Quante alluvioni ancora prima di convincere gli scettici sulla crisi climatica?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Strano le vendano anche in America saranno stati costretti anche loro dall'UE, si che la benza te la cacciano dietro negli USA...
Non è difficile, o lo fai o rischi di lasciarci le penne tra qualche anno è così che funziona, qualcuno ci rimarrà dentro chiaramente visto anche le perdite che stanno facendo sulle ev, altri verranno salvati dagli stati, easy.


Siamo nel 2023, se sei convinto che tra qualche anno costeranno il doppio delle termiche che ti devo dire, auguri.
Si di tesla ne vedo tante in chi può permettersela ora, visto che un auto di pari segmento termica in pratica costa uguale... se ci aggiungi gli incentivi magari lombardi ciao mare.
Mio zio ha appena preso una serie 1 usata (molto poco) benzina a 34k, 2 domande sui prezzi esagerati delle ev me le farei.
In Italia vanno i b suv e le citycar, l'Italia non è il centro del mondo eh, chi proporrà a prezzi decenti/uguali auto in questa categoria venderà qui.
Io vivo in Italia, se vendono tesla anche ai bambini in Svizzera o altrove non è che mi aiuta molto, io una elettrica non potrei mai permettermela e quindi via di benza finché ce n'è.
E viste le Dacia vendute direi che sono in buona compagnia
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
come quando levarono la benzina rossa, e come quando hanno deciso di abolire i diesel
La rossa era quella col piombo? Ma lì non è stato un dramma, era una cosa necessaria.
Il piombo tetraetile era terribile, si stima che abbia addirittura abbassato il QI medio di intere generazioni, sono robe serie non come le cazzate delle elettriche che sono green e ci salveranno
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
E hai presente cosa comporterebbe in termine di spesa rinnovare tutto il parco auto circolante con l elettrico nel giro do di pochi anni..?
Senza contare che l'attuale rete elettrica non reggerebbe nemmeno il 10% della richiesta di corrente x un auto elettrica, figuriamoci per la movimentazione di mezzi pesanti
eh che pazienza che ci vuole.
chi ha mai detto di voler rinnovare tutto il parco auto in pochi anni? dove l'hai letto?
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Io vivo in Italia, se vendono tesla anche ai bambini in Svizzera o altrove non è che mi aiuta molto, io una elettrica non potrei mai permettermela e quindi via di benza finché ce n'è.
E viste le Dacia vendute direi che sono in buona compagnia
La spesa media per un'auto nuova in italia è di 26k (ed è in continuo aumento), se fafnir e compagnia non avrà voglia di comprarsela/possibilità di permettersela farà senza non è difficile, girano ancora auto di quando non eri ancora nato.
Chiaramente non vedremo mai una ev su queste cifre tra tot anni quando ce ne sono già ora volendo... qualcuno è rimasto alla panda a 9k di qualche tempo fa e si è perso che ora ne costa il doppio evidentemente.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.764
1.103
0
Visita sito
Non mi sembra che non stiamo facendo nulla.. Anzi..
Negli ultimi anni la classe di emissione delle auto è diventata sempre più restrittiva,
tu confondi la classe di emissione (euro#) con le emissioni di CO2. Mentre le emissioni sono calate, la CO2 (che dipende direttamente dai litri consumati) è aumentata.
stiamo facendo troppo poco e in molti ambiti pure l'opposto di quanto andrebbe fatto.
In Liguria ad esempio...ogni temporale van giù case...cristo, ma le han costruite a ridosso di canali o fiumi eh.
Poi si piangon vittime...
in liguria la giunta Toti (guardacaso destra...) ha approvato pochi giorni fa DEROGHE per costruire ANCHE nelle zone più a rischio esondazione.
mentre voi vi preoccupate della farina colorata sparsa sulle statue... avete proprio abboccato... :roll:
Greta è saltata fuori da un paio d'anni o poco più, mentre soluzioni per il miglioramento dell ambiente quali riduzione delle emissioni , differenziata, ecc.. Sono già in atto da almeno una decina d'anni, quindi non è che ora stiamo facendo le cose perché è arrivata la bimba con le trecce a dircelo.
Che poi per me certi atteggiamenti degli ambientalisti più sfegatati, sono semplicemente paragonabili a qualsiasi gesto di estremismo, che sia estremismo religioso, o qualsiasi altra espressione di un idea portata all'estremo, no vax, no Tav, no e-bike, no tutto ecc...! :pirletto: :pirletto:
i no tav hanno solo ragione. Scientificamente e in modo inequivocabile. Sono i si-tav ad essere dei pazzi fanatici estremisti. Informati.
ma questo è un discorso troppo complicato da spiegare qui.
Non mi dispiace, piove di meno e di conseguenza vado più in bici e per il mio lavoro guadagno di ,più. questo inverno ho risparmiato tanto accendendo poco o niente il riscaldamento. Ho una apettativa di vita che se va bene non arriva a 10 anni, sai quanto me ne frega a me del clima??
ah, ecco.
a questo punto auguriamoci una pronta estinzione di chi la pensa così...
La rossa era quella col piombo? Ma lì non è stato un dramma, era una cosa necessaria.
Il piombo tetraetile era terribile, si stima che abbia addirittura abbassato il QI medio di intere generazioni, sono robe serie non come le cazzate delle elettriche che sono green e ci salveranno
il tuo post (e molti altri) lo dimostrano. :smile:
(te la sei proprio cercata...) :mò-te-pi:
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
tu confondi la classe di emissione (euro#) con le emissioni di CO2. Mentre le emissioni sono calate, la CO2 (che dipende direttamente dai litri consumati) è aumentata.
stiamo facendo troppo poco e in molti ambiti pure l'opposto di quanto andrebbe fatto.

in liguria la giunta Toti (guardacaso destra...) ha approvato pochi giorni fa DEROGHE per costruire ANCHE nelle zone più a rischio esondazione.
mentre voi vi preoccupate della farina colorata sparsa sulle statue... avete proprio abboccato... :roll:

i no tav hanno solo ragione. Scientificamente e in modo inequivocabile. Sono i si-tav ad essere dei pazzi fanatici estremisti. Informati.
ma questo è un discorso troppo complicato da spiegare qui.

ah, ecco.
a questo punto auguriamoci una pronta estinzione di chi la pensa così...

il tuo post (e molti altri) lo dimostrano. :smile:
(te la sei proprio cercata...) :mò-te-pi:
Pensa quanto potevo essere intelligente se sono già messo bene col piombo tetraetile
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
in liguria la giunta Toti (guardacaso destra...) ha approvato pochi giorni fa DEROGHE per costruire ANCHE nelle zone più a rischio esondazione.
mentre voi vi preoccupate della farina colorata sparsa sulle statue... avete proprio abboccato... :roll:
eh già. dici che qualcuno di quelli che l'hanno votato si indigni almeno un minimo?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.592
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
in liguria la giunta Toti (guardacaso destra...) ha approvato pochi giorni fa DEROGHE per costruire ANCHE nelle zone più a rischio esondazione.
mentre voi vi preoccupate della farina colorata sparsa sulle statue... avete proprio abboccato... :roll:
Non mi frega un benamato di politica e non è questa la sede per tirarla in ballo.
Qui si parla, al di la di qualsiasi cosa, di pura stupidità umana, sia che riguardi permessi abominevoli, che atti stupidi come le "farine colorate"
Stupidità è, e stupidità umana resta.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non mi frega un benamato di politica e non è questa la sede per tirarla in ballo.
Qui si parla, al di la di qualsiasi cosa, di pura stupidità umana, sia che riguardi permessi abominevoli, che atti stupidi come le "farine colorate"
Stupidità è, e stupidità umana resta.
preferisco la stupidità a questo punto, rispetto al magna magna della destra sulla pelle degli italiani.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
il problema vero è convertire le aziende che costruiscono macchine endotermiche in aziende produttrici di auto elettriche.
e le aziende che producono componentistica dedicate per le auto elettriche sarebbero in grado di sostenere la conversione???
tutta fanta economia.
questo è il problema minore.
Anche tralasciando gli aspetti legati alla produzione di un così elevato numero di batterie, le automobili circolanti in europa nel 2021 erano 249.563.035.
Fossero tutte elettriche, anche nell'ipotesi molto riduttiva che solo la metà la notte sia ferma in carica, ci sarebbero 125 milioni di utenze elettriche aggiuntive. Quanti GWh di energia elettrica in più bisognerebbe generare? E come pensiamo di farlo?
Ed estendendo il discorso a tutto il parco circolante mondiale, che nel 2035 si stima supererà i 2 miliardi di autovetture, che numeri ne vengono fuori?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
i no tav hanno solo ragione. Scientificamente e in modo inequivocabile. Sono i si-tav ad essere dei pazzi fanatici estremisti. Informati.
ma questo è un discorso troppo complicato da spiegare qui.
Potranno pure avere ragione ma quando per protesta vai a tirare molotov o danneggiare attrezzature di chi sta lavorando passi automaticamente nel torto
Che poi per quale motivo avrebbero ragione?
Ammetto di non conoscere tutti i retroscena e magagne politiche che ci saranno sicuramente sotto, ma stiamo parlando di un importante opera di collegamento ferroviario che potrebbe servire ad aumentare e velocizzare lo scambio merci e quindi ridurre il traffico di automezzi pesanti dal passaggio Italia Francia
O sono meglio il traffico e tir incolonnati a bruciare gasolio..?
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
eh che pazienza che ci vuole.
chi ha mai detto di voler rinnovare tutto il parco auto in pochi anni? dove l'hai letto?
Io no di sicuro, ma i fanatisti ecologisti che vanno a tirare vernici colorate a monumenti o opere d'arte la pensano così dato che secondo loro dall'oggi al domani il mondo potrebbe salvarsi se smettessimo tutti di andare in macchina o di mangiare carne.
Se proprio vogliono protestare che vadano a tirare farina a Kiev o davanti al Cremlino dato che non mi sembra che carri armati e jet che stanno usando siano euro 7... :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.592
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
preferisco la stupidità a questo punto, rispetto al magna magna della destra sulla pelle degli italiani.
Magna magna è ovunque, indipendentemente da che parte che si sta della barricata, è intrinseco della natura umana, porgere una mano e con l' altra mettere il dito in quel posto, chi più furbo e chi meno....STOP.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Magna magna è ovunque, indipendentemente da che parte che si sta della barricata, è intrinseco della natura umana, porgere una mano e con l' altra mettere il dito in quel posto, chi più furbo e chi meno....STOP.
vabbè, tutti uguali tutti assolti. ma non funziona così.

poi cosa deve fare un politico per farti indignare? così per curiosità?
quando ci saranno bambini e innocenti morti per le calamità naturali ci ricorderemo di Toti.
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.730
640
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
La rossa era quella col piombo? Ma lì non è stato un dramma, era una cosa necessaria.
Il piombo tetraetile era terribile, si stima che abbia addirittura abbassato il QI medio di intere generazioni, sono robe serie non come le cazzate delle elettriche che sono green e ci salveranno
beh andrò a vedere qualche articolo, non sapevo del QI.
il fatto che siano green ok, però è l'indotto di produzione che resta ancora inquinante
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
due pagine di messggi senza provocazioni idiote e abbiamo discusso pacificamente ognuno portando le sue argomentazioni.

se te e compagnia bella questo forum sarebbe più vivibile.
mai dare del tuo agli altri
preferisco la stupidità a questo punto, rispetto al magna magna della destra sulla pelle degli italiani.
vedi che ancora parteggi per un certa ala di partito opposta a chi governa? Fattene una ragione. Parli sempre di politica e dai del boomer agli altri . Ma smettila amico mio. Lascia la politica fuori da post , strano che non ti abbiano ancora bannato. Fomenti il fuoco non dovresti farlo. Tutti i politici rubano nessuno e onesto al 100%! Fattene una ragione. Anche chi voti tu.
 
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
vabbè, tutti uguali tutti assolti. ma non funziona così.

poi cosa deve fare un politico per farti indignare? così per curiosità?
quando ci saranno bambini e innocenti morti per le calamità naturali ci ricorderemo di Toti.
vedremo in romagna come funziona, visto che qualcuno comincia già a chiamarsi fuori dichiarando di essere stata "assessora" al clima ma non all'ambiente...
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo