Io sapevo che il salto di rapporti possibile era di 14. Comunque una prova puoi sempre farla prima di cambiarla. Ma dietro che rapporti hai perché io con l'11/36 tutto sto frullare in discesa non lo vedo
Quindi diresti di ridurre tutte e 2 le corone.. poi però se tolgo un dente da quella grande, giro a vuoto quando la strada è in leggero falsopiano a scendere
Quindi diresti di ridurre tutte e 2 le corone.. poi però se tolgo un dente da quella grande, giro a vuoto quando la strada è in leggero falsopiano a scendere
Non credo sia fattibile. Troppo grande il salto. Il massimo sono 14 denti quindi se vuoi mettere il 24 devi mettere anche il 38.
girare a vuoto col 38/11 la vedo dura,a meno che sia un discesone asfaltato.sopra i 45 all ora forse cominci a frullare,io su una discesa asfaltata molto ripida un mese fa ho pedalato fino a 48 all ora poi ho smesso di pedalare e ho cominciato a frenare perchè in fondo c era una curva
mi sa che molti guardano solo le tabelle per calcolare metri e velocità e si dimenticano di aver comprato una mtb e non una bici da crono
Ho appena montato la doppia 38/24...prima usavo la tripla 42/32/24 e con il 24 in alcune gare ero un po' duretto (tipo il SRH)...per la doppia ho comprato due corone pmp da 37 e 23,sono indeciso se mettere solo la 37 e quindi avere 37/24 oppure cambiare anche la 24 con la 23...
ci vuole una bella gamba........Shimano per xtr fornisce la doppia con 38-26, se dietro monto 11.36 cosa vi pare, troppo duro o puo' andare?
io monto 38/22 (after)...11/36....(xt)
... tu monti un deragliatore da doppia o tripla ???
... come ti trovi con un salto da 16 denti ???
Shimano per xtr fornisce la doppia con 38-26, se dietro monto 11.36 cosa vi pare, troppo duro o puo' andare?
i deragliatori stadali ad esempio , riescono a gestire fino a 16 denti di salto.
io lo avevo sulla mi Flash 29er , avevo un Red, e andava alla grande. seppur con 12 e 14 denti di differenza.
ma sulle 26 lo avevo lo stesso deragliatore con 16 denti di salto e andava bene ...