Quale orologio multisport?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.965
3.001
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Bianco a 165€:
Amazfit GTS 4 Smartwatch Orologio Intelligente, AMOLED da 1,75", 150 Modalità Sportive, GPS e 6 Posizioni Satellitari, Riproduzione di Musica, Telefonate Bluetooth, Cardiofrequenzimetro, Alexa, SpO2 https://www.amazon.it/dp/B0B8CPG8Y5?ref_=cm_sw_r_apan_dp_DPC6HEH2DE95C45JVP68

Oppure nero a 180€:
Amazfit GTS 4 Smartwatch Orologio Intelligente, AMOLED da 1,75", 150 Modalità Sportive, GPS e 6 Posizioni Satellitari, Riproduzione di Musica, Telefonate Bluetooth, Cardiofrequenzimetro, Alexa, SpO2 https://www.amazon.it/dp/B0B8CS6C5T/?tag=mmc08-21
Ah vedi... ce l'ho salvato su un altro annuncio! Buono a sapersi, grazie!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
dopo aver stretta a morte la fascia cardio Garmin e dopo una passata di silicone x non farla scivolare di 1mm ho rifatto 2 uscite confronto e finalmente il Garmin non ha più picchi da 212 e stranamente i valori registrati insieme al Huawei dal solo polso sono del tutto simili.
sul campo noto che il Garmin ha una Fc più ballerina, ma anche pronta ai cambi di ritmo, mentre Huawei più stabile, ma lenta a salire quando arrivano le salite
il tempo di recupero del Garmin rimane sempre un pò esagerato 72 h vs 44 con 87km 615m+ 3h e oggi con sole 2h 20km 155m+, (e 188m in aria )di soli salti e bunny hop 48h x Garmin vs 40
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-08-17 at 23.31.00.jpeg
    WhatsApp Image 2023-08-17 at 23.31.00.jpeg
    229,9 KB · Visite: 12

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao - da circa un mese sto usando il Suunto 9 Peak preso a meta' prezzo ricondizionato. La scelta e' stata soprattutto basata sulla mie necessità (poche, gps e qualche parametro ulteriore) e sull'estetica dell'orologio. Ad oggi devo dire che la scelta è stata azzeccata. L'ho usato in molte condizioni, nuoto mare, corsa, camminata, mtb insieme al mio garmin etrex30, ed i dati sono molto simili. Cioe' non vorrei parlare di accuratezza/precisione in quanto servirebbe un'analisi piu' quantitativa, ma i km, dislivello e gpx sono molto simili. Si indossa bene e non da' fastidio. Lo scroll e' buono per niente lento (in alcune recensioni si lamentavano di una certa lentezza). Durante il nuoto il touch e' difficile perche' le dita sono fredde per cui basta scaldarle oppure usare i tasti. La durata e' come dichiarato, cioe' 7 giorni in modalità 24h 7su7 giorni con notifiche e monitoraggio. Si integra benissimo con Komoot e Strava. App Suunto molto bella e semplice da usare. Unico neo e' il VO2 che a volte rileva <90% per cui credo che i vari parametri (recupero, etc ...) potrebbero esserne influenzati. Ma non e' importante per me.
L'estetica bella, molto. In acciaio e cristallo zaffiro.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
x l'accuratezza del gps confronta le due tracce rispetto alle mappe, meglio sugli incroci retti.
le mappe non saranno la bibbia perché vengono disegnate da noi, almeno io qualche trail l 'ho disegnato, ma è un buon riferimento
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
Nel frattempo a me è appena arrivato questo... vedremo!
a proposito di amazfit (ho lo stratos e ogni tanto lo uso ancora)
il falcon titanio&zaffiro l'avete visto?
non mi piacciono da matti i tastoni a dx, cmq tanta roba
 
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio.
Rimanendo in casa Garmin, in quanto avendo già account ed un 830 per le biciclette strada e xc, quale multisport economico mi consigliate per uscite ultra amatoriali di trekking, SUP, nuoto e MTB enduro? Lo vorrei tenere sempre al polso al lavoro (faccio l'elettricista) e quando esco. Ad esempio l'instinct 2 mi sembra piuttosto brutto!

Grazie
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Domanda per chi usa orologi garmin per nuoto: vi legge la frequenza cardiaca bene sin dall'inizio dell'allenamento? Perché a me i primi 10/15 minuti misura una FC molto al di sotto di quella reale (una trentina di bpm sotto direi), poi all'improvviso inizia a leggere bene. Questa cosa la faceva sia il fenix 6 che avevo prima che fenix 7 che ho ora; il 6 l'avevo anche mandato in assistenza ma garmin aveva risposto che funzionava correttamente.
Un problema simile me lo fa anche col kayak ma non con la bici o la corsa; penso che ci sia qualcosa nella lettura quando il polso si bagna.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Domanda per chi usa orologi garmin per nuoto: vi legge la frequenza cardiaca bene sin dall'inizio dell'allenamento? Perché a me i primi 10/15 minuti misura una FC molto al di sotto di quella reale (una trentina di bpm sotto direi), poi all'improvviso inizia a leggere bene. Questa cosa la faceva sia il fenix 6 che avevo prima che fenix 7 che ho ora; il 6 l'avevo anche mandato in assistenza ma garmin aveva risposto che funzionava correttamente.
Un problema simile me lo fa anche col kayak ma non con la bici o la corsa; penso che ci sia qualcosa nella lettura quando il polso si bagna.
non so tu , ma io in questo periodo sono fradicio pure in bici.
puoi fare qualche prova bagnandolo sotto al lavandino e vedi se la misura cambia
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio.
Rimanendo in casa Garmin, in quanto avendo già account ed un 830 per le biciclette strada e xc, quale multisport economico mi consigliate per uscite ultra amatoriali di trekking, SUP, nuoto e MTB enduro? Lo vorrei tenere sempre al polso al lavoro (faccio l'elettricista) e quando esco. Ad esempio l'instinct 2 mi sembra piuttosto brutto!

Grazie
Se ti interessa ho un vivoactive4 usato 2 mesi che registra esattamente quello che dici tu (puoi cmq scaricare di tutto come su tutti i dispositivi Garmin)..come te l'ho tenuto h24 al polso,sul lavoro e nel resto.. è abbastanza "casual" come estetica..lo trovi eventualmente nel mercatino e in caso hai bisogno contattami che ti giro altre foto e info
 
  • Mi piace
Reactions: Southdreamwork

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
non so tu , ma io in questo periodo sono fradicio pure in bici.
puoi fare qualche prova bagnandolo sotto al lavandino e vedi se la misura cambia
Ho provato ma non ho notato differenza, tieni conto però che i battiti erano bassi perché non stavo facendo attività. Dovrei provare a bagnare tanto l'orologio quando sono in bici...
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
971
1.540
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Uso per triathlon, mtb ed escursioni un Garmin Forerunner 255. Non ha le mappe sull'orologio (cosa che reputo comunque inutile date le dimensioni di un display da polso), ma per il resto ha tutto quello che può servire. Se vuoi le mappe sull'orologio (complimenti per la vista!) puoi prendere il Garmin 955.
Per la bici ho anche un Garmin edge 530.
 
  • Mi piace
Reactions: Southdreamwork

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.822
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Domanda per chi usa orologi garmin per nuoto: vi legge la frequenza cardiaca bene sin dall'inizio dell'allenamento? Perché a me i primi 10/15 minuti misura una FC molto al di sotto di quella reale (una trentina di bpm sotto direi), poi all'improvviso inizia a leggere bene. Questa cosa la faceva sia il fenix 6 che avevo prima che fenix 7 che ho ora; il 6 l'avevo anche mandato in assistenza ma garmin aveva risposto che funzionava correttamente.
Un problema simile me lo fa anche col kayak ma non con la bici o la corsa; penso che ci sia qualcosa nella lettura quando il polso si bagna.
Nuoto: è molto difficile un’accuratezza della fc causa tanti fattori che incidono. Quando avevo il fenix 5 usavo una fascia cardio e avevo fatto delle comparazioni con un swim 2. Per avere un’indicazione vanno benissimo ma se vuoi precisione e accuratezza assoluta purtroppo non si riesce.
Io comunque con fenix 7 sono soddisfatto.
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Nuoto: è molto difficile un’accuratezza della fc causa tanti fattori che incidono. Quando avevo il fenix 5 usavo una fascia cardio e avevo fatto delle comparazioni con un swim 2. Per avere un’indicazione vanno benissimo ma se vuoi precisione e accuratezza assoluta purtroppo non si riesce.
Io comunque con fenix 7 sono soddisfatto.
Non è che cerco accuratezza, ma si parla di 30/40 bpm in meno all'inizio dell'allenamento. Guardando il grafico della FC ho sempre una cosa di questo tipo

Screenshot_20230823-212249_Connect.jpg

A te il grafico della FC presenta una parte iniziale più bassa come a me?
 

Allegati

  • Screenshot_20230823-212249_Connect.jpg
    Screenshot_20230823-212249_Connect.jpg
    98,3 KB · Visite: 1

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ho provato ma non ho notato differenza, tieni conto però che i battiti erano bassi perché non stavo facendo attività. Dovrei provare a bagnare tanto l'orologio quando sono in bici...
fai prima fare 2 minuti di salti sul posto e poi metti la mano dentro una bacinella.
do per scontato che sia ben stretto al polso, appena sopra alle ossa sporgenti
 
  • Mi piace
Reactions: stec1612

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
che possa essere meno accurata ci può stare, ma è evidente che non può nuotare con 70 battiti.
ecco il mio grafico Huawei Watch 3 Pro
fc più bassa in fase di riscaldamento e valori coerenti con lo sforzo fatto
 

Allegati

  • Screenshot_20230823_222359_Huawei Health.jpg
    Screenshot_20230823_222359_Huawei Health.jpg
    135,4 KB · Visite: 5

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Infatti mi aspetterei qualcosa di simile. Farò qualche prova, ma se sono l'unico ad avere questo comportamento o ho trovato due orologi che non funzionano, oppure il lettore ottico di garmin non funziona bene col mio polso. Chiaramente l'orologio lo indosso correttamente come riportato nel manuale.
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.822
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Mie tre misurazione a caso due in piscina, con seconda fase tecnica, ultima mare.
 

Allegati

  • IMG_3691.jpeg
    IMG_3691.jpeg
    199,4 KB · Visite: 3
  • IMG_3692.jpeg
    IMG_3692.jpeg
    213,1 KB · Visite: 3
  • IMG_3693.jpeg
    IMG_3693.jpeg
    206 KB · Visite: 3

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo