Non ho nessuno dei 3. Per curiosità ho letto un po' le schede e provo a dire la mia.
Il dislivello viene misurato da tutti e 3 i prodotti tramite il solo GPS (più sistemi in simultanea GPS=USA, Galileo=Europa, Glonass=Russia, Beidou=Cina), quindi non avrai precisione come con altimetro barometrico.
Ho letto le caratteristiche dei 3 e pare che solo Polar e Suunto mostrino tale dato in diretta durante la pedalata. Coros lo mostra a fine giro sul suo sistema o su Strava o app simili.
La stessa cosa avviene anche sul mio 245 (a 169,99€)
Acquista Online o in Decathlon! Orologio gps FORERUNNER 245 grigio a 169.99€. Prodotto ideato per i runner che corrono la 10 km, la mezza maratona e la maratona.
www.decathlon.it
Ho però raggirato tale mancanza scaricando gratuitamente il campo dati dallo store ufficiale
Garmin. Lo trovo comodo.
Detto ciò, viste le tue esigenze, dovessi scegliere io, desidererei saperne di più sulla precisione del sensore cardio del Coros by Decathlon. Vorrei rassicurazioni sul fatto che, essendo rimarchiato Decathlon, non sia stata in qualche modo abbassata la qualità rispetto al modello a catalogo Coros (con questo non intendo dire che Decathlon offra solo prodotti di bassa qualità). Il dubbio viene vedendo il prezzo dell'orologio. È comunque possibile associarlo ad una fascia cardio.
Mi dev'essere sfuggito anche il dato sulla velocità di rilevamento posizione (Garmin e Polar ogni 1 secondo).
Esteticamente scarterei il Peak 5 con quel tutto grigio ma allo stesso prezzo lo si trova di altri colori sul sito Suunto (spedizione gratuita oltre 150€... bisogna aggiungere un articolo per quel centesimo mancante);
il Coros ha un prezzo molto interessante per quel che pare offrire ma, come detto, essendo molto diverso esteticamente da quello ufficiale, studierei meglio;
il Polar M2 lo trovi da Nencini a 159€ spedito;
hanno tutti stessa dimensione display 1.2". Polar, Garmin e Coros definizione migliore: 240 contro i 218 del Suunto;
come dimensione cassa, personalmente preferirei Polar e Coros (circa 46mm), Suunto e Garmin fanno circa 43mm;
Garmin offre gratuitamente l'opzione sicurezza e rilevamento incidente ed è totalmente personalizzabile a livello display, app, dati.
Per altri dettagli tocca aprire le schede tecniche dei 4 e mettersi a leggere.