Quale orologio multisport?

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
probabilmente l'orologio come dice Guxx tenendo conto anche del sonno restituisce un tempo di recupero più attendibile.
Non è che non nutro simpatia per il Garmin, ma se trovo 255rpm e 203 battiti qualche dubbio mi viene visto che ho pure 50anni e fatto in passato un test di cadenza massima x 10 minuti.
Rimane il fatto che potrà pure "conoscermi" poco, ma se durante una uscita con 153 battiti medi x 3h e 175 a soglia , sparare 4 giorni che poi è pure il massimo mi sembra un pò una cazzata.
Diciamo che è attendibile come la lunghezza dei salti e il flow.
Già il Great ammetto che un pò ci piglia
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
probabilmente l'orologio come dice Guxx tenendo conto anche del sonno restituisce un tempo di recupero più attendibile.
Non è che non nutro simpatia per il Garmin, ma se trovo 255rpm e 203 battiti qualche dubbio mi viene visto che ho pure 50anni e fatto in passato un test di cadenza massima x 10 minuti.
Ma il sensore non è il huawei?
Che colpa ne ha il garmin, mica ti misura la fc dal manubrio della mtb...

Rimane il fatto che potrà pure "conoscermi" poco, ma se durante una uscita con 153 battiti medi x 3h e 175 a soglia , sparare 4 giorni che poi è pure il massimo mi sembra un pò una cazzata.
Diciamo che è attendibile come la lunghezza dei salti e il flow.
Già il Great ammetto che un pò ci piglia
Non è attendibile se non gli fornisci i dati necessari. Non mi sembra ci sia altro da aggiungere. Che ti dica 4gg o 1g non cambia nulla, se non ha i dati per fornire un dato sensato è un dato inutile in entrambi i casi
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
. Che ti dica 4gg o 1g non cambia nulla, se non ha i dati per fornire un dato sensato è un dato inutile in entrambi i casi
esatto.
Siamo esseri umani. Ci fidiamo dei dati che ci piacciono.
Ciò a prescindere.
Bisogna lavorare su oggettività. Se non la si ha inutile commentare o criticare.
Non siete d’accordo?
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ma il sensore non è il huawei?
Che colpa ne ha il garmin, mica ti misura la fc dal manubrio della mtb...


Non è attendibile se non gli fornisci i dati necessari. Non mi sembra ci sia altro da aggiungere. Che ti dica 4gg o 1g non cambia nulla, se non ha i dati per fornire un dato sensato è un dato inutile in entrambi i casi
il watch Huawei misura al polso e il tempo di recupero è decisamente più attendibile, vuoi pure perché tiene conto to del sonno.....vabbe in questo periodo molto lungo se va bene dormo 6h e spesso esco con 3h30 di sonno....l'alternativa e non uscire.
Il Garmin usa la fascia cardio Garmin e il sensore velocità/cadenza e spesso mi da valori poco probabili, tipo 203 di fc e 255 di cadenza.
I dati c'è li ha eccome , fc media, max ,soglia , ma se non bastassero potrebbe fare come x la Vo2 max , cioè non riportare nulla.
non voglio fare polemica, trovo solo inattendibile il tempo di recupero è capita che la fascia la metto anche ad ogni uscita
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
il watch Huawei misura al polso e il tempo di recupero è decisamente più attendibile, vuoi pure perché tiene conto to del sonno.....vabbe in questo periodo molto lungo se va bene dormo 6h e spesso esco con 3h30 di sonno....l'alternativa e non uscire.
Il Garmin usa la fascia cardio Garmin e il sensore velocità/cadenza e spesso mi da valori poco probabili, tipo 203 di fc e 255 di cadenza.
I dati c'è li ha eccome , fc media, max ,soglia , ma se non bastassero potrebbe fare come x la Vo2 max , cioè non riportare nulla.
non voglio fare polemica, trovo solo inattendibile il tempo di recupero è capita che la fascia la metto anche ad ogni uscita
Prima hai scritto che di solito non la metti la fascia... comunque quella legge bene normalmente. Il sensore cadenza in mtb non lo uso ma è verosimile che possa sbagliare sullo scassato essendo un accelerometro.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Prima hai scritto che di solito non la metti la fascia... comunque quella legge bene normalmente. Il sensore cadenza in mtb non lo uso ma è verosimile che possa sbagliare sullo scassato essendo un accelerometro.
non a metto sempre in mtb sulle uscite blande dietro casa o in quelle impegnative dove uso il chesty mount x la gopro perché mi da fastidio e perché pensavo fosse il motivo di quei picchi troppo alti della fc.
In bdc la uso sempre.
il sensore di cadenza/velocità è del tipo vecchio con i magneti e lo uso solo in bdc.
Domani uso sia l'Edge che il Watch Huawei ,uscita ritmo medio con poca salita, ma oltre 4h e quasi 80km , vediamo se mi dirà nuovamente 4 giorni di recupero o non mi ammazzano prima i tafani.
Domani il Garmin dovrebbe calcolarmi la Vo2max avendo la seconda uscita cardio/gps nella stessa settimana.
Dovrebbe perché anche dove ho 2 uscite cardio/gps no me la riporta
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.848
4.168
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
@yayayaya , per la VO2Max nel ciclismo hai bisogno del misuratore di potenza, senza quello non te la fornisce.
Qua la pagina dell'Edge530 perché è la prima che ho trovato ma è così per tutti i dispositivi, sia computerini che orologi:

Nella corsa, invece, basta l'orologio.
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
@yayayaya , per la VO2Max nel ciclismo hai bisogno del misuratore di potenza, senza quello non te la fornisce.
Qua la pagina dell'Edge530 perché è la prima che ho trovato ma è così per tutti i dispositivi, sia computerini che orologi:

Nella corsa, invece, basta l'orologio.
strano perchè un collega con Fenix forse il 5 mi appena fatto vedere la Vo2max bici e corsa e lui non ha il misuratore di potenza.
misteri Garminiani
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
oggi ho fatto un'altra uscita con la fascio cardio in mtb con la bici da enduro, 80km ,626m+, 4h38 di pedalato ,+1h03 a spinta causa sentieri quasi chiusi x rovi
Tempo di recupero? 18h:pirletto: ho ogni muscolo pure quelli di cui ignoravo l'esistenza doloranti e solo 18h!!!! picco di 41°c
rispetto all'uscita da strada avrò faticato il doppio e li erano 4 giorni
l'algoritmo x me trova il tempo che trova, valori campati in aria



purtroppo stavo registrando anche con il watch Huawei, ma causa lotta con i rovi al punto che con tutta la manica lunga sembra che ho fatto a botte con un gatto e dopo aver armeggiato dentro una fontana "nasone" x aprire il rubinetto, mi sono inzuppato e dopop non ho più trovato l'attività
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.848
4.168
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
strano perchè un collega con Fenix forse il 5 mi appena fatto vedere la Vo2max bici e corsa e lui non ha il misuratore di potenza.
misteri Garminiani

Nessun mistero, è la VO2max derivata dalla corsa. Se smette di andare a correre non si aggiorna più, rimane ferma all'ultima sessione di running come dato, si aggiorna solo la data.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and yayayaya

Papo79

Biker extra
7/10/19
712
612
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Menomale che non esisteva il garmin quando andavo al Number il sabato sera… altrimenti mi avrebbe dato più di 6 giorni di recupero e non sarei potuto andare il sabato successivo e probabilmente l’Apple Watch avrebbe chiamato i soccorsi visto i dati cardiaci e respiratori di quel momento…
figa, farsi dire da un orologio o app cosa, quando e come fare è un po’ assurdo… più assurdo ancora è chi “vive” con quei dati
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Menomale che non esisteva il garmin quando andavo al Number il sabato sera… altrimenti mi avrebbe dato più di 6 giorni di recupero e non sarei potuto andare il sabato successivo e probabilmente l’Apple Watch avrebbe chiamato i soccorsi visto i dati cardiaci e respiratori di quel momento…
figa, farsi dire da un orologio o app cosa, quando e come fare è un po’ assurdo… più assurdo ancora è chi “vive” con quei dati
pure quando metto la fascia cardio, non guardo l'fc, preferisco gestirmi a sensazione oppure capita che il percorso ti chiede tutto e solo l'esperienza mi permette di trovare il pezzetto di salita dove recuperare.
avevo scritto del tempo di recupero perchè mi fa sorridere leggere 4 giorni...neanche avessi fatto una gara xc
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.906
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
pure quando metto la fascia cardio, non guardo l'fc, preferisco gestirmi a sensazione oppure capita che il percorso ti chiede tutto e solo l'esperienza mi permette di trovare il pezzetto di salita dove recuperare.
avevo scritto del tempo di recupero perchè mi fa sorridere leggere 4 giorni...neanche avessi fatto una gara xc
Quei dati del recupero mica sono veri , tipo quando dice 72 ore , Sono appositamente studiati da garmin per fare passare il tempo della garanzia il prima possibile così tu non usi l orologio e la garanzia passa :-)
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: ymarti and yayayaya

Papo79

Biker extra
7/10/19
712
612
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
pure quando metto la fascia cardio, non guardo l'fc, preferisco gestirmi a sensazione oppure capita che il percorso ti chiede tutto e solo l'esperienza mi permette di trovare il pezzetto di salita dove recuperare.
avevo scritto del tempo di recupero perchè mi fa sorridere leggere 4 giorni...neanche avessi fatto una gara xc
Si ma infatti, sono dati “buttati lì”, a che mi serve l’orologio per capire se ho dormito bene, o se la mia giornata è stata una merda… Hahaha.
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.035
3.036
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Qualcuno usa l'Amazfit gts 4?
A quanto pare per i sui 200€ è un best buy, sia sul lato multimediale che sul piano della versatilità e precisione per le discipline sportive (ripeto, sempre in relazione al suo costo).
Pare che si possano caricare anche tracce gpx, ma non ha una funzionalità navigazione di facile accessibilità, infatti ero molto incuriosito da questo aspetto!
 

stec1612

Biker superioris
26/6/07
807
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Qualcuno usa l'Amazfit gts 4?
A quanto pare per i sui 200€ è un best buy, sia sul lato multimediale che sul piano della versatilità e precisione per le discipline sportive (ripeto, sempre in relazione al suo costo).
Pare che si possano caricare anche tracce gpx, ma non ha una funzionalità navigazione di facile accessibilità, infatti ero molto incuriosito da questo aspetto!
Se ti interessa, si trova facilmemte a 165€ sia su Amazon che da Unieuro
 

stec1612

Biker superioris
26/6/07
807
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Su Amazon camelcamelcamel mi dice che il prezzo è invariato a 199€ dal 22/11/2022... Comunque 165€ prezzo ancora migliore
Bianco a 165€:
Amazfit GTS 4 Smartwatch Orologio Intelligente, AMOLED da 1,75", 150 Modalità Sportive, GPS e 6 Posizioni Satellitari, Riproduzione di Musica, Telefonate Bluetooth, Cardiofrequenzimetro, Alexa, SpO2 https://www.amazon.it/dp/B0B8CPG8Y5?ref_=cm_sw_r_apan_dp_DPC6HEH2DE95C45JVP68

Oppure nero a 180€:
Amazfit GTS 4 Smartwatch Orologio Intelligente, AMOLED da 1,75", 150 Modalità Sportive, GPS e 6 Posizioni Satellitari, Riproduzione di Musica, Telefonate Bluetooth, Cardiofrequenzimetro, Alexa, SpO2 https://www.amazon.it/dp/B0B8CS6C5T/?tag=mmc08-21
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo