Qualità cube

Matteo Marano

Biker popularis
22/1/22
66
2
0
22
Cinisello Balsamo
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Alla quinta pagina inizio a perdermi...
Aim EX dove la prenderesti? A che cifra?
Dove la useresti?
E soprattutto, quali alternative hai trovato, nuove, fino ad ora, ovviamente entro la cifra che puoi spendere?
Allora ho trovato un rivenditore a Milano che c'è le ha in pronta consegna a 729 (non so se scontano al momento) Il dove la userei è una bella domanda vorrei cominciare a farmi anche qualche giretto in montagna se no quando non posso ho scoperto che in Brianza c'è qualche posticino carino. Le altre opzioni sono rimaste la cube analog a 780€ e la radon 6.0 allo stesso prezzo
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Allora ho trovato un rivenditore a Milano che c'è le ha in pronta consegna a 729 (non so se scontano al momento) Il dove la userei è una bella domanda vorrei cominciare a farmi anche qualche giretto in montagna se no quando non posso ho scoperto che in Brianza c'è qualche posticino carino. Le altre opzioni sono rimaste la cube analog a 780€ e la radon 6.0 allo stesso prezzo
Scusami, ma la Analog a 780 sarebbe quella citata pagine addietro? La RS 2021 da prendere online?
Perché a meno di non voler acquistare online, tra la AIM e la Analog per 50€ senza dubbio la seconda.
La Radon costerebbe 828€ e a quella cifra andrei diritto sulla XC100 senza alcun dubbio.

La AIM EX è e resta una entry level, affidabile, sempre una MTB, ottima per percorsi semplici/normali, ma con una forcella abbastanza economica che vorrai cambiare la prima volta che ti capita un sentiero un pelo più complicato.
 

Matteo Marano

Biker popularis
22/1/22
66
2
0
22
Cinisello Balsamo
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Scusami, ma la Analog a 780 sarebbe quella citata pagine addietro? La RS 2021 da prendere online?
Perché a meno di non voler acquistare online, tra la AIM e la Analog per 50€ senza dubbio la seconda.
La Radon costerebbe 828€ e a quella cifra andrei diritto sulla XC100 senza alcun dubbio.

La AIM EX è e resta una entry level, affidabile, sempre una MTB, ottima per percorsi semplici/normali, ma con una forcella abbastanza economica che vorrai cambiare la prima volta che ti capita un sentiero un pelo più complicato.
L'unico problema è che chi me la compra non vorrebbe prendere online per paura di comprare un prodotto a scatola chiusa. Per la forcella va beh per ora non ho molte esigenze in futuro si vedrà
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.003
352
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao, se vuoi qui hanno delle orbea mx in pronta consegna: negozio sia online che fisico, vicino a Varese, da Cinisello sono 30' di autostrada. Abbiamo regalato questo modello al "cuginetto" (14 anni, 1,80 m...)
 

Matteo Marano

Biker popularis
22/1/22
66
2
0
22
Cinisello Balsamo
Visita sito
Bike
Rockrider 540

Leonardo84

Biker popularis
13/5/20
53
10
0
39
Firenze
Visita sito
Bike
nessuna
L'anno scorso dopo una lunghissima ricerca (non c'era nulla e mi serviva una XL che sembravano introvabili) ho preso una Cube Analog RS a 750€ e devo dire che ne sono entusiasta.
Dopo quasi 1 anno e un utilizzo medio discreto (2/3 uscite al mese) devo dire che non ho dovuto fare praticamente nulla, se non un paio di registrazioni al cambio Sram ma normalissima amministrazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Matteo Marano

Biker popularis
22/1/22
66
2
0
22
Cinisello Balsamo
Visita sito
Bike
Rockrider 540
allora ho avuto un piccolo cambio di piani cioè stavo pensando di prendere una mtb tra gli 800/900 usata. ho già adocchiato alcune bici per esempio:
l'ultimo mi sembra un affarone visto che nuova costa sui 1300€
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.457
3.935
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
3 bici un po' diverse, iniziamo dall'ultima.
E' una classica XC con un buon montaggio non leggerissima per essere una XC.
Le altre 2 sono trail bike front.
La Cube è una trail di concezione abbastanza moderna con una forcella generosa ed è una 27.5 che permette gomme plus con tutti i vantaggi e svantaggi di questa soluzione.(1)
La Prone è una bici assemblata dal proprietario (telaio in vendita su CR a 200€ circa) è una 29" sempre da trail un po' più tradizionale, non è specificato molto nella descrizione (che forcella monta ? Sembra una Suntour a molla) francamente 850€ è troppo.

(1) gomme da 2.6" sono pesanti e faticose da pedalare ma assorbano molto
 

Matteo Marano

Biker popularis
22/1/22
66
2
0
22
Cinisello Balsamo
Visita sito
Bike
Rockrider 540
3 bici un po' diverse, iniziamo dall'ultima.
E' una classica XC con un buon montaggio non leggerissima per essere una XC.
Le altre 2 sono trail bike front.
La Cube è una trail di concezione abbastanza moderna con una forcella generosa ed è una 27.5 che permette gomme plus con tutti i vantaggi e svantaggi di questa soluzione.(1)
La Prone è una bici assemblata dal proprietario (telaio in vendita su CR a 200€ circa) è una 29" sempre da trail un po' più tradizionale, non è specificato molto nella descrizione (che forcella monta ? Sembra una Suntour a molla) francamente 850€ è troppo.

(1) gomme da 2.6" sono pesanti e faticose da pedalare ma assorbano molto
beh rispetto alle altre front a quel prezzo è difficile trovarle a minor peso
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
allora ho avuto un piccolo cambio di piani cioè stavo pensando di prendere una mtb tra gli 800/900 usata. ho già adocchiato alcune bici per esempio:
l'ultimo mi sembra un affarone visto che nuova costa sui 1300€
Tra le tre (premesso che sono anche diverse come taglia e che le cifre richieste siano congrue....) la xc 500 senza pensarci!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Matteo Marano

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.457
3.935
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
beh rispetto alle altre front a quel prezzo è difficile trovarle a minor peso
Se cerchi una XC nel complesso la XC500 è una ottima scelta il prezzo è buono; la valutazione sul peso era per farti inquadrare il livello di bici che non è certamente un top gamma ma è una media gamma di ottima fattura.
Il prezzo è certamente accattivante ma non fidarti della descrizione verifica attentamente lo stato della bici prima di procedere con l'acquisto, ma questo vale per ogni usato.
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo Marano

Matteo Marano

Biker popularis
22/1/22
66
2
0
22
Cinisello Balsamo
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Se cerchi una XC nel complesso la XC500 è una ottima scelta il prezzo è buono; la valutazione sul peso era per farti inquadrare il livello di bici che non è certamente un top gamma ma è una media gamma di ottima fattura.
Il prezzo è certamente accattivante ma non fidarti della descrizione verifica attentamente lo stato della bici prima di procedere con l'acquisto, ma questo vale per ogni usato.
quello sicuro
 

Matteo Marano

Biker popularis
22/1/22
66
2
0
22
Cinisello Balsamo
Visita sito
Bike
Rockrider 540
in compenso però ho trovato queste due
La seconda che mi sembra la più allettante però mi puzza un po' perché costa veramente poco! Pareri?
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
in compenso però ho trovato queste due
La seconda che mi sembra la più allettante però mi puzza un po' perché costa veramente poco! Pareri?
900e quella cube è follia.. quasi prezzo da nuova, quella sotto non la conosco.

Edit: ho controllato adesso, bici di pari montaggio ma 2022, 1350e. Considera anche 50/100e di sconto del negoziante... 900 euro per quella lì, non ci siamo proprio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo