Quante alluvioni ancora prima di convincere gli scettici sulla crisi climatica?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Ultima de-generazione?

Caccia grossa in Germania ai finanziamenti di Ultima generazione. Polizia bavarese scatenata, come Olaf Scholz: «Sono pazzi e criminali»​

"Il clima in Germania è molto ostile nei confronti degli esponenti di Ultima generazione, soprattutto a sinistra. Lo stesso cancelliere Olaf Scholz in una intervista televisiva la settimana scorsa ha definito gli attivisti del movimento «completamente fuori di testa». Successivamente Scholz è tornato sull’affermazione, rincarando la dose: «Sono completamente pazzi e sono fuori dalla legge. È sotto gli occhi di tutti che Ultima generazione commette ripetutamente crimini, e lo Stato di diritto non può certo ignorarlo».


:nunsacci:


John Kerry prende di mira l'agricoltura come parte della crociata per il clima​

Kerry si è lamentato del fatto che la sola produzione agricola crea il 33% delle emissioni totali di gas serra del mondo,


:nunsacci:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcstr

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.473
5.569
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
cominciare ad abbattere le emissioni immediatamente e non anche quest'anno iniziamo l'anno prossimo.
cominciare a fare pesare il ruolo dell'Europa nel mondo.
cominciare a mettere in sicurezza il nostro territorio oggi, ma non con i parametri di ieri.
Allora, riformulo x l'ennesima volta la domanda.
Che soluzioni avresti per abbattere immediatamente le emissioni più di come si sta facendo già ora..?
Chiudiamo le fabbriche?
Tutti a piedi senza l'auto?
Tutti senza riscaldamento in inverno e condizionatore in estate?
Blocchiamo i mezzi pesanti diesel per trasporti e agricoltura..?
In pratica diventiamo tutti Hamish
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ok, allora riformulo la domanda.
cosa pensate di fare per evitare che la situazione climatica peggiori oltre a sedersi in mezzo all autostrada o tirare vernice sui monumenti..?
Di certo non stanno studiando ne chimica ne fisica ne ingegneria visto il tempo a disposizione :mrgreen: quindi vogliono lasciar fare ad altri anche loro.
Anche gretina dovrebbe essere laureata in una scienza utile allo scopo, Teologia, meglio sperare in Dio quindi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcstr

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Allora, riformulo x l'ennesima volta la domanda.
Che soluzioni avresti per abbattere immediatamente le emissioni più di come si sta facendo già ora..?
Chiudiamo le fabbriche?
Tutti a piedi senza l'auto?
Tutti senza riscaldamento in inverno e condizionatore in estate?
Blocchiamo i mezzi pesanti diesel per trasporti e agricoltura..?
In pratica diventiamo tutti Hamish
immediatamente non è possibile. mi pareva ovvio dalla mia risposta.
infatti si chiama transizione ecologica. il problema è che in Italia siamo molto indietro, dai commenti che leggo non c'è neanche la presa d'atto del problema.
 
  • Haha
Reactions: marcstr

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ultima de-generazione?

Caccia grossa in Germania ai finanziamenti di Ultima generazione. Polizia bavarese scatenata, come Olaf Scholz: «Sono pazzi e criminali»​

"Il clima in Germania è molto ostile nei confronti degli esponenti di Ultima generazione, soprattutto a sinistra. Lo stesso cancelliere Olaf Scholz in una intervista televisiva la settimana scorsa ha definito gli attivisti del movimento «completamente fuori di testa». Successivamente Scholz è tornato sull’affermazione, rincarando la dose: «Sono completamente pazzi e sono fuori dalla legge. È sotto gli occhi di tutti che Ultima generazione commette ripetutamente crimini, e lo Stato di diritto non può certo ignorarlo».


:nunsacci:


John Kerry prende di mira l'agricoltura come parte della crociata per il clima​

Kerry si è lamentato del fatto che la sola produzione agricola crea il 33% delle emissioni totali di gas serra del mondo,


:nunsacci:
fanno bene ad indagare. vedremo cosa troveranno. se le teorie del complotto avevano qualche fondamento, oppure se sono semplici donazioni dei cittadini fatte tramite paypal.
 
  • Haha
Reactions: marcstr

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Allora, riformulo x l'ennesima volta la domanda.
Che soluzioni avresti per abbattere immediatamente le emissioni più di come si sta facendo già ora..?
Chiudiamo le fabbriche?
Tutti a piedi senza l'auto?
Tutti senza riscaldamento in inverno e condizionatore in estate?
Blocchiamo i mezzi pesanti diesel per trasporti e agricoltura..?
In pratica diventiamo tutti Hamish
Scusa ma dove hai letto che stiamo o che qualcuno sta abbattendo le emissioni di CO2? Sono in costante crescita di anno in anno
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.131
740
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
la verità è che del clima e dell'inquinamento frega poco un cazzo a nessuno... abbiamo tutti il coltello dalla parte del manico, chi + grande chi + piccolo, ma nessuno lo getterà mai.. quindi andiamo tutti a fare in culo col mondo e basta.
 
  • Sad
  • Mi piace
Reactions: MauroPS and Vins213

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Ultima de-generazione?

Caccia grossa in Germania ai finanziamenti di Ultima generazione. Polizia bavarese scatenata, come Olaf Scholz: «Sono pazzi e criminali»​

"Il clima in Germania è molto ostile nei confronti degli esponenti di Ultima generazione, soprattutto a sinistra. Lo stesso cancelliere Olaf Scholz in una intervista televisiva la settimana scorsa ha definito gli attivisti del movimento «completamente fuori di testa». Successivamente Scholz è tornato sull’affermazione, rincarando la dose: «Sono completamente pazzi e sono fuori dalla legge. È sotto gli occhi di tutti che Ultima generazione commette ripetutamente crimini, e lo Stato di diritto non può certo ignorarlo».

Infatti sembra che la Germania stia facendo marcia indietro sulla distopia "green":
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.261
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
la verità è che del clima e dell'inquinamento frega poco un cazzo a nessuno... abbiamo tutti il coltello dalla parte del manico, chi + grande chi + piccolo, ma nessuno lo getterà mai.. quindi andiamo tutti a fare in culo col mondo e basta.
esatto, ormai non possiamo più rinunciare al cellulare, alle email, a rispondere sui forum, ad usare l'auto per fare 800 metri, ci rifiutiamo di spegnere l'auto durante le attese (e perché ciò il disel pe fà 100 metri per comprà il pane e non va in temperatura), chi fuma getta i mozziconi come se nulla fosse, i giovani lasciano bicchieri con cannucce random.....andiamo veramente a fanculo col mondo, sono d'accordo con te! e ti dirò di più, a volte penso al mio futuro e mi passa la voglia di fare figli per tanti motivi, uno tra i quali è 'che mondo di merda che lasciamo'
 
  • Mi piace
Reactions: AxelMTB

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.131
740
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
la verità è che del clima e dell'inquinamento frega poco un cazzo a nessuno... abbiamo tutti il coltello dalla parte del manico, chi + grande chi + piccolo, ma nessuno lo getterà mai.. quindi andiamo tutti a fare in culo col mondo e basta.
e mi replico subito prima della marea di merda che può arrivarmi addosso, io sono il primo a fare poco...per carità... separo correttamente la spazzatura e non ho installato appositamente condizionatori ma preferito investire in cappotto e tende da sole...
avevo l'auto a metano, che inquina sicuramente meno (ma inquina) delle altre, ma con gli aumenti spropositati e l'aumento del nucleo familiare ho dovuto venderla... andrei volentieri al lavoro in bici tutti i giorni ma non è davvero sempre possibile...faccio poco nel mio piccolo come credo molti, ma mi chiedo, a livello di produzione, fabbriche e cicli, stanno davvero investendo e cambiando o prendendo solo fondi a oltranza fin che dura?
ricordo periodo covid, 2 mesi e il cielo era + blu, qualità dell'aria migliore e gli animali in giro addirittura... almeno da noi in brianza la differenza si percepiva e i grafici del tasso di smog e inquinamento lo confermavano...
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Allora, riformulo x l'ennesima volta la domanda.
Che soluzioni avresti per abbattere immediatamente le emissioni più di come si sta facendo già ora..?
Chiudiamo le fabbriche?
Tutti a piedi senza l'auto?
Tutti senza riscaldamento in inverno e condizionatore in estate?
Blocchiamo i mezzi pesanti diesel per trasporti e agricoltura..?
eh i sinistro-ambientaroli più o meno è proprio questo che vorrebbero...con l'aggiunta di insetti nel piatto e credito sociale cinese. https://www.bolognaindiretta.it/bol...igitale-arriva-lo-smart-citizen-wallet-video/
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
e mi replico subito prima della marea di merda che può arrivarmi addosso, io sono il primo a fare poco...per carità... separo correttamente la spazzatura e non ho installato appositamente condizionatori ma preferito investire in cappotto e tende da sole...
avevo l'auto a metano, che inquina sicuramente meno (ma inquina) delle altre, ma con gli aumenti spropositati e l'aumento del nucleo familiare ho dovuto venderla... andrei volentieri al lavoro in bici tutti i giorni ma non è davvero sempre possibile...faccio poco nel mio piccolo come credo molti, ma mi chiedo, a livello di produzione, fabbriche e cicli, stanno davvero investendo e cambiando o prendendo solo fondi a oltranza fin che dura?
ricordo periodo covid, 2 mesi e il cielo era + blu, qualità dell'aria migliore e gli animali in giro addirittura... almeno da noi in brianza la differenza si percepiva e i grafici del tasso di smog e inquinamento lo confermavano...
E' questo il problema principale, che a parte qualche disadattato o semplicemente ignorante, tutti nel nostro piccolo abbiamo compreso il problema e facciamo la nostra parte. però non è neanche giusto far pesare tutto sui singoli cittadini, quando industrie, fabbriche e quant'altro si comportano come niente fosse.
da qui le giuste rivendicazioni degli ambientalisti.
che poi si prendono tutte le colpe quando succedono i disastri, perché non è colpa della cementificazione dell'Emilia Romagna e del riscaldamento globale, no è colpa della LAV che protegge le nutrie e le istrici...
in questo quadro già abbastanza triste, si aggiungono i postatori seriali di bufale create ad arte, sono gli stessi che postavano che il fumo non provoca il cancro citando fantomatici studi privati, che il covid non esiste ed era una semplice influenza, che gli ambientalisti / scienziati / dottori sono pagati da Soros, ecc.
alla fine oltre alla crisi climatica bisogna anche combattere la stupidità umana.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and AxelMTB

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Perché le crociate del governo contro carne sintetica e insetti sono follie che pagheremo carissime

Il divieto a produrre e commercializzare carne in vitro è l’ennesimo errore di un sistema Paese più preoccupato a fermare la lotta al cambiamento climatico che a combattere contro di esso. Una battaglia ideologica e di retroguardia che ci renderà solamente più poveri e irrilevanti.

ma la domanda è: perché queste crociate? armi di distrazione di massa? e da cosa vogliono distrarci? dal fatto che stiamo perdendo i fondi dell'Europa?

 
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: marcstr and Boro

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.473
5.569
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Scusa ma dove hai letto che stiamo o che qualcuno sta abbattendo le emissioni di CO2? Sono in costante crescita di anno in anno
Non ho detto che si sta riducendo le emissioni di co2, ma dico che comunque negli ultimi anni si sono fatti passi avanti riguarda l'inquinamento, tipo la raccolta differenziata, emissioni di auto e fabbriche ridotte, rendimento energetico della nuove costruzioni migliorato ecc..
E Se vogliamo contribuire tutti per ridurre le emissioni di co2 , basterebbe smettere di andare in bici ansimando come treni a vapore, smettere di fare sport in generale e starmene belli tranquilli sul divano respirando il meno possibile..
Ah già ed eliminare metà della popolazione mondiale come ho già proposto qualche pagina fa.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non ho detto che si sta riducendo le emissioni di co2, ma dico che comunque negli ultimi anni si sono fatti passi avanti riguarda l'inquinamento, tipo la raccolta differenziata, emissioni di auto e fabbriche ridotte, rendimento energetico della nuove costruzioni migliorato ecc..
E Se vogliamo contribuire tutti per ridurre le emissioni di co2 , basterebbe smettere di andare in bici ansimando come treni a vapore, smettere di fare sport in generale e starmene belli tranquilli sul divano respirando il meno possibile..
Ah già ed eliminare metà della popolazione mondiale come ho già proposto qualche pagina fa.
mamma mia che ragionamenti...
a parte che confondi varie cose, ma allora non facciamo niente e fine.
 
  • Haha
Reactions: marcstr

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.473
5.569
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
mamma mia che ragionamenti...
a parte che confondi varie cose, ma allora non facciamo niente e fine.
Ma chi ha detto che non facciamo niente..??
Stiamo facendo quello che offrono le possibilità attuali senza rinunciare a una vita relativamente comoda.
A chi non sta bene e vuole tutto o subito può tornare a vivere come gli Hamish.
Facciamo un semplice sondaggio.
Chi rinuncerebbe a usare l'auto nel weekend per andare a farsi il bike park in bici che dista 100km o il trail sulle Alpi che ne dista 200..??
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo