Ciao - da circa un mese sto usando il Suunto 9 Peak preso a meta' prezzo ricondizionato. La scelta e' stata soprattutto basata sulla mie necessità (poche, gps e qualche parametro ulteriore) e sull'estetica dell'orologio. Ad oggi devo dire che la scelta è stata azzeccata. L'ho usato in molte condizioni, nuoto mare, corsa, camminata, mtb insieme al mio
garmin etrex30, ed i dati sono molto simili. Cioe' non vorrei parlare di accuratezza/precisione in quanto servirebbe un'analisi piu' quantitativa, ma i km, dislivello e gpx sono molto simili. Si indossa bene e non da' fastidio. Lo scroll e' buono per niente lento (in alcune recensioni si lamentavano di una certa lentezza). Durante il nuoto il touch e' difficile perche' le dita sono fredde per cui basta scaldarle oppure usare i tasti. La durata e' come dichiarato, cioe' 7 giorni in modalità 24h 7su7 giorni con notifiche e monitoraggio. Si integra benissimo con Komoot e Strava. App Suunto molto bella e semplice da usare. Unico neo e' il VO2 che a volte rileva <90% per cui credo che i vari parametri (recupero, etc ...) potrebbero esserne influenzati. Ma non e' importante per me.
L'estetica bella, molto. In acciaio e cristallo zaffiro.