Quale orologio multisport?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Buongiorno,
qualcuno conosce questo negozio online ?
Pare abbia dei buoni prezzi



Grazie
Negozio norvegese, spediscono dalla Spagna... il solito negozio che evade l'IVA.
Non so come funziona per la garanzia se la fattura è EXTRA UE, Garmin potrebbe anche non prendersi in carico un eventuale problema.
Per 40euro lo prenderei in Italia su Cisalfa
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Buongiorno,
qualcuno conosce questo negozio online ?
Pare abbia dei buoni prezzi



Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Negozio norvegese, spediscono dalla Spagna... il solito negozio che evade l'IVA.
Non so come funziona per la garanzia se la fattura è EXTRA UE, Garmin potrebbe anche non prendersi in carico un eventuale problema.
Per 40euro lo prenderei in Italia su Cisalfa
Sull'Epix 2 la differenza di prezzo è considerevole
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
questa estate ero in cerca di un vero smartwatch ed ho preso il Samsung watch 4 usato perchè nuovo online non sarebbe arrivato per tempo alla partenza delle vacanze.
Sotto il lato smart è una vera estensione del telefono Samsung, navigazione con maps e la possibilità di rispondere alle telefonate senza prendere il telefono, risposta alle notifiche ....
Purtroppo nel nuoto non mi conta le vasche soprattutto se dopo la virata cambio stile, mentre il vecchio Miband 4 e l'Honor Gs3 prestato contano perfettamente
entrato nel menu segreto ho potuto verificare il funzionamento di tutti i sensori, per cui credo più ad un problema di algoritmo .
in settimana provo l'app Swim.com

se dovesse persistere il problema, cambierò smartwatch ma quale prendere sotto i 250€ con
riposta notifiche
riposta senza telefono
possibilità di navigare sulle strade mostrando una mappa
nfc pagamenti funzionante
non mi interessa la navigazione offroad perchè ho un edge 53o e trovo troppo piccolo e scomodo lo schermo di qualsiasi orologio e impossbile da vedere se non staccando la mano dal manubrio

Amazfit Gts4 potrebbe fare al caso mio, e un form factor quadrato lo preferisco 200€
Huawey Gt3 niente risposta alle notifiche e niente pagamenti 190€
Xiaomi S1 niente risposte ai pagamenti 174€
Samsung watch5 250€
Garmin Venu 2 plus 400€
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500

in teoria non ci dovrebbero essere problemi
Resta da vedere se Garmin Italia fa differenza con la provenienza del prodotto. Alcuni produttori forniscono garanzia unica mondiale, altri per aeree geografiche, altri per nazione. In caso devi passare tramite loro rispedendo in Spagna(o Norvegia?) a tue spese con tempi di riparazione biblici, quando con un prodotto italiano passa il corriere a casa e in breve tempo hai l'oggetto nuovo o riparato.
Valuta te... Su Epix 2 il risparmio è consistente, su Fenix no.
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
questa estate ero in cerca di un vero smartwatch ed ho preso il Samsung watch 4 usato perchè nuovo online non sarebbe arrivato per tempo alla partenza delle vacanze.
Sotto il lato smart è una vera estensione del telefono Samsung, navigazione con maps e la possibilità di rispondere alle telefonate senza prendere il telefono, risposta alle notifiche ....
Purtroppo nel nuoto non mi conta le vasche soprattutto se dopo la virata cambio stile, mentre il vecchio Miband 4 e l'Honor Gs3 prestato contano perfettamente
entrato nel menu segreto ho potuto verificare il funzionamento di tutti i sensori, per cui credo più ad un problema di algoritmo .
in settimana provo l'app Swim.com

se dovesse persistere il problema, cambierò smartwatch ma quale prendere sotto i 250€ con
riposta notifiche
riposta senza telefono
possibilità di navigare sulle strade mostrando una mappa
nfc pagamenti funzionante
non mi interessa la navigazione offroad perchè ho un edge 53o e trovo troppo piccolo e scomodo lo schermo di qualsiasi orologio e impossbile da vedere se non staccando la mano dal manubrio

Amazfit Gts4 potrebbe fare al caso mio, e un form factor quadrato lo preferisco 200€
Huawey Gt3 niente risposta alle notifiche e niente pagamenti 190€
Xiaomi S1 niente risposte ai pagamenti 174€
Samsung watch5 250€
Garmin Venu 2 plus 400€
io penso che i pagamenti siano inutili, almeno per me, difficilmente ho bisogno di pagare qualche cosa se non ho il telefono con me, dove oltretutto è anche più rapido perchè nel pagamento con l'orologio se non erro va digitato un codice o qualche cosa del genere per la sicurezza
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
con l'orologio se non erro va digitato un codice o qualche cosa del genere per la sicurezza
credo sia un cosice a 4 cifre, e a giudicare dei video che ho trovato, come dici tu è "scomodo" ancor di più senza il touch (mia perosnale supposizione) in confronto allo smartphone (io ho il vecchio iPhone ed uso l'impronta digitale, i più recenti il FaceID credo)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Resta da vedere se Garmin Italia fa differenza con la provenienza del prodotto. Alcuni produttori forniscono garanzia unica mondiale, altri per aeree geografiche, altri per nazione. In caso devi passare tramite loro rispedendo in Spagna(o Norvegia?) a tue spese con tempi di riparazione biblici, quando con un prodotto italiano passa il corriere a casa e in breve tempo hai l'oggetto nuovo o riparato.
Valuta te... Su Epix 2 il risparmio è consistente, su Fenix no.
Grazie per le tue considerazioni.
Magari provo a scrivere a Garmin per chiedere info in merito
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Grazie per le tue considerazioni.
Magari provo a scrivere a Garmin per chiedere info in merito
risposta da Garmin

Se acquista con garanzia Europea, non ci sono problemi

ho scritto a csmobiles per sapere se i prodotti Garmin che vendono sono coperti da garanzia europea, vediamo se/cosa rispondono
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io penso che i pagamenti siano inutili, almeno per me, difficilmente ho bisogno di pagare qualche cosa se non ho il telefono con me, dove oltretutto è anche più rapido perchè nel pagamento con l'orologio se non erro va digitato un codice o qualche cosa del genere per la sicurezza
provato la settimana scorsa in vacanza, comodissimo e vale la stessa cosa x la telefonata, maps e via dicendo.
il telefono lo avevo sempre in tasca eppure preferivo usare l'orologio.
Con l'orologio devi digitare un pin solo nel momento in cui lo indossi, poi paghi tutto semplicemente premendo un pulsante e avvicinando l'orologio, mentre con il telefono devi premere un pulsante e autorizzare con l'impronta tutte le volte.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Purtroppo nel nuoto non mi conta le vasche soprattutto se dopo la virata cambio stile, mentre il vecchio Miband 4 e l'Honor Gs3 prestato contano perfettamente
entrato nel menu segreto ho potuto verificare il funzionamento di tutti i sensori, per cui credo più ad un problema di algoritmo .
in settimana provo l'app Swim.com
Beh, non contare le vasche sembra una pecca non da poco.
Confermato che se cambi stile "va in palla"

Leggendo in rete l'impressione è che sia totalmente inaffidabile per il nuoto in piscina e non solo.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Amazfit Gts4 potrebbe fare al caso mio, e un form factor quadrato lo preferisco 200€
Huawey Gt3 niente risposta alle notifiche e niente pagamenti 190€
Xiaomi S1 niente risposte ai pagamenti 174€
Samsung watch5 250€
Garmin Venu 2 plus 400€

Ma sai come si dice? Chi più spende meno spende...

:-)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ma sai come si
Beh, non contare le vasche sembra una pecca non da poco.
Confermato che se cambi stile "va in palla"

....
ho scaricato l'app Swim.com e gli do una seconda possibilità.
Il Garmin ha qualche limite nella parte smart e il prezzo un pò alto
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ho scaricato l'app Swim.com e gli do una seconda possibilità.
Il Garmin ha qualche limite nella parte smart e il prezzo un pò alto
I garmin, a parte l’ultimo Venu, hanno molti limiti nella parte Smart perche sono Sportwatch e non Smart watch

compra un iphone e un applewatch e sei a posto se preferisci la parte smart…
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
I garmin, a parte l’ultimo Venu, hanno molti limiti nella parte Smart perche sono Sportwatch e non Smart watch

compra un iphone e un applewatch e sei a posto se preferisci la parte smart…
si pure il Venue 2 plus ha quasi tutto, ma non può rispondere ai messaggi se non con quelli preimpostati(poco male), ma prezzo è finiture plastiche non mi fanno impazzire.
Avendo Samsung andrei sul 5, aApple x me non esiste.
Mi hanno regalato l'Ipad e sta nel cassetto.
Mia figlia ha tutta Apple al top, ma quando mi chiede aiuto alla fine la mia mente non c'è la fa a sopportare la complicazione de sta mela che di intuitivo non ha nulla.
Prezzi poi peggio di Garmin
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
si pure il Venue 2 plus ha quasi tutto, ma non può rispondere ai messaggi se non con quelli preimpostati(poco male), ma prezzo è finiture plastiche non mi fanno impazzire.
Avendo Samsung andrei sul 5, aApple x me non esiste.
Mi hanno regalato l'Ipad e sta nel cassetto.
Mia figlia ha tutta Apple al top, ma quando mi chiede aiuto alla fine la mia mente non c'è la fa a sopportare la complicazione de sta mela che di intuitivo non ha nulla.
Prezzi poi peggio di Garmin
Vado OT

si luo essere anti Apple quanto vuoi, ed io non sono certo un fans
Ma tratutti i lrodotti che fanno un è nettamente superiore alla concorrenza,
Ma nettamente è ooco forse andrebbe scritto mille volte suoeriore alla concorrenza
E questo e l’IPad
Non ha rivali, assolutamente, nel mondo onesto senza funboys.
Poi sul resto possiamo stare qui a parlarne per secoli (io sono un ex fans Balckberry )
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Vado OT

si luo essere anti Apple quanto vuoi, ed io non sono certo un fans
Ma tratutti i lrodotti che fanno un è nettamente superiore alla concorrenza,
Ma nettamente è ooco forse andrebbe scritto mille volte suoeriore alla concorrenza
E questo e l’IPad
Non ha rivali, assolutamente, nel mondo onesto senza funboys.
Poi sul resto possiamo stare qui a parlarne per secoli (io sono un ex fans Balckberry )
Ot : Dislessico oggi ??? :-)
 
  • Haha
Reactions: Zero Cool

Classifica mensile dislivello positivo