Quante alluvioni ancora prima di convincere gli scettici sulla crisi climatica?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.309
4.476
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
i primi anni, verso il 2009/2010, quando ancora nevicava, era bellissimo mettersi in mutande (o anche nudi) davanti alla finestra e guardare fuori la soffice neve cadere nel giardino! :-)
Anche una mia vicina la pensa così, lav-lipu wwf. lei è tutto guardando il suo bel giardino verde regolarmente annaffiato con acqua potabile comunale nonostante l'ordinanza comunale lo vieti a differenza del mio pavimentato. Pensa che si era presentata qualche anno fa alle elezioni comunali.....zio brutto.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Anche una mia vicina la pensa così, lav-lipu wwf. lei è tutto guardando il suo bel giardino verde regolarmente annaffiato con acqua potabile comunale nonostante l'ordinanza comunale lo vieti a differenza del mio pavimentato. Pensa che si era presentata qualche anno fa alle elezioni comunali.....zio brutto.
cioè anche lei si metteva davanti alla finestra nuda? e tu a guadare di nascosto, porco! :-)
 
  • Haha
Reactions: orso2020

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.723
2.392
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Nel frattempo in Svezia... :-)

«Non possiamo sederci dalla parte del pubblico e limitarci a guardare mentre le nostre vite sono minacciate dal collasso climatico».


Non vorrei che le loro vite fossero minacciate dalla loro idiozia catastrofista, più che dal paventato "collasso climatico" (?!).
Questo non è attivismo ambientalista.
Questa è manipolazione pisicologggica.... :-|

PS: intanto, questa variabile viene sempre ignorata.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea80bz

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non vorrei che le loro vite fossero minacciate dalla loro idiozia catastrofista, più che dal paventato "collasso climatico" (?!).
Questo non è attivismo ambientalista.
Questa è manipolazione pisicologggica.... :-|

PS: intanto, questa variabile viene sempre ignorata.
Anche altri pianeti si stanno riscaldando
Che cosa dice la Scienza...

Ci sono 3 inesattezze fondamentali nell’argomento “anche altri pianeti si stanno riscaldando”.
1) Non tutti i pianeti del sistema solare si stanno riscaldando.
2) Il Sole non ha evidenziato alcun trend a lungo termine dal 1950, anzi ha mostrato una lieve tendenza al raffreddamento negli ultimi decenni.
3) Esistono spiegazioni fondate su considerazioni ragionevoli del perché altri pianeti si stanno riscaldando.

Buona lettura!

 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.723
2.392
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Anche altri pianeti si stanno riscaldando
Che cosa dice la Scienza...

Ci sono 3 inesattezze fondamentali nell’argomento “anche altri pianeti si stanno riscaldando”.
1) Non tutti i pianeti del sistema solare si stanno riscaldando.
2) Il Sole non ha evidenziato alcun trend a lungo termine dal 1950, anzi ha mostrato una lieve tendenza al raffreddamento negli ultimi decenni.
3) Esistono spiegazioni fondate su considerazioni ragionevoli del perché altri pianeti si stanno riscaldando.

Buona lettura!

Eh no!
Tu, leggi qui: ;-)

Scusa @MauroPS, la mia risposta è provocatoria perché non c'è scritto da nessuna parte che le fonti da te citate siano più autorevoli e/o veritiere delle mie.
Per esempio, nel link che hai postato, non c'è nemmeno la data di pubblicazione.

Mi dispiacerebbe se le politiche volte al contenimento delle CO2 facessero il paio con i banchi a rotelle e la vigile attesa del periodo pandemico.
 
Ultima modifica:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Eh no!
Tu, leggi qui: ;-)

Scusa @MauroPS, la mia risposta è provocatoria perché non c'è scritto da nessuna parte che le fonti da te citate siano più autorevoli e/o veritiere delle mie.
Per esempio, nel link che hai postato, non c'è nemmeno la data di pubblicazione.
già il fatto che andreabz ti dia ragione dovrebbe farti capire che hai torto. :-)

le date c'entrano poco e ci sono comunque.

Se leggi attentamente il testo vedi che ogni affermazione ha la sua fonte, mentre il tuo articolo non riporta nulla.

diciamo che un testo tratto dall'università di Harvard ha un peso diverso da quello tratto da me l'ha detto amiocuggino, che dici?

nel secondo scritto che hai proposto: Ned Nikolov e Karl Zeller praticamente non se li è ciulati nessuno, non si trova nessun sito italiano che ne parli, tranne attivitasolare.it

come mai?
 
  • Mi piace
Reactions: gabriele(76)

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.723
2.392
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
già il fatto che andreabz ti dia ragione dovrebbe farti capire che hai torto. :-)

le date c'entrano poco e ci sono comunque.

Se leggi attentamente il testo vedi che ogni affermazione ha la sua fonte, mentre il tuo articolo non riporta nulla.

diciamo che un testo tratto dall'università di Harvard ha un peso diverso da quello tratto da me l'ha detto amiocuggino, che dici?

nel secondo scritto che hai proposto: Ned Nikolov e Karl Zeller praticamente non se li è ciulati nessuno, non si trova nessun sito italiano che ne parli, tranne attivitasolare.it

come mai?
Ripeto: la mia era una provocazione. Ok?

Evoluzione delle temperature degli altri pianeti del Sistema solare​

Di recente è stato osservato che tutti i pianeti del sistema solare starebbero subendo un aumento della temperatura[25]. I telescopi spaziali attraverso i sensori termici constatano un aumento della temperatura per il pianeta Giove di 10 °C come temperatura media. Su Marte l'aumento della temperatura è indicato anche dalla forte diminuzione delle calotte polari (che sono molto più fredde di quelle terrestri, contengono anidride carbonica ghiacciata, il famoso 'ghiaccio secco' usato per creare l'effetto nebbia negli spettacoli, oltre all'acqua ghiacciata).[26]. Anche nei pianeti più lontani come Urano, Nettuno e Plutone si constatano aumenti di temperatura. Fattori estranei alla Terra sembrerebbero quindi influenzare l'aumento della temperatura nel sistema solare, ma è ancora poco chiaro se si tratti dell'influenza del Sole (che come detto ha variato poco la sua attività -vedi grafico- ed è molto lontano dai pianeti coinvolti), delle variazioni di quantità della polvere interstellare (che filtra i raggi solari) o siano dovute ad altri fattori ancora sconosciuti[27]. Non esistono infatti ancora prove definitive per queste teorie, anche in considerazione della relativa novità degli studi[28]. Il fattore antropico e il ruolo svolto dalla biosfera sono invece cause unicamente presenti sul nostro pianeta

Risulta tuttora molto difficile prevedere come realmente influirà sul sistema pianeta l'attuale riscaldamento globale, in quanto si tratterebbe di un evento senza nessun precedente in epoca storica. Inoltre, il clima globale è un sistema non lineare multifattoriale, per cui la climatologia può stabilire delle tendenze ma non eventi di dettaglio.



Ad ogni modo, non sto difendendo alcuna tesi.
Mi permetto solo di esprimere alcuni dubbi sulla teoria dell'IPCC, posto che, come in tutti gli ambiti della scienza, ci sono voci discordanti.
Come un certo fisico dell'atmosfera, già a capo del CNR, che sta sulle palle a tutti ed è diventato un deficiente, da quando si è espresso in termini non allineati al pensiero unico.

Per non parlare degli interessi economici colossali, che potrebbero inquinare la corretta gestione del problema ambientale.

Quindi, ripeto, ho dei dubbi.
Non ho certezze da difendere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo