Quante alluvioni ancora prima di convincere gli scettici sulla crisi climatica?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
due pagine di messggi senza provocazioni idiote e abbiamo discusso pacificamente ognuno portando le sue argomentazioni.

se te e compagnia bella questo forum sarebbe più vivibile.
mi congratulo con te , che hai scritto cio', ma ti ricordo ,a onor del vero che anche te in prima persona metti del tuo per aizzare . Post che e' andato a puttane , ultimamente anche per le battute che fai sui boomer, (in effetti lo dai a quasi tutti se non sono del tuo pensiero.) su chi vorrebbe ''il manganello o bastonare , o suo trans che riguardano appunto il manganello .usato dai poliziotti .Magari votano il tuo partito . Hai un po' degenerato anche tu, sembra quasi che sei pagato per fare odiens al forum .Metti un post decente sulle bici ,vedrai che otterrai piu consensi di ora ,
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Io no di sicuro, ma i fanatisti ecologisti che vanno a tirare vernici colorate a monumenti o opere d'arte la pensano così dato che secondo loro dall'oggi al domani il mondo potrebbe salvarsi se smettessimo tutti di andare in macchina o di mangiare carne.
Se proprio vogliono protestare che vadano a tirare farina a Kiev o davanti al Cremlino dato che non mi sembra che carri armati e jet che stanno usando siano euro 7... :pirletto:

Io non so che cosa vogliano gli attivisti di Ultima Generazione ed affini. Se dicessero "vogliamo il potere", le loro azioni ed intenzioni mi apparirebbero piu' chiare.
Io sono nato molto dopo la II guerra mondiale e quindi non posso dire come andasse allora e prima di allora. Da quanto ho potuto vedere in prima persona, negli ultimi decenni non ho mai sentito qualcuno che dicesse quale fosse il motivo reale per cui combatteva o chiedeva ad altri di combattere e poi, se e dopo aver vinto, che abbia mai dato seguiro agli intenti (solitamente di cambiamento) che aveva dichiarato.
... vi ricordo che esiste il romanzo "il Gattopardo"
 
  • Mi piace
Reactions: marika.f and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.050
28.069
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
mi congratulo con te , che hai scritto cio', ma ti ricordo ,a onor del vero che anche te in prima persona metti del tuo per aizzare . Post che e' andato a puttane , ultimamente anche per le battute che fai sui boomer, (in effetti lo dai a quasi tutti se non sono del tuo pensiero.) su chi vorrebbe ''il manganello o bastonare , o suo trans che riguardano appunto il manganello .usato dai poliziotti .Magari votano il tuo partito . Hai un po' degenerato anche tu, sembra quasi che sei pagato per fare odiens al forum .Metti un post decente sulle bici ,vedrai che otterrai piu consensi di ora ,
Per trarre una degna conclusione : non votate che perdete solo tempo alla MTB :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr and Tc70

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
mi congratulo con te , che hai scritto cio', ma ti ricordo ,a onor del vero che anche te in prima persona metti del tuo per aizzare . Post che e' andato a puttane , ultimamente anche per le battute che fai sui boomer, (in effetti lo dai a quasi tutti se non sono del tuo pensiero.) su chi vorrebbe ''il manganello o bastonare , o suo trans che riguardano appunto il manganello .usato dai poliziotti .Magari votano il tuo partito . Hai un po' degenerato anche tu, sembra quasi che sei pagato per fare odiens al forum .Metti un post decente sulle bici ,vedrai che otterrai piu consensi di ora ,
non ho iniziato il discorso sui trans. come al solito onestà intellettuale pari a zero.

non mi interessano i consensi e i "mi piace".
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
vabbè, tutti uguali tutti assolti. ma non funziona così.

poi cosa deve fare un politico per farti indignare? così per curiosità?
quando ci saranno bambini e innocenti morti per le calamità naturali ci ricorderemo di Toti.
"Tutti uguali tutti assolti" un paio di balls, non mettermi in bocca cose che non ho detto.

La politica non deve far niente per indignarmi, già così com' è fa già schifo.


Quando sarà il momento se succederà veramente qualcosa non ti preoccupare che qualcuno andrà a processo.

E con questo chiudo.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
investito 400 milioni in opere di consolidamento e 320 milioni in opere di manutenzione.
É l'unica strada, quella più giusta. Dal momento che i fenomeni sono più intensi bisogna pur cominciare da qualche parte. Le vasche di laminazione sono un rimedio semplice, che forse non azzera del tutto il danno ma lo limitano di molto.
Anche dalle mie parti le hanno realizzate (e le stanno ancora realizzando) e qualche risultato é stato ottenuto.
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.730
640
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
É l'unica strada, quella più giusta. Dal momento che i fenomeni sono più intensi bisogna pur cominciare da qualche parte. Le vasche di laminazione sono un rimedio semplice, che forse non azzera del tutto il danno ma lo limitano di molto.
Anche dalle mie parti le hanno realizzate (e le stanno ancora realizzando) e qualche risultato é stato ottenuto.
per le vasche di laminazione basta un escavatore (detta grezzamente), qua nella mia zona, almeno, quella dove abito, ci sono dei piccoli laghetti che alla fine servono a quello, e in secca, fungono da riserva idrica
e confermo che il danno è limitato con quelle là svuotate
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.113
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
  • Wow
Reactions: aria and MauroPS

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL

Alluvione in Emilia Romagna, Giamberto Pavani annegato nella sua casa troppo tecnologica per mancanza di elettricità, con porte e finestre bloccate.​

(Servizio di RAI1):​

mah! dico la mia: annegato perché chiuso in una prigione fatta di sbarre d'acciaio. se c'entra la domotica? non penso, almeno che non gliel'abbia fatta qualche artigiano improvvisato... tutte le serrature elettriche si possono aprire anche manualmente, pensa solo al cancelletto di casa, si apre col pulsante ma si apre anche con le chiavi.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.221
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.730
640
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
davvero? davvero non hai mai visto il cartellone "stop sussidi ai combustibili fossili"?
a me pare che siano molto diretti e chiari come messaggio.

"il gattopardo" non lo puoi applicare a tutto ciò che accade al mondo.

Effettivamente l'avevo visto, ma non lo avevo capito.
All'espressione delle domande successive premetto che quasi ogni anno faccio un bonifico a Greenpeace, e quindi non credo di avere pregiudizi verso chi lotta per l'ambiente.

Ho visitato il sito di Ultima Generazione, che riporta: "Tra il 2019 e il 2021 l’Italia ha fornito 2,8 miliardi all’anno solo in finanza pubblica per i combustibili fossili".
Cosa vuol dire? Quali opere sono state finanziate e quali aziende?
Erano a fondo perduto o si tratta di investimenti redditizi? ..."redditizi"... per la collettivita'... insomma... soldi pubblici spesi da personaggi politici... facciamo finta che possano mai essere indirizzati a opere redditizie per la collettivita'.

L'uomo e la donna non si sono evoluti molto e rimangono dei Sapiens. Siamo gia' stati tutti rappresentati in una tragedia greca.
Ricordate cosa e' successo dopo il referendum per abolire il finanziamento pubblico ai partiti politici? Davvero Ultima Generazione crede di poter imporre un cambiamento senza prendere il potere?!? Lo sanno che il 40% di chi bloccano nel traffico in Italia o degli abitanti delle citta' in cui effettuano azioni dimostrative non va a votare?
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS and marcstr

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.764
1.103
0
Visita sito
eh già. dici che qualcuno di quelli che l'hanno votato si indigni almeno un minimo?
Non è questione di indignarsi o di politica. Semplicemente un provvedimento che "liberalizza" le costruzioni in aree ad alto rischio proprio nei giorni in cui nella regione confinante c'è una alluvione catastrofica, rasenta la criminalità organizzata.
Toti (e la dx in genere) mette prima il business edilizio di pochi e dopo le vite dei cittadini.

Potranno pure avere ragione ma quando per protesta vai a tirare molotov o danneggiare attrezzature di chi sta lavorando passi automaticamente nel torto
Che poi per quale motivo avrebbero ragione?
Ammetto di non conoscere tutti i retroscena e magagne politiche che ci saranno sicuramente sotto, ma stiamo parlando di un importante opera di collegamento ferroviario che potrebbe servire ad aumentare e velocizzare lo scambio merci e quindi ridurre il traffico di automezzi pesanti dal passaggio Italia Francia
O sono meglio il traffico e tir incolonnati a bruciare gasolio..?
quando qualcuno ti prende i soldi di tasca (parliamo di qualche decina di miliardi) per costruire un'opera che è scientificamente dimostrata inutile, ed "in cambio" chiude ospedali, lascia scuole coi tuoi figli che crollano, prosciuga sorgenti ed acquedotti ecc ecc, sono costoro dalla parte del torto sempre e comunque.
Non serve una nuova linea per portare le merci e togliere i TIR, perchè c'è già un linea a doppio binario di molto sottoutilizzata.

É l'unica strada, quella più giusta. Dal momento che i fenomeni sono più intensi bisogna pur cominciare da qualche parte. Le vasche di laminazione sono un rimedio semplice, che forse non azzera del tutto il danno ma lo limitano di molto.
Anche dalle mie parti le hanno realizzate (e le stanno ancora realizzando) e qualche risultato é stato ottenuto.
Ho sentito che le superfici che si sono allagate sono 7.000 km quadrati (settemila!)
hai voglia a laminare da qualche parte un volume d'acqua simile... è semplicemente impossibile... è un evento TOTALMENTE e completamente inevitabile.
puoi solo andare al piano di sopra e aspettare.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo