Si quello che intendevo
C'è ancora neve dietro il Resegone? è da un pò che non salgo a vedere la situazione, domani volevo farmi Ballabio- Olino- Costa palio - Forbesette- olino - Val Boazzo- e poi fare il passo del lupo e scendere alla Bonacina invece di andare in Versasio per non trovare troppa gente.
Però ho paura di trovare in zona forbesette ancora un pò di neve
Vista super e discesa fantastica dal 2 mani.
Per curiosità, da che parte sei sceso? Una volta ho visto scendere uno in bici sul classico sentiero che si usa per salire al due mani dalla strada per Morterone. Se è quello, complimenti per la tecnica!
Il sentiero è proprio quello che salendo su asfalto incroci poco prima della forcella di olino
Vediamo se ti posso essere utile per future idee. Conosco il 2 mani a memoria ormai come tutti i sentieri, a questo punto perchè non provi anche il sentiero 30. Molto pendente senza però alcun salto e su singletrail però pendentissimo, va fatto dopo un pò che non piove perchè è parecchio scivoloso,nella prima parte. Poi dal bivio con il bivacco emanuela diventa veloce e con continui tornanti,sbucando dove c'è la casa di accoglienza degli immigrati quindi qui:Il sentiero è proprio quello che salendo su asfalto incroci poco prima della forcella di olino
Sti cazz.. Leggermente trialistico Sono troppo abituato ai sentieri intorno a Como, Il versante lecchese mi sa che mi costringerà a migliorare un po la tecnica. Il prossimo weekend magari vado a fare il sentiero sotto il Resegone partendo da Olino. Sperando nel bel tempo e temperature un po' più alte.
[MENTION=199850]brucobrusco[/MENTION], visto che sei il local più esperto di Lecco, e se non sbaglio ci sei appena stato.. ieri siamo andati sul Melma, che avevo fatto solo una volta fino all'agriturismo di Montalbano, da Monta.. abbiamo preso un bel sentiero che si prendeva da uno spiazo a sinistra e siamo scesi fino ad una sterrata, presa la sterrata a destra per alcuni metri ci siamo buttati su un bel sentiero a sinistra che però finiva negli orti, privati... c'è modo di saltare questi orti? ti allego traccia, altra cosa, occhio alle processionarie, io ne ho i segni..
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=345550