Quante alluvioni ancora prima di convincere gli scettici sulla crisi climatica?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
La terra fin dalla sua creazione ha subito innumerevoli mutazioni "climatiche" alcune più veloci, altre più lente. Alcune più intense, altre più leggere. A volte queste durano centinaia di millenni altre invece pochi secoli. in tutti i casi questo porta ad innumerevoli cambiamenti della vita biologica sulla terra.
Avete mai sentito parlare delle ere glaciali? della terra palla di neve?
L' ultima era glaciale sarebbe finita circa 10000 anni fa e probabilmente non è ancora finita del tutto adesso. quindi è normale che le temperature della terra si stiano alzando. Da cosa dipendono queste variazioni? Da tantissimi fattori, ma il principale è la quantità di CO2 nell' atmosfera. Cosa fa l'uomo negli ultimi 2 secoli (praticamente dall' avvento dell'era industriale)? produce un sacco di C02. quindi 1 + 1 = il riscaldamento globale, semplicemente un ciclo del pianeta terra enormemente accelerato dall' uomo negli ultimi 2 secoli.
Cosa si può fare? limitare la produzione di C02. come si fa? in tanti modi. purtroppo nessuno veloce e indolore.
Bisogna ripensare e ridefinire la nostro stile di vita e far si che in futuro questo cambiamento sia radicale e diffuso. Questo vuol dire rinunciare a molto, inteso come singolo individuo. da qui nascono tutti i problemi legati alla società umana che è stupida e corrotta. Al momento a parte qualche raro caso la svolta green è solo un modo di trovare un nuovo fatturato e non un modo per essere veramente "ecocompatibili". ma questo purtroppo è un periodo di transizione, alcune cose sono giuste. altre sbagliate.
mi pare un buon spunto di riflessione per riportare la discussione sul topic.
come facciamo sì che questo cambiamento sia radicale e diffuso, quando la politica smentisce la scienza per il suo tornaconto elettorale?
come facciamo a sapere cosa è green e cosa invece serve solo a far fatturare le aziende?
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
mi pare un buon spunto di riflessione per riportare la discussione sul topic.
come facciamo sì che questo cambiamento sia radicale e diffuso, quando la politica smentisce la scienza per il suo tornaconto elettorale?
come facciamo a sapere cosa è green e cosa invece serve solo a far fatturare le aziende?
allora non fare niente ,non lavorare ,non andare al mare specialmente in Emilia Romagna. vai a piedi ,non mangiare fagioli specialmente . non fare figli , fai come gli eremiti ,vai in montagna e vivi nella caverna ,a no ci sono pure gli orsi che rompono le palle. Non hai alternative ,se non inquini tu lo faranno gli altri, Tanto siamo destinati a morire prima o poi , ahahhha
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and marcstr

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.452
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
allora non fare niente ,non lavorare ,non andare al mare specialmente in Emilia Romagna. vai a piedi ,non mangiare fagioli specialmente . non fare figli , fai come gli eremiti ,vai in montagna e vivi nella caverna ,a no ci sono pure gli orsi che rompono le palle. Non hai alternative ,se non inquini tu lo faranno gli altri, Tanto siamo destinati a morire prima o poi , ahahhha
Tutte belle cose che nessuno fa però perché tanto ci pensa il prossimo, ma anche il prossimo si fa i azzi suoi….
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella and marcstr
B

boliviano

Ospite
Non vorrei che le loro vite fossero minacciate dalla loro idiozia catastrofista, più che dal paventato "collasso climatico" (?!).
Questo non è attivismo ambientalista.
Questa è manipolazione pisicologggica.... :-|

PS: intanto, questa variabile viene sempre ignorata.
Questa è bella. Carotaggi per ricerca pollini sugli altri pianeti. Ma i marziani soffriranno allergia da graminacee?
Mi ricorda Vulvia di Rieducational Channel.
Ti meriti un nobel tu e chi ha scritto questo articolo. Sempre che non lo si voglia dare a Nostradamus prima, almeno perché arrivato prima…
 
B

boliviano

Ospite
E tu non ti sei nemmeno accorto delle fonti autorevoli menzionate nel link di Wikipedia (nota fonte complottista, vero?).

Ne evidenzio solo un paio:

Ma per piacere; dai!
Almeno un briciolo di onestà intellettuale. :prost:
I cicli di Milanković sono noti da inizio del 900 e interessano anche la Terra come probabilmente altri pianeti del sistema solare (come Marte, secondo quanto citato dall’articolo). Spiegano alcune variazioni climatiche registrate in passato (che nessuno nega) su frequenze ben diverse rispetto a quella in corso attualmente per cause antropiche.

Si studiano all’università da decenni e non mi stupisce che siano caratteristiche anche del moto orbitale di Marte. Semplicemente ora se ne ha conferma.

Sempre citando Wikipedia trovi spiegazioni chiare e fonti di qualità:

 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Strelok and MauroPS
B

boliviano

Ospite
Ok, non li hai letti.
Nessun problema.

Tanto per chiarire e dimostrare che stai farfugliando e pecchi in onestà intellettuale, riporto solo un piccolo estratto (tradotto con google traduttore) dell'articolo dove, secondo te, non si parla del pianeta Terra:
"Abdussamatov ha anche incolpato le fluttuazioni solari per l'attuale tendenza al riscaldamento globale della Terra. I suoi commenti iniziali sono stati pubblicati online dal National Geographic News.
Il riscaldamento della serra causato dall'uomo ha [dato un] piccolo contributo [al] riscaldamento sulla Terra negli ultimi anni, ma [esso] non può competere con l'aumento dell'irraggiamento solare", ha detto Abdussamatov a WordsSideKick.com in un'intervista via e-mail la scorsa settimana."


E con questo, smetto di replicare perché mi sembra di giocare a scacchi con un piccione.

PS: sei tu che continui a postare fonti da facebook che ti linka atuocugggino......
Sei un complottista e basta! Vergognati! :-|
Credo che chi manchi di onestà intellettuale sia tu piuttosto…..

Poco sotto la frase che hai tradotto viene riportata questa che hai omesso di citare:

As for Abdussamatov’s claim that solar fluctuations are causing Earth’s current global warming, Charles Long, a climate physicist at Pacific Northwest National Laboratories in Washington, says the idea is nonsense.

“That’s nuts,” Long said in a telephone interview. “It doesn’t make physical sense that that’s the case.”


Puoi tradurre con DeepL.com che è pure meglio di Google. Così che non perdi le sfumature.
 
  • Haha
Reactions: Strelok
B

boliviano

Ospite
Attenzione!
Ho la fonte inconfutabile che ci sono due pianeti che non vogliono farci vedere perché confermerebbero che non esiste il cambiamento climatico. Oltretutto sono stranieri. Mannaggia lo sapesse Piantedosi….

Chissà se anche lì ci sono i cicli di Milanković. Vediamo se qualche esperto del forum sa dare risposta

Disclaimer: se sei complottista, negazionista, sovranista, no vax, no tax, e ti senti offeso dai miei contributi probabilmente hai ragione.
 
  • Love
Reactions: Moebius

Dani1000

Biker superis
24/11/11
409
306
0
Genova
Visita sito
mi pare un buon spunto di riflessione per riportare la discussione sul topic.
come facciamo sì che questo cambiamento sia radicale e diffuso, quando la politica smentisce la scienza per il suo tornaconto elettorale?
come facciamo a sapere cosa è green e cosa invece serve solo a far fatturare le aziende?
Come lo facciamo non lo so
Innanzi tutto è necessario che ogni uno nel suo piccolo faccia qualcosa di concreto già nei piccoli gesti quotidiani. poi è necessario che questo "comportamento virtuoso" si diffonda. es: basta comprare la qualunque cazzata su aliexpress perché costa poco.
Poi sarebbe necessaria una vera politica a lunghi orizzonti che "educhi" a poco a poco la popolazione. Basta votare il politico che ti dice che il mondo è una merda e che grazie a lui potrai preservare il suo posto di lavoro di merda per due spiccioli salvandoti dall' immigrato di merda di turno (in realtà sta solo cercando di salvare il suo di posto di lavoro). Non c' è una vera alternativa politica? la si trova, la si crea. perché devono sempre fare le cose gli altri? E' necessaria la compartecipazione.
Bisogna informarsi leggere, studiare capire e conoscere. fare divulgazione.
Costa fatica e impegno, ma altrimenti non si ottiene nulla e si fa il gioco dei politici da quattro tacche che pensano solo al loro "piccolo potere" e alle loro tasche. Gente che sa urlare solo no, ma non ha vere alternative da proporre. che sa solo dire che sono tutti uguali. Col risultato che preferiscono che la gente non vada a votare. Chi non va a votare ha sempre torto e non ha diritto di lamentarsi.
Sarebbe necessario che ci siano progetti lungimiranti che intervengano per rimuovere "alcuni privilegi" arcaici e che queste risorse siano utilizzate per dei veri progetti e strutture adeguate alle esigenze del mondo che cambia.
Esempio banale sono stati stanziati 20 milioni di euro per detassare i camionisti siciliani che devono fare molta più strada degli altri camionisti italiani. Perché? per salvare qualche posto di lavoro e qualche voto e fare qualche favore agli amici degli amici. ma questi 20 milioni non sarebbe stato meglio investirli in un adeguamento e miglioramento delle infrastrutture ferroviarie e per reinserire nel mercato del lavoro il camionista siciliano? Una azione si fa in 5 minuti e basta spostare qualche soldo di qua e di la, ma soprattutto è tanta pubblicità sui giornali per il politico di turno che può riempirsi la bocca delle sue belle azioni. Alla meno peggio si lascia a casa il camionista e gli si da il reddito di cittadinanza l' altra soluzione prevede invece progetti, fatica, impegno e controllo e poi di nuovo impegno e controllo.
Il politico cosa sceglie? il camionista cosa sceglie? è la soluzione giusta? assolutamente no.
Di situazioni del genere ce ne sono migliaia e anche più. proteggere i più deboli (camionisti siciliani) è necessario e obbligatorio, ma non è giusto che per proteggere poche centinai di persone (per quanto tempo poi) a fondo perso si debba rovinare il mondo. A questo punto del ragionamento arriverà sicuramente qualche illuminato che dirà ma allora in cina..... Tanto pensiamo prima a noi e a migliorare le nostre cose nel modo giusto. diamo il buon esempio che poi arrivano anche gli altri.
il problema base nasce però sempre dall' educazione e dall' istruzione (poi qualche mela marcia c'è sempre e lo stesso)
Migliorare le scuole e gli insegnati, migliorano gli studenti, che poi diventano uomini. uomini migliori che migliorano il mondo. ora invece non educhiamo e al massimo istruiamo a fare qualche lavoretto. col risultato che si creano degli "ignoranti" che si possono manovrare a piacimento che vengono inebetiti e distratti da qualsiasi problema marginale.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Come lo facciamo non lo so
Innanzi tutto è necessario che ogni uno nel suo piccolo faccia qualcosa di concreto già nei piccoli gesti quotidiani. poi è necessario che questo "comportamento virtuoso" si diffonda. es: basta comprare la qualunque cazzata su aliexpress perché costa poco.
Poi sarebbe necessaria una vera politica a lunghi orizzonti che "educhi" a poco a poco la popolazione. Basta votare il politico che ti dice che il mondo è una merda e che grazie a lui potrai preservare il suo posto di lavoro di merda per due spiccioli salvandoti dall' immigrato di merda di turno (in realtà sta solo cercando di salvare il suo di posto di lavoro). Non c' è una vera alternativa politica? la si trova, la si crea. perché devono sempre fare le cose gli altri? E' necessaria la compartecipazione.
Bisogna informarsi leggere, studiare capire e conoscere. fare divulgazione.
Costa fatica e impegno, ma altrimenti non si ottiene nulla e si fa il gioco dei politici da quattro tacche che pensano solo al loro "piccolo potere" e alle loro tasche. Gente che sa urlare solo no, ma non ha vere alternative da proporre. che sa solo dire che sono tutti uguali. Col risultato che preferiscono che la gente non vada a votare. Chi non va a votare ha sempre torto e non ha diritto di lamentarsi.
Sarebbe necessario che ci siano progetti lungimiranti che intervengano per rimuovere "alcuni privilegi" arcaici e che queste risorse siano utilizzate per dei veri progetti e strutture adeguate alle esigenze del mondo che cambia.
Esempio banale sono stati stanziati 20 milioni di euro per detassare i camionisti siciliani che devono fare molta più strada degli altri camionisti italiani. Perché? per salvare qualche posto di lavoro e qualche voto e fare qualche favore agli amici degli amici. ma questi 20 milioni non sarebbe stato meglio investirli in un adeguamento e miglioramento delle infrastrutture ferroviarie e per reinserire nel mercato del lavoro il camionista siciliano? Una azione si fa in 5 minuti e basta spostare qualche soldo di qua e di la, ma soprattutto è tanta pubblicità sui giornali per il politico di turno che può riempirsi la bocca delle sue belle azioni. Alla meno peggio si lascia a casa il camionista e gli si da il reddito di cittadinanza l' altra soluzione prevede invece progetti, fatica, impegno e controllo e poi di nuovo impegno e controllo.
Il politico cosa sceglie? il camionista cosa sceglie? è la soluzione giusta? assolutamente no.
Di situazioni del genere ce ne sono migliaia e anche più. proteggere i più deboli (camionisti siciliani) è necessario e obbligatorio, ma non è giusto che per proteggere poche centinai di persone (per quanto tempo poi) a fondo perso si debba rovinare il mondo. A questo punto del ragionamento arriverà sicuramente qualche illuminato che dirà ma allora in cina..... Tanto pensiamo prima a noi e a migliorare le nostre cose nel modo giusto. diamo il buon esempio che poi arrivano anche gli altri.
il problema base nasce però sempre dall' educazione e dall' istruzione (poi qualche mela marcia c'è sempre e lo stesso)
Migliorare le scuole e gli insegnati, migliorano gli studenti, che poi diventano uomini. uomini migliori che migliorano il mondo. ora invece non educhiamo e al massimo istruiamo a fare qualche lavoretto. col risultato che si creano degli "ignoranti" che si possono manovrare a piacimento che vengono inebetiti e distratti da qualsiasi problema marginale.
Io non credo che l'ignoranza sia aumentata, semplicemente i non ignoranti in genere scappano dall'Italia a gambe levate (circa 120-130000 ogni anno) e qui restano in media i peggiori. In media ovviamente non si può generalizzare, ma un laureato è altamente probabile che vada via.
Quindi resta tutta la marmaglia con qualche eroico combattente , e la marmaglia poi comanda
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.668
10.232
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Io non credo che l'ignoranza sia aumentata, semplicemente i non ignoranti in genere scappano dall'Italia a gambe levate (circa 120-130000 ogni anno) e qui restano in media i peggiori. In media ovviamente non si può generalizzare, ma un laureato è altamente probabile che vada via.
Quindi resta tutta la marmaglia con qualche eroico combattente , e la marmaglia poi comanda

L'8% non sono 120 mila.

1685614538219.png
fonte: SOLE 24 ORE.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.481
5.580
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
dipende, se hanno una casa 80/90 o prima e riscaldamento fisso per ore a 22° è spreco
se hanno una casa nuova (o magari con cappotto e riscaldamento a pavimento), non è spreco, è il ponte termico che funziona :))):
Puoi avere una casa isolata finché vuoi ma per stare in mutande in inverno vuol dire che il riscaldamento lo usi più che quel che serve, perché il cappotto ti isola dall esterno, ma se dentro non hai una fonte di calore che riscalda l interno con piffero te ne stai in mutande se tieni il riscaldamento basso..! :-| :-P:
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.586
2.270
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Puoi avere una casa isolata finché vuoi ma per stare in mutande in inverno vuol dire che il riscaldamento lo usi più che quel che serve, perché il cappotto ti isola dall esterno, ma se dentro non hai una fonte di calore che riscalda l interno con piffero te ne stai in mutande se tieni il riscaldamento basso..! :-| :-P:
Ovvio, a 21º io già sudo nella 'zona sellino' :smile:
 
  • Haha
Reactions: orso2020

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Questa è bella. Carotaggi per ricerca pollini sugli altri pianeti. Ma i marziani soffriranno allergia da graminacee?
Mi ricorda Vulvia di Rieducational Channel.
Ti meriti un nobel tu e chi ha scritto questo articolo. Sempre che non lo si voglia dare a Nostradamus prima, almeno perché arrivato prima…
I cicli di Milanković sono noti da inizio del 900 e interessano anche la Terra come probabilmente altri pianeti del sistema solare (come Marte, secondo quanto citato dall’articolo). Spiegano alcune variazioni climatiche registrate in passato (che nessuno nega) su frequenze ben diverse rispetto a quella in corso attualmente per cause antropiche.

Si studiano all’università da decenni e non mi stupisce che siano caratteristiche anche del moto orbitale di Marte. Semplicemente ora se ne ha conferma.

Sempre citando Wikipedia trovi spiegazioni chiare e fonti di qualità:

Credo che chi manchi di onestà intellettuale sia tu piuttosto…..

Poco sotto la frase che hai tradotto viene riportata questa che hai omesso di citare:

As for Abdussamatov’s claim that solar fluctuations are causing Earth’s current global warming, Charles Long, a climate physicist at Pacific Northwest National Laboratories in Washington, says the idea is nonsense.

“That’s nuts,” Long said in a telephone interview. “It doesn’t make physical sense that that’s the case.”


Puoi tradurre con DeepL.com che è pure meglio di Google. Così che non perdi le sfumature.
Attenzione!
Ho la fonte inconfutabile che ci sono due pianeti che non vogliono farci vedere perché confermerebbero che non esiste il cambiamento climatico. Oltretutto sono stranieri. Mannaggia lo sapesse Piantedosi….

Chissà se anche lì ci sono i cicli di Milanković. Vediamo se qualche esperto del forum sa dare risposta

Disclaimer: se sei complottista, negazionista, sovranista, no vax, no tax, e ti senti offeso dai miei contributi probabilmente hai ragione.
Quindi, di cosa vuoi convincermi?!
Forse che, anche secondo te, non esistono voci discordanti?
Vedo che il disagio esistenziale procura danni gravissimi! :smile:

Poi ci si lamenta se il mondo va a putt...
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Il numero che ho letto era di emigrati totali mica sono solo laureati
Probabilmente in quei 120.000 sono compresi anche gli immigrati che riemigrano.
E' noto che gli immigrati che entrano in Italia ci rimangono mediamente un anno e mezzo, poi se ne vanno verso altri stati più recettivi. L'Italia è solo una tappa.
Vedendo i dati del 2021, ci sono state 158mila emigrazioni di cui 94mila di cittadinanza italiana.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Puoi avere una casa isolata finché vuoi ma per stare in mutande in inverno vuol dire che il riscaldamento lo usi più che quel che serve, perché il cappotto ti isola dall esterno, ma se dentro non hai una fonte di calore che riscalda l interno con piffero te ne stai in mutande se tieni il riscaldamento basso..! :-| :-P:
mica vero... cerca con google "casa passiva".
 
B

boliviano

Ospite
Quindi, di cosa vuoi convincermi?!
Forse che, anche secondo te, non esistono voci discordanti?
Vedo che il disagio esistenziale procura danni gravissimi! :smile:

Poi ci si lamenta se il mondo va a putt...
Non ti capisco, ma fa niente. Comunque non va certo a ramengo per colpa mia. Al limite anche per colpa mia.
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo