppo abituato ai sentieri intorno a Como, Il versante lecchese mi sa che mi costringerà a migliorare un po la tecnica. Il prossimo weekend magari vado a fare il sentiero sotto il Resegone partendo da Olino. Sperando nel bel tempo e temperature un po' più alte.

beh, il sentiero denominato ''piastrella'' del Bisbino è sufficientemente tecnico (anche se non molto ripido) ... il prox w.e. danno pioggia, io volevo fareda Morterone alle sorgenti dell'Enna passando sul famoso ponte a strapiombo ...... sarà x un'altra volta ....
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Questa weekend sarò costretto ad orari x me proibitivi pur di girare in bici.

Per chiunque fosse interessato faro il giro del rifugio buzzoni,salendo a bobbio e scendendo su introbio.
Salita veramente dura,discesa abbastanza scorrevole con solo pochi tratti tecnici.

Partenza alle 7 di sabato mattina dalla casa delle guide di introbio.
Giro da 1200/1300+
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Ieri,dopo il lavoro, ho approfittato delle ore senza pioggia e ho fatto un giro lampo ad artavaggio con discesa dal vallone.

Qualcuno sa come è messa la discesa della vasca? Io è più di un anno che non ci passo perché stavano facendo dei lavori di disboscamento notevoli che avevano fatto sparire anche parte del sentiero.. Sembrava fossero esplose delle bombe


12036482_10209358622032499_7098981880202681519_n.jpg
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Se qualcuno non ha nulla da fare questo pomeriggio.

Giretto ad artavaggio partendo da moggio alle 16 circa.

Salita fino ai piani ed eventualmente in base alla gamba (arrivo da 10 ore di fabbrica) fino al Cazzaiga.
Discesa dal vallone.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
[MENTION=199850]brucobrusco[/MENTION], visto che sei il local più esperto di Lecco, e se non sbaglio ci sei appena stato.. ieri siamo andati sul Melma, che avevo fatto solo una volta fino all'agriturismo di Montalbano, da Monta.. abbiamo preso un bel sentiero che si prendeva da uno spiazo a sinistra e siamo scesi fino ad una sterrata, presa la sterrata a destra per alcuni metri ci siamo buttati su un bel sentiero a sinistra che però finiva negli orti, privati... c'è modo di saltare questi orti? ti allego traccia, altra cosa, occhio alle processionarie, io ne ho i segni..
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=345550
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
[MENTION=199850]brucobrusco[/MENTION], visto che sei il local più esperto di Lecco, e se non sbaglio ci sei appena stato.. ieri siamo andati sul Melma, che avevo fatto solo una volta fino all'agriturismo di Montalbano, da Monta.. abbiamo preso un bel sentiero che si prendeva da uno spiazo a sinistra e siamo scesi fino ad una sterrata, presa la sterrata a destra per alcuni metri ci siamo buttati su un bel sentiero a sinistra che però finiva negli orti, privati... c'è modo di saltare questi orti? ti allego traccia, altra cosa, occhio alle processionarie, io ne ho i segni..
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=345550

Quello che dici tu l'ho fatto una volta sola, ma visto come andava a finire non ho più esplorato la zona.
A memoria c'è qualcosa che si collega alla zona alta di bonaCina (dove finisce il sentiero del passo del lupo) ma non ricordo così bene...
Comunque le possibilità fattibili sono 4, o si fa quello che avete fatto voi, o risalite come faccio io x andare a prendere il passo del lupo (in genere salgo dalla provinciale la prima volta,così non ripeto la stessa salita).
Si può scendere a laorca dal sentiero che si incrocia salendo e poi fare il sentiero che costeggia il torrente ma non so quanto sia fattibile in sella
Oppure per ultimo fare quello che taglia la strada di Montalbano..

Io fra queste preferisco risalire,tanto si tratta di 200+..
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/15805


Edit .
Una volta a laorca volendo si può salire verso il medale e fare uno dei tanti sentieri che scendono.. Ma quella è un'altra storia ahahah
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo