Ieri mi è arrivata la Nobby Nic da 2.25. Non l'ho montata ( intendo utilizzarla solamente per giri molto lunghi ), ma la sensazione "a secco" è che i fianchi siano veramente sottili. In compenso è ben leggera: 580g sulla bilancia elettronica. Mi sono arrivate anche delle Albert, sia in versione Front Only che classica. La cosa strana è che al tatto ( per quel che può valere un test del genere ) quelle con mescola normale sembrano più morbide delle Front Only
.
Prossimamente mi piacerebbe provare anche qualcosa di più grosso, sempre in casa
Schwalbe. Sono indeciso fra le Fat Albert e le Big Betty, entrambe in versione per l'anteriore. Le prime dovrebbero essere un po' meno pesanti ed un po' più scorrevoli, le Big Betty però dovrebbero avere una tenuta veramente al top. Boh, vedremo...
Ultimamente ho fatto qualche uscita utilizzando delle Continental Diesel da 2.5 all'anteriore: a parte i vantaggi dovuti alla grossa sezione non mi hanno entusiasmato per niente. Secondo me il grip è mediocre, però va detto che si tratta del modello economico, pagato meno di 20 Euro. Probabilmente i modelli più cari utlizzano una mescola migliore, infatti le Gravity ( sezione inferiore ma disegno del battistrada quasi identico ) hanno una buona tenuta.