Punt Quanti di Lecco?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Se volete un giro interessante per allernarvi, di solito quando le giornate si allungano vado a fare

Lecco - Bellagio - Ghisallo - e appena prima di arrivare al ghisallo sugli ultimi 2 tornanti dove c'è un sentiero prendo per il rifugio Madonnina facendo il sentiero nr 3 chiamato sentiero degli Olivi che mi porta prima a Crezzo e poi ad Onno, molto bello come sentiero e divertente.

Il problema ora è la strada da Vassena a Bellagio è chiusa per rifacimento e messa in sicurezza; nei giorni feriali non fanno passare nessuno mentre nei weekend viene regolata da un semaforo
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Sentiero del bitto...
Ma invece per questo periodo un Erna-Campo dei Boi-Germanedo? Come lo vedi...

Io salirei da bobbio che la biandino in salita mi fa venire la nausea.. Con la funivia tagli anche un bel po' di dislivello in salita che mi interessa poco.

Erna lo conosco poco, domani faccio il magnodeno li da parte però.
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/15521

Una volta al castello risalgo all'Alpe piazza e si arriva nella zona delle piazze a Lecco.
 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Nn conosco il sentiero dalla Grassi (ho fatto solo il caminetto) e quindi nn so...anche perché negli anni sono sempre più allergico ai pezzi esposti...posso camminare anche 10 ore ma se trovo un pezzo esposto mi pianto letteralmente...
Certo che salendo in funivia dalla Grassi si potrebbe scendere in biandino e poi risalire...una sfacchinata...
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Esposto è esposto, saranno 20 metri però...
pizzo10.jpg


Io quando faccio certe robe tengo il kit da ferrata nello zaino.. Magari poi non serve ma meglio prevenire.

Comunque come ti dicevo avevo pensavo Anch'io alla biandino.. Oltretutto salendo dritti verso il lago di sasso anziché andare verso il santa Rita in salita ti evita di fare lo stesso sentiero scendendo
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Onestamente non so la quota giusta.. Di sicuro ci sarà neve.
Pochi problemi.


Se ce n'è troppa tagliamo poco sopra Ballabio saltando la val boazzo andando a prendere direttamente il passo del lupo
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Lascia perdere..
Troppa poca pendenza x troppa neve (circa mezzo metro).


La parte dopo invece si riesce a fare.



Se a qualcuno interessa domani faccio il monte melma, partenza 1430 circa dalla zona iperal
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.029
665
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
lagheè doc;7810457 ha scritto:
:spetteguless:Giovedì 10 marzo notturna sul barro - Ritrovo Sala al Barro in sella alle 19.45 qui https://goo.gl/maps/oZ657q1XNDvhttps://goo.gl/maps/oZ657q1XNDv

:il-saggi:Salita ai Trovanti e discesa su Sala via Alpini/Camporeso (550 d+ ca difficoltà medio/alta)

:arrabbiat:protezioni e luci adeguate - ognuno responsabile per se

sono andato lunedì a Consonno facendo questo giro
dolzago-->ello-->Consonno-->olginate-->galbiate-->ello-->dolzago tutta su asfalto... partenza 18.30 ore 20 a casa.
e oggi andrò al San Gensio... putroppo al giovedì non posso mai altrimenti sarei venuto volentieri... anche se il bosco in notturna non mi piace proprio..:nunsacci:
 

lagheè doc

Biker forumensus
sono andato lunedì a Consonno facendo questo giro
dolzago-->ello-->Consonno-->olginate-->galbiate-->ello-->dolzago tutta su asfalto... partenza 18.30 ore 20 a casa.
e oggi andrò al San Gensio... putroppo al giovedì non posso mai altrimenti sarei venuto volentieri... anche se il bosco in notturna non mi piace proprio..:nunsacci:


il bosco è meno pericoloso che l'asfalto;-)

condivido il capo: anche per me il relax comincia appena la strada diventa senza traffico (anche se ci sono risalite:smile:)
 

Classifica mensile dislivello positivo