Quali rapporti sulla 29er?

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Io l'ho vista con guarnitura xt tripla....non capisco...comunque poco male. Io sto pensando ad una 2012 nuova..Quindo se fosse mettetei la doppia 38-22

Io ho provato praticamente tutte le combinazioni,se sei un amatore normale mi permetto di consigliarti la combinazione 36-22,specialmente se fai gare lunghe.

Non fare troppi calcoli sullo sviluppo metrico,ascolta cosa dicono le tue gambe,nel mio caso avrei potuto continuare con il 38-24,ma dopo aver provato il 36-22 non lo ho piu' tolto.

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.821
566
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Probabilmente la soluzione migliore è rappresentata dal 38-24, però non è per tutti soprattutto nei periodi di scarsa forma ed in GF lunghe e dure.
Alla fine chi non ha la possibilità di allenarsi con continuità sarebbe bene che utilizzasse
il 36-22.

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Allora...anticipo qua....in questa discussione: oggi ho preso la 29 !!!!!!
Ho fatto togliere la tripla 24/32/42 e montato una doppia 24/38...intanto provo così e casomai monterò il 22/36.

• Mi piace
Reactions: ios66

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Probabilmente la soluzione migliore è rappresentata dal 38-24, però non è per tutti soprattutto nei periodi di scarsa forma ed in GF lunghe e dure.
Alla fine chi non ha la possibilità di allenarsi con continuità sarebbe bene che utilizzasse
il 36-22.

Allora il mio deve essere un periodo di scarsa forma perché la mia F29 con il 38/24 mi sta uccidendo,non riesco a farla andare manco a calci,mentre lo stesso 38/24 sulla Epic non battevo ciglio....mah. Forse è il ritorno alla front che mi ha un po' spiazzato,questo mostro e' una sanguisuga,rimpiango la Epic....:medita:
Mentre il 36/22 sulla Stumpy fsr e' una pacchia ( e una noia nei trasferimenti xc/asfalto)

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Il 38/24 e' un po' quello che accontenta tutti .. e cerca di penalizzare meno.
Se si fanno molte salite .. esempio si abita in zona collinare .. forse il 36/22 e' la scelta migliore.

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Il 38/24 e' un po' quello che accontenta tutti .. e cerca di penalizzare meno.
Se si fanno molte salite .. esempio si abita in zona collinare .. forse il 36/22 e' la scelta migliore.

Concordo

Al momento monto la doppia originale XT da 38-24 con pignoni 11-36 e devo dire che mi trovo bene, nonostante abito in montagna

Per gli allenamenti su percorsi misti il 38 va bene e rende la pedalata più rotonda ,anche sulle salitelle brevi si comporta bene ; il 24 l'ho usato poco per ora , devo testarlo sulle lunghe salite...

Devo vedere come si comporta nei giri più lunghi e/o con maggior dislivello

L'anno scorso usavo il 36-22 e il 36 faceva comodo spesso , spero che il maggior allenamento accumulato negli ultimi anni mi permetta di usare al meglio anche il 38 senza ricorrere troppo sovente al 24 ; se così fosse tornerò al 22-36 comprando le corone (non originali shimano :-( ) Stronglight o simili

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Scusate io parto col 24/38, ho chiesto al mio meccanico eventualmente di mettere il 22/36 ma dice che non si può sulla guafnitura Xt.
Chiedendo sul forum é emerso che invece si può fare ad es con le Truvativ...forse lui intende con corone originali Shimano.
Prendendo una full (Scott Spark) cambierebbe qualche cosa sul rendimento della sospensione? Secondo me non più di tanto...considerando che sullo stesso telaio montano la tripla o la doppia...

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Scusate io parto col 24/38, ho chiesto al mio meccanico eventualmente di mettere il 22/36 ma dice che non si può sulla guafnitura Xt.
Chiedendo sul forum é emerso che invece si può fare ad es con le Truvativ...forse lui intende con corone originali Shimano.
Prendendo una full (Scott Spark) cambierebbe qualche cosa sul rendimento della sospensione? Secondo me non più di tanto...considerando che sullo stesso telaio montano la tripla o la doppia...

Ciao,

io sulla scale 29 con guarnitura doppia XT monto corone 36-22 CTK,acquistate online da componentsbike,costo sui 60€

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito

la guarnitura XT doppia ha un girobulloni (diametro degli interassi dei fori di fissaggio) rispettivamente di 64 e 104 mm.
qualsiasi corona con queste misure è OK.
potresti montare il 22 della tripla XT ... cio' che shimano non fa (almeno che io sappia) è il 36.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo