Qualità cube

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matteo Marano

Biker popularis
22/1/22
66
2
0
22
Cinisello Balsamo
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Ciao a tutti vorrei acquistare una mtb front e mi sono imbattuto sulle cube (in particolare la aim ex e la aim race). Volevo sapere come sono di qualità generale e se valgono quel che costano, anche perché sono sono passato da una coppi di pessima qualità che non valeva il prezzo che costava, oppure se avete consigli di mtb sempre sulla stessa fascia di prezzo (600-700) di buona qualità. Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti vorrei acquistare una mtb front e mi sono imbattuto sulle cube (in particolare la aim ex e la aim race). Volevo sapere come sono di qualità generale e se valgono quel che costano, anche perché sono sono passato da una coppi di pessima qualità che non valeva il prezzo che costava, oppure se avete consigli di mtb sempre sulla stessa fascia di prezzo (600-700) di buona qualità. Grazie
Sono bici valide, come tutte le altre "non da supermercato",
Se sono convenienti o meno dipende da quanto ti costerebbero e quali sarebbero le alternative che hai trovato.
Parlo ovviamente di prezzi scontati da negozio, ammesso che scontino. Inutile fare ragionamento sui cataloghi senza conoscere la disponibilità e il prezzo finale.
Occhio all'anno del modello che da un anno all'altro possono cambiare componenti e prezzi.
 

Matteo Marano

Biker popularis
22/1/22
66
2
0
22
Cinisello Balsamo
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Sono bici valide, come tutte le altre "non da supermercato",
Se sono convenienti o meno dipende da quanto ti costerebbero e quali sarebbero le alternative che hai trovato.
Parlo ovviamente di prezzi scontati da negozio, ammesso che scontino. Inutile fare ragionamento sui cataloghi senza conoscere la disponibilità e il prezzo finale.
Occhio all'anno del modello che da un anno all'altro possono cambiare componenti e prezzi.
io sono interessato alla cube aim ex 2022 che costa 729€ e anche da altri siti come probike propongono gli stessi prezzi
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
io sono interessato alla cube aim ex 2022 che costa 729€ e anche da altri siti come probike propongono gli stessi prezzi
Cube non da ampi margini ai propri rivenditori quindi gli sconti sono sempre minimi o nulli.
800€ per una bici come AIM è un buon prezzo, con la RR ST900 risparmi 100€ hai un allestimento simile (forse un "cicinin" meglio) ma ruote da 27.5" invece con 100€ in più puoi prendere la XC100 che è un bel passo avanti.
Per la scelta finale valuta la disponibilità dei modelli ed anche i servizi post vendita offerti, quelli di decathlon non sono sempre impeccabili soprattutto sulle piccole operazioni di regolazione che un meccanico può fare in pochi minuti ma per un principiante sono spesso complessi.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
io sono interessato alla cube aim ex 2022 che costa 729€ e anche da altri siti come probike propongono gli stessi prezzi
In genere i negozi fisici qualcosa scontano o quantomeno qualcosa regalano. Online e a prezzi di listino (+ spedizione in gran parte dei casi) certe bici non le prenderei, a meno che non siano reperibili solo lì.
Anche se su Cube gli sconti sono sempre stati molto contenuti, come dice giustamente @avalonice
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo Marano

Matteo Marano

Biker popularis
22/1/22
66
2
0
22
Cinisello Balsamo
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Cube non da ampi margini ai propri rivenditori quindi gli sconti sono sempre minimi o nulli.
800€ per una bici come AIM è un buon prezzo, con la RR ST900 risparmi 100€ hai un allestimento simile (forse un "cicinin" meglio) ma ruote da 27.5" invece con 100€ in più puoi prendere la XC100 che è un bel passo avanti.
Per la scelta finale valuta la disponibilità dei modelli ed anche i servizi post vendita offerti, quelli di decathlon non sono sempre impeccabili soprattutto sulle piccole operazioni di regolazione che un meccanico può fare in pochi minuti ma per un principiante sono spesso complessi.
ho guardato ora sul sito decathlon ma la st 900 costa 700€ quindi io andrei comunque sulla cube
 

Matteo Marano

Biker popularis
22/1/22
66
2
0
22
Cinisello Balsamo
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Sono bici valide, come tutte le altre "non da supermercato",
Se sono convenienti o meno dipende da quanto ti costerebbero e quali sarebbero le alternative che hai trovato.
Parlo ovviamente di prezzi scontati da negozio, ammesso che scontino. Inutile fare ragionamento sui cataloghi senza conoscere la disponibilità e il prezzo finale.
Occhio all'anno del modello che da un anno all'altro possono cambiare componenti e prezzi.
invece per la manutenzione? Freni, cambio sono buoni o mi capita (come mi è successo con coppi) di ritrovarmi ad andare dal ciclista ogni 5 giorni?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
invece per la manutenzione? Freni, cambio sono buoni o mi capita (come mi è successo con coppi) di ritrovarmi ad andare dal ciclista ogni 5 giorni?
Non conosco i freni Clarks montati dalle due Cube che hai citato ma, ripeto, queste bici non hanno nulla a che vedere con i prodotti da supermercato.
La EX, per dire, monta un cambio Deore, un altro pianeta.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
di alternative ci sarebbe la treck marlin 5, la rockrider st 900 (anche se non disponibile in nessun negozio decathlon), una giant talon 4 o una radon zr team 6.0
La migliore di tutte è la Radon 6, ma tra spedizione e tutto sfora gli 800€. E a quel punto cercherei una XC100 da Decathlon.
Per il resto Marlin e AIM EX sono simili, Talon inferiore.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Matteo Marano

Biker popularis
22/1/22
66
2
0
22
Cinisello Balsamo
Visita sito
Bike
Rockrider 540
La migliore di tutte è la Radon 6, ma tra spedizione e tutto sfora gli 800€. E a quel punto cercherei una XC100 da Decathlon.
Per il resto Marlin e AIM EX sono simili, Talon inferiore.
La xc 100 mi verrebbe a costare 900€ che è troppo per me, provo a vedere se ci sono altri rivenditori della radon con costi di spedizione più contenuti se no andrei sulla cube
 

Classifica mensile dislivello positivo