Quante alluvioni ancora prima di convincere gli scettici sulla crisi climatica?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.401
1.834
0
Visita sito

in giro ho sentito di gente che diceva che era un bene per l'agricoltura...bum!
Ieri ho comprato delle piantine per l'orto. Ho notato che i vasetti di plastica erano tutti infangati fuori, e la provenienza (Forlì) mi ha fatto capire che era materiale alluvionato.
Una roba tremendamente appiccicosa, ho rinunciato a lavarli e ho pensato alla disgrazia di chi si è trovato quella roba dentro casa.
 
  • Wow
Reactions: aria

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.733
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Ieri ho comprato delle piantine per l'orto. Ho notato che i vasetti di plastica erano tutti infangati fuori, e la provenienza (Forlì) mi ha fatto capire che era materiale alluvionato.
Una roba tremendamente appiccicosa, ho rinunciato a lavarli e ho pensato alla disgrazia di chi si è trovato quella roba dentro casa.
ci credo! qua a Ferrara agosto scorso, l'acqua ha sfondato le vetrine di un negozio di mtb e di un negozio di vestiti vicino casa mia, ovviamente hanno svenduto di fretta la roba, almeno da quello del vestiario e il fango è rimasto nella zona per giorni e giorni, e non era ai livelli di forlì e romagna.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
hai voglia a laminare da qualche parte un volume d'acqua simile... è semplicemente impossibile... è un evento TOTALMENTE e completamente inevitabile.
puoi solo andare al piano di sopra e aspettare.
Oramai l'hanno capito tutti, anche chi diceva di togliere gli arbusti dall'alveo dei fiumi.
Ed è proprio questo il nocciolo del discorso: sappiamo da anni che ci sono questi eventi atmosferici violenti e non stiamo facendo nulla.
I problemi dell'Emilia Romagna sono molteplici, è una valle alluvionale, i fiumi hanno argini artificiali che non potranno essere alzati in eterno, ma soprattutto è la regione più cementificata d'Italia. dove c'è cemento e asfalto l'acqua passa oltre. dove si tombano i torrenti succedono guai...
 
  • Mi piace
Reactions: aria

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.470
5.569
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ed è proprio questo il nocciolo del discorso: sappiamo da anni che ci sono questi eventi atmosferici violenti e non stiamo facendo nulla.
Continui a dire che non si sta facendo nulla per "cambiare" Il clima...
Mi spieghi quindi quale sarebbe la tua idea per risolvere in breve tempo il cambiamento climatico e per evitare eventi "estremi" Che si sono verificati negli ultimi 2-3 anni...??
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.773
1.106
0
Visita sito
Continui a dire che non si sta facendo nulla per "cambiare" Il clima...
Mi spieghi quindi quale sarebbe la tua idea per risolvere in breve tempo il cambiamento climatico e per evitare eventi "estremi" Che si sono verificati negli ultimi 2-3 anni...??
non si possono più "evitare".
si può solo evitare che aumentino e peggiorino ancora come numero e gravità.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Oramai l'hanno capito tutti, anche chi diceva di togliere gli arbusti dall'alveo dei fiumi.
Ed è proprio questo il nocciolo del discorso: sappiamo da anni che ci sono questi eventi atmosferici violenti e non stiamo facendo nulla.
I problemi dell'Emilia Romagna sono molteplici, è una valle alluvionale, i fiumi hanno argini artificiali che non potranno essere alzati in eterno, ma soprattutto è la regione più cementificata d'Italia. dove c'è cemento e asfalto l'acqua passa oltre. dove si tombano i torrenti succedono guai...
Ed è la regione da sempre amministrata dalla sinistra....
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.470
5.569
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
non si possono più "evitare".
si può solo evitare che aumentino e peggiorino ancora come numero e gravità.
Ok, allora riformulo la domanda.
cosa pensate di fare per evitare che la situazione climatica peggiori oltre a sedersi in mezzo all autostrada o tirare vernice sui monumenti..?
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ho sentito che le superfici che si sono allagate sono 7.000 km quadrati (settemila!)
hai voglia a laminare da qualche parte un volume d'acqua simile... è semplicemente impossibile... è un evento TOTALMENTE e completamente inevitabile.
puoi solo andare al piano di sopra e aspettare.
Il problema non é soltato nei cambiamenti del clima con sempre più fenomeni estremi, ma anche la presenza di un territorio che, come quello italiano, é fragile e esposto al dissesto idrogeologico in maniera cronica.
In Italia per fare disastri basta poca (pochissima) acqua.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Continui a dire che non si sta facendo nulla per "cambiare" Il clima...
Mi spieghi quindi quale sarebbe la tua idea per risolvere in breve tempo il cambiamento climatico e per evitare eventi "estremi" Che si sono verificati negli ultimi 2-3 anni...??
cominciare ad abbattere le emissioni immediatamente e non anche quest'anno iniziamo l'anno prossimo.
cominciare a fare pesare il ruolo dell'Europa nel mondo.
cominciare a mettere in sicurezza il nostro territorio oggi, ma non con i parametri di ieri.
 
  • Mi piace
Reactions: aria

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
"Eco-attivista" propone di "mangiare i bambini" come "soluzione" per "salvare il pianeta"...(non è un fake - video del 2019):
 
Ultima modifica:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
"Eco-attivista" propone di "mangiare i bambini" come "soluzione" per "salvare il pianeta"...(non è un fake - video del 2019):
no, provocazione di un gruppo di marginale di destra che ha rivendicato il fatto. Una trollata per interrompere una candidata democratica.

non so se è più triste l'azione o il fatto che tu ti beva queste cose senza verificare prima.


 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
"Eco-attivista" propone di "mangiare i bambini" come "soluzione" per "salvare il pianeta"...(non è un fake - video del 2019):
Il professore svedese citato dalla tizia nel video è probabilmente questo:
 
  • Wow
Reactions: aria

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Il professore svedese citato dalla tizia nel video è probabilmente questo:
non c'entra un cazzo... qui il Giornale, noto propinatore di fake news tra l'altro, parla di consumare cadaveri non bambini.

scarsa comprensione della realtà. non è che per caso eri anche uno di quelli che il covid è una bufala? :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo