Punt Quanti di Lecco?

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
è la pesciola, dovrei avere la traccia ma non l'ho mai fatta

Si, si prende dalla bocchetta pesciola, per i tuoi standard è troppo corta e troppo facile, non credo ti possa piacere :rosik:
Per la mia tecnica, a parte il ghiaione a metà, il resto mi piaceva molto. Sono un po di anni che non la faccio, non so più com'è messa. Metto il percorso, quel giorno avevo fatto anche un po di dislivello nel park. Magari quest'estate ci ritorno.
 

Allegati

  • bocchetta pesciola.jpg
    bocchetta pesciola.jpg
    87,4 KB · Visite: 31

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.083
708
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0

lagheè doc

Biker forumensus
io ci sono sempre nel fine settimana, basta organizzarsi
io vorrei fare questo, qualcuno sa aiutarmi per capire dove prendere questo sentiero? da Ballabio (vedi video)

grazie...:nunsacci:

https://www.youtube.com/watch?v=TmRTlC_Pqwk

da Ballabio strada per Morterone, prima che cominci la salita, alle cataste di legna, prendi a destra la sterrata e la segui fin sotto i tralicci dell'alta tensione; li vedrai a destra (prima che la strada si interrompa contro la galleria della nuova Lecco/Ballabio) una palina che indica l'inizio del sentiero del video.:celopiùg:
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
lagheè doc;7783451 ha scritto:
da Ballabio strada per Morterone, prima che cominci la salita, alle cataste di legna, prendi a destra la sterrata e la segui fin sotto i tralicci dell'alta tensione; li vedrai a destra (prima che la strada si interrompa contro la galleria della nuova Lecco/Ballabio) una palina che indica l'inizio del sentiero del video.:celopiùg:

Più che la catasta di Legno che va e viene,appena dopo aver superato il ponticello lungo la strada per morterone inizia circa 100m dopo lungo la sterrata dove trova anche un cancello che è chiuso ma si riesce comunque a passare.

Poi devono scegliere se andare a versasio o alla bonacina
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
non so se il tracciato è il 12 cmq parte dal belvedere e passa dal Forcellino e poi frazione Corda in alcuni punti è esposto e non c'è tanto margine d'errore

edit

il 12 è questo
https://www.strava.com/activities/92888554

9
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
un giro che mi piace tanto è la traversata bassa, fatta in un certo modo sono sui 1500 ma si può benissimo stare sui 1000m non lasciandosi scappare il meglio.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
io l'ho fatta ma senza salire al grignone (lì è tutta spinta) .... c'è comunque da spingere/spallare la bike per circa 100D+ ... si risale un sentiero che sembra un torrente in secca (e forse lo è) con grossi massi da scavalcare ...... si può anche evitare ma si prende un'insulsa sterrata che porta a valle .... e comunque, chiesa di S. calimero a parte, non mi sembra un giro da scrivere negli annali di storia della MTB .....

io l'ho unita al giro pian delle Betulle-forcella di olino e discesa su Introbio dal Bitto ..... quella sì che è interessante ....
 

lagheè doc

Biker forumensus
io l'ho fatta ma senza salire al grignone (lì è tutta spinta) .... c'è comunque da spingere/spallare la bike per circa 100D+ ... si risale un sentiero che sembra un torrente in secca (e forse lo è) con grossi massi da scavalcare ...... si può anche evitare ma si prende un'insulsa sterrata che porta a valle .... e comunque, chiesa di S. calimero a parte, non mi sembra un giro da scrivere negli annali di storia della MTB .....

io l'ho unita al giro pian delle Betulle-forcella di olino e discesa su Introbio dal Bitto ..... quella sì che è interessante ....

cioe, scusa:nunsacci:: Introbio Betulle Biandino e POI risalita ai Resinelli?
esticazzi!
ricordo ancora con un brivido (e non sono il solo) il giro Introbio/santa rita/Introbio via betulle
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
lagheè doc;7785398 ha scritto:
cioe, scusa:nunsacci:: Introbio Betulle Biandino e POI risalita ai Resinelli?
esticazzi!
ricordo ancora con un brivido (e non sono il solo) il giro Introbio/santa rita/Introbio via betulle

onde evitare suicidi e facili depressioni ricordo che per certi giri lunghi e impegnativi utilizzo una FAT Bike con pedalata assistita ..... e comunque il giro è stato Lecco-Montalbano-Ballabio-resinelli-traversata bassa-Introbio-Betulle-Olino-Introbio-Ballabio-passo del Lupo-Lecco ......
alla fine ero comunque stanco e sul treno di ritorno a Milano mi sono addormentato (non mi capita quasi mai .... )

per giri più brevi (entro 40 km) utilizzo una FAT non assistita .....
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Ma è pedalabile? Io l'ho sempre considerata per unire 2 giri ma non l'ho mai fatta perché mi han sempre detto che era da spingere


Tutta pedalabile tranne quel breve tratto che ti han descritto.

Ma ora è un pò dura farla tutta,al Pialeral c'è neve e sino a S.Calimero trovi neve.
Per il rientro è inutile scendere a pasturo o cortenova che poi si è costretti a fare balisio; è più valido andare all'alpe Brumino e da li scendi al Sacro cuore, in modo che alla fine sbuchi dopo l'Alva market,altrimenti si può fare il sentiero che dal Pialeral scende al sacro cuore

Da evitare nei fine settimana estivi ed autunnali se fa ancora caldo, la traccia non è larga e si trovano un sacco di escursionisti
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
la faccio in questo modo e da spingere ci sono solo un 50m e forse meno:
come solito fino al fiume, dal fiume si spingono quei 50m ma stando sulla destra o più a valle possibile e si arriva in quel prato che si vede.. si passa sotto la baita e più avanti si prende un piccolo taboga, si sbuca su una sterrata che si lascia quasi subito per prendere un sentiero a sinistra in leggera discesa e si arriva a delle baite, li si trova ancora un sentiero e stando alti si sbuca sulla sterrata che sale a pialeral passando da dei bei prati, si sale fino a pialeral e da li si può andare a s. calimero con tratti a spinta e spalla, da s. cal.. si torna a pialeral su un bel st. da pialleral si può fare la discesa dal laghetto che è tecnica oppure si prende la traversata verso i resinelli, se fai la discesa tecnica sbuchi sulla sterrata fatta all'andata e la riprendi andando a sinistra rifacendo la strada fatta all'andata ed arrivi la bivio dove si è stati alti ma questa volta si sta su quello basso e si arriva su sentiero alla chiesetta che c'è all'inizio della salita per pialeral, da li si va verso destra e con un bel sentiero si arriva a brunino. Se invece a pialeral si è presi la traversata si arriva al prato di cui parlavo prima e si fa ancora il taboghino e poi come già scritto.. da brunino da sotto brunino purtroppo qualche metro su sterrata... si arriva a balisio.
insomma si fa una sorta di 8, sulla traversata ci sono un paio di punti da spingere ma si parla di 30'' per volta
un giro che mi diverte sempre con un po' di tutto
https://connect.garmin.com/activity/949983252
 

Classifica mensile dislivello positivo