...non so che dirvi, io con le fat albert mi sono fatto mercoledì e sabato il tracciato ex Europeo dh di Bassano, ora condito con due saltini artificiali, sabato dopo aver percorso 18 km di cui 12 salita di ogni tipo (dalla ipertecnica/trialistica, allo sterratino, e anche 5-6 km di asfalto...), pressione max 2 atm., la scorrevolezza nn mi interessa (comunque accettabile), in dh mai avuto problemi. Secondo me va scelta una gomma non troppo tirata, nel senso che anch'io con le black shark (poco più di 500 gr...) che presi 8 anni fa per alleggerire al max la bici, mi trovai la gomma ant. tagliata e numeri per non cadere, ma "mal che si vuole non duole", dovevo tenerla più gonfia del solito ovviamente, come gomma race.... tolta via e messo una panaracer da 700 gr. all'anteriore, mai più avuto problemi.
Ho appunto notato che con il mio peso (oltre 90 in "assetto"), i percorsi ed il mio stile di guida, ad es. con le continental gravity pro "duraskin" da 2.30 per 650 gr. ero sempre in pizzicata, ora con le fat albert snake skin da oltre 1 anno non ho mai pizzicato, ed al tatto rivelano la loro solidità confermata anche dal loro peso certo non da xc.
Ho appunto notato che con il mio peso (oltre 90 in "assetto"), i percorsi ed il mio stile di guida, ad es. con le continental gravity pro "duraskin" da 2.30 per 650 gr. ero sempre in pizzicata, ora con le fat albert snake skin da oltre 1 anno non ho mai pizzicato, ed al tatto rivelano la loro solidità confermata anche dal loro peso certo non da xc.