Qualità cube

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
900e quella cube è follia.. quasi prezzo da nuova, quella sotto non la conosco.

Edit: ho controllato adesso, bici di pari montaggio ma 2022, 1350e. Considera anche 50/100e di sconto del negoziante... 900 euro per quella lì, non ci siamo proprio.
Una bici di cui il venditore non dice precisamente modello e anno io non la prenderei mai a prescindere, a meno di riuscire a capirlo.

Ma a parte questo, hai controllato, ma hai controllato molto male. Il modello a cui ti riferisci probabilmente monta una Judy Silver e dei cerchi entry level, non una Fox Float e Red Metal.
Economicamente c'è un bel po' di differenza.

A parte questo, e ora mi riferisco a chi ha aperto la discussione, faccio fatica a capire come si possa passare dal reputabile sufficiente una bici entry level con XCM (che ho più volte sconsigliato) al decidere di prendere bici usate e di un certo livello che in quanto tali necessitano di competenza per valutare le condizioni ed evitare fregature.
Ovvio che le bici usate sono sempre più convenienti, se scelte bene, ma se non servono perché rischiare inutilmente? Andava bene la Cube AIM prima...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
in compenso però ho trovato queste due
La seconda che mi sembra la più allettante però mi puzza un po' perché costa veramente poco! Pareri?
La Aerotec sembra sia un marchio distribuito da vianellibikes...
A vederla sembra ben messa e pure montata bene...
Hai la possibilità di andare a vederla? Magari con qualcuno esperto?
 
Ultima modifica:

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
926
669
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Una bici di cui il venditore non dice precisamente modello e anno io non la prenderei mai a prescindere, a meno di riuscire a capirlo.
Si questo concordo
Ma a parte questo, hai controllato, ma hai controllato molto male. Il modello a cui ti riferisci probabilmente monta una Judy Silver e dei cerchi entry level, non una Fox Float e Red Metal
Si cerchi ok.. Ma non è che siano leggerissimi questi eh saranno sui 1,8kg.. Più resistenti forse,mozzi forse migliori. Ma non conosco quelli cube.
Ma la forcella, per quanto sia fox... Mi sembra che abbia almeno 5anni.. E credo già di seconda mano. Non sapendo come è stata tenuta, sinceramente non gli ho dato molta importanza sul prezzo. Se dovesse fare una revisione si alza di altri 150e. (Sperando sia tutto ok)

Considerando comunque la judy silver una buona forcella, per iniziare sinceramente non vedo grosse differenze.
 
Ultima modifica:

Matteo Marano

Biker popularis
22/1/22
66
2
0
22
Cinisello Balsamo
Visita sito
Bike
Rockrider 540
La Aerotec sembra sia un marchio distribuito da vianellibikes...
A vederla sembra ben messa e pure montata bene...
Hai la possibilità di andare a vederla? Magari con qualcuno esperto?
Essendo un po' lontano da casa (1 h di macchina) potrei andare a vederla ma solo se fossi perfettamente convinto. Potrei portarmi qualcuno di esperto (non espertissimo) ma meglio ni niente
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
Si cerchi ok.. Ma non è che siano leggerissimi questi eh saranno sui 1,8kg.. Più resistenti forse,mozzi forse migliori. Ma non conosco quelli cube.
Ma la forcella, per quanto sia fox... Mi sembra che abbia almeno 5anni.. E credo già di seconda mano. Non sapendo come è stata tenuta, sinceramente non gli ho dato molta importanza sul prezzo. Se dovesse fare una revisione si alza di altri 150e. (Sperando sia tutto ok)

Considerando comunque la judy silver una buona forcella, per iniziare sinceramente non vedo grosse differenze.
Non ho detto che i cerchi sono leggerissimi o ottimi, non è quello il punto.
Riguardo la forcella è un discorso del caxxo, permettimi.
Quella è una bici usata e alcune Cube "SL" montavano la Fox Float di serie, quindi potrebbe essere usata perché è usata la bici, non perché aggiunta dopo (possibile ovviamente).
Detto questo, io non la comprerei, men che mai a quella cifra che secondo me non vale, ma manco alla metà se non conosco anno, storia e condizioni.
Ma non vale perché vecchia, di un numero di anni imprecisato, di un modello imprecisato e con un montaggio da capire, non perché una nuova ecquivalente costa 1350€. Perché che sia vecchia, usata e svalutata ok, che la nuova costa 1350€ à una vaccata. E non è una opinione, è un fatto. Così come è un fatto che una Fox 32 Float, non è una Judy Silver, nemmeno con 5 o più anni sulle spalle, se tutto ok come manutenzione.
Che poi a lui possa bastare la Judy è un altro discorso. Gli bastava la XCM fino a qualche giorno fa....
Per dirne una, la LTD SL del 2017, che montata un Float, costava 1500€, 5 anni fa. E la HPA SL, sempre dello stesso anno e con Fox, stava a 1999€. Un bici in alluminio con Fox e cerchi non base oggi costerebbe di listino almeno 1700-1800€.
Ma ribadisco per la terza volta, non vale la cifra richiesta, ma per altri motivi.
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

Matteo Marano

Biker popularis
22/1/22
66
2
0
22
Cinisello Balsamo
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Non ho detto che i cerchi sono leggerissimi o ottimi, non è quello il punto.
Riguardo la forcella è un discorso del caxxo, permettimi.
Quella è una bici usata e alcune Cube "SL" montavano la Fox Float di serie, quindi potrebbe essere usata perché è usata la bici, non perché aggiunta dopo (possibile ovviamente).
Detto questo, io non la comprerei, men che mai a quella cifra che secondo me non vale, ma manco alla metà se non conosco anno, storia e condizioni.
Ma non vale perché vecchia, di un numero di anni imprecisato, di un modello imprecisato e con un montaggio da capire, non perché una nuova ecquivalente costa 1350€. Perché che sia vecchia, usata e svalutata ok, che la nuova costa 1350€ à una vaccata. E non è una opinione, è un fatto. Così come è un fatto che una Fox 32 Float, non è una Judy Silver, nemmeno con 5 o più anni sulle spalle, se tutto ok come manutenzione.
Che poi a lui possa bastare la Judy è un altro discorso. Gli bastava la XCM fino a qualche giorno fa....
Per dirne una, la LTD SL del 2017, che montata un Float, costava 1500€, 5 anni fa. E la HPA SL, sempre dello stesso anno e con Fox, stava a 1999€. Un bici in alluminio con Fox e cerchi non base oggi costerebbe di listino almeno 1700-1800€.
Ma ribadisco per la terza volta, non vale la cifra richiesta, ma per altri motivi.
Comunque la bici è del 2017
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
L'anno scorso dopo una lunghissima ricerca (non c'era nulla e mi serviva una XL che sembravano introvabili) ho preso una Cube Analog RS a 750€ e devo dire che ne sono entusiasta.
Dopo quasi 1 anno e un utilizzo medio discreto (2/3 uscite al mese) devo dire che non ho dovuto fare praticamente nulla, se non un paio di registrazioni al cambio Sram ma normalissima amministrazione.
Concordo con te, veramente una buona bici entry level, l'ho usata per un anno e non mi ha mai deluso, ora la voglio vendere perchè ho fatto un upgrade con un modello diverso, ma la Analog è stata una fedele compagna per un anno
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Mi ha risposto il venditore di quella in carbonio alla domanda che marca fosse mi ha risposto che la bici è assemblata e che il telaio è aerotec
Effettivamente se guardi il sito di vianelli bikes vendono telai con questo marchio...se non sbaglio sono di Brescia..
OT: un paio di anni fa acquistai da loro una forcella adesso che ricordo!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo