Quale orologio multisport?

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.389
28.643
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mi accodo alla discussione perché dopo anni di onorato servizio il mio Amazfit T-Rex Pro è morto all'improvviso e cerco un rimpiazzo.
Qualcosa di rugged (ho sempre l'orologio addosso qualsiasi cosa faccia), mi interessa la cartografia, il tracciamento delle attività sportive (ovvio) e della salute (sonno, ecc). Magari cartografico, delle funzioni di notifica cellulare mi interessa poco o niente. Ovviamente se avesse una durata della batteria quanto meno decente sarebbe il top. Magari anche un ecosistema software che non sia limitato e chiuso come quello di Amazfit....
Avevo adocchiato i fenix 7 della garmin ma costano un rene :paur:

Avete qualche suggerimento?
Vendere un rene e prendere il garmin!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Occhio però a Garmin..ha problemi di connettività con Honor e Huawei (guarda caso proprio il mio telefono e i miei auricolari)..altra cosa che sto notando è che la batteria dura pochissimo..una giornata con in mezzo la registrazione di un'attività ed è bello che scarico

Se devo essere sincero,in questi primi giorni di utilizzo, è una mezza delusione..sto pensando di fare il reso e prendere altro..non so se restare sempre su Garmin e andare sull' instict2 o tornare a un classico smartwatch
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.389
28.643
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Occhio però a Garmin..ha problemi di connettività con Honor e Huawei (guarda caso proprio il mio telefono e i miei auricolari)..altra cosa che sto notando è che la batteria dura pochissimo..una giornata con in mezzo la registrazione di un'attività ed è bello che scarico

Se devo essere sincero,in questi primi giorni di utilizzo, è una mezza delusione..sto pensando di fare il reso e prendere altro..non so se restare sempre su Garmin e andare sull' instict2 o tornare a un classico smartwatch
Anche il 235 di niki dura uno sputo mentre di alta gamma durano eccome , 9 ore di uscita al raduno e ancora oltre il 50 %
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Anche il 235 di niki dura uno sputo mentre di alta gamma durano eccome , 9 ore di uscita al raduno e ancora oltre il 50 %
Eh però adesso non mi posso permettere oltre 500€ (minimo) di orologio..e contando che lo indosso H24 7/7 anche in palestra e sul lavoro, è facile picchiarlo a destra e sinistra..ed eviterei volentieri,ecco
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.389
28.643
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Eh però adesso non mi posso permettere oltre 500€ (minimo) di orologio..e contando che lo indosso H24 7/7 anche in palestra e sul lavoro, è facile picchiarlo a destra e sinistra..ed eviterei volentieri,ecco
Con meno di 300 euro si prende e già mi sembrano troppi, 500 e più solo per fanatici per me
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Con meno di 300 euro si prende e già mi sembrano troppi, 500 e più solo per fanatici per me
Infatti mi ero messo come tetto 250€..poi ho trovato il vivoactive 4 in offerta a 200..per carità,va benissimo eh..diciamo però che a livello grafico,di batteria e di intuitività di uso è parecchio indietro rispetto al Watch GT2 che avevo..esempio..attivo la modalità "camminata" e ogni 3 secondi vibra per dirmi che ho fatto 10 rampe di scale..in montagna..in un sentiero..

In bici devo ancora provare però
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.389
28.643
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Infatti mi ero messo come tetto 250€..poi ho trovato il vivoactive 4 in offerta a 200..per carità,va benissimo eh..diciamo però che a livello grafico,di batteria e di intuitività di uso è parecchio indietro rispetto al Watch GT2 che avevo..esempio..attivo la modalità "camminata" e ogni 3 secondi vibra per dirmi che ho fatto 10 rampe di scale..in montagna..in un sentiero..

In bici devo ancora provare però
Io con il mio mi trovo da dio ma lo uso per l essenziale
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Infatti mi ero messo come tetto 250€..poi ho trovato il vivoactive 4 in offerta a 200..per carità,va benissimo eh..diciamo però che a livello grafico,di batteria e di intuitività di uso è parecchio indietro rispetto al Watch GT2 che avevo..esempio..attivo la modalità "camminata" e ogni 3 secondi vibra per dirmi che ho fatto 10 rampe di scale..in montagna..in un sentiero..

In bici devo ancora provare però
a me il Vivo4 in bici funzionava benissimo, e ci ho registrato anche 8/9 ore di uscita. L'ho cambiato solo perchè mi servivano alcune funzioni specifiche per il nuoto che non ha.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and tunerz

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
lo puntavo anche io, ma ormai è quasi introvabile se non a prezzi folli
io ho appena preso il 6 solar da nencinisport: ne avevano alcuni disponibili, ma ora vedo che sono esauriti anche quelli...
non sapevo, io l'ho acquistato a dicembre scorso
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.172
6.463
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
c'è da dire che facendo giri più am enduro , uso lo zaino e richiamare come fai te sarebbe una rottura di balle infinita.
uso un portacellulare legato allo spallaccio che lascio solo sulla salita x fare qualche foto al volo, ma rispondere al telefono è sempre più complicato perchè continuare con una mano non è mai sicuro a meno di non essere sul liscio e non capita mai e non in discesa.
La settimana scorsa con l'orologio sono riuscito a rispondere a mia moglie per tranquillizzarla visto che ero da solo disperso sulle dolomiti al 28% dopo 13km di salita con oltre 1500m+, però non so se effettivamente sentirmi in questo stato pietoso l'abbia tranquillizzata :prega:
dopo altri 2 km con pendenze mai sotto il 18km ho preferito mettere il piede a terra 300m prima dello scollinamento
io il telefono lo tengo nella tasca anteriore degli shorts endura o nella taschina semiposteriore sotto coscia dei Troy Lee.... per cui se devo richiamare mi fermo e richiamo senza togliere lo zaino, cosa che cmq non sarebbe un problema dato che la media di risposte alle chiamate sarà una ogni 4 mesi (16 uscite...)
Il cellulare lo tengo a portata di mano esclusivamente per fare le foto, quelle si mi romperebbe ogni volta cavare lo zaino.

Detto questo, il mio Camelback HAWG ha una geniale taschina super riparata in basso sul retro a sinistra facilmente accessibile con la mano destra (movimento abbraccio) che però non uso mettendolo negli shorts
hawg.JPG
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.172
6.463
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Occhio però a Garmin..ha problemi di connettività con Honor e Huawei (guarda caso proprio il mio telefono e i miei auricolari)..altra cosa che sto notando è che la batteria dura pochissimo..una giornata con in mezzo la registrazione di un'attività ed è bello che scarico

Se devo essere sincero,in questi primi giorni di utilizzo, è una mezza delusione..sto pensando di fare il reso e prendere altro..non so se restare sempre su Garmin e andare sull' instict2 o tornare a un classico smartwatch
E' la prima volta che sento di problemi di connettività con questi 2 android, poi può essere ma sarebbe venuto fuori prima ... la batteria del vivoactive è a livello della concorrenza smart come android o apple, se vuoi le batterie portentose devi andare sui fenix o forerunner


Mi accodo alla discussione perché dopo anni di onorato servizio il mio Amazfit T-Rex Pro è morto all'improvviso e cerco un rimpiazzo.
Qualcosa di rugged (ho sempre l'orologio addosso qualsiasi cosa faccia), mi interessa la cartografia, il tracciamento delle attività sportive (ovvio) e della salute (sonno, ecc). Magari cartografico, delle funzioni di notifica cellulare mi interessa poco o niente. Ovviamente se avesse una durata della batteria quanto meno decente sarebbe il top. Magari anche un ecosistema software che non sia limitato e chiuso come quello di Amazfit....
Avevo adocchiato i fenix 7 della garmin ma costano un rene :paur:

Avete qualche suggerimento?
al Black friday avevo trovato il 6 pro a 320 e non clikkai.... e si trovavano tranquillamente i 6 solar sui 380, se aspetti ora il BF estivo vedrai che trovi qualche prezzo interessante


Avevo visto anche lo Instinct 2X...... com'e'?
L'instinct è un ottimo orologio, ma ha una filosofia differente è un pò il casio gshoc della garmin e almeno nella prima serie nn aveva la possibilità di scaricare le app, nella seconda versione non lo so dovresti controllare sul sito, a me piace molto, assolutamente robusto, importante... però ecco dedicato solo alla bici andrei su altro
 
  • Mi piace
Reactions: capocchione

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.046
824
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
E' la prima volta che sento di problemi di connettività con questi 2 android, poi può essere ma sarebbe venuto fuori prima ... la batteria del vivoactive è a livello della concorrenza smart come android o apple, se vuoi le batterie portentose devi andare sui fenix o forerunner



al Black friday avevo trovato il 6 pro a 320 e non clikkai.... e si trovavano tranquillamente i 6 solar sui 380, se aspetti ora il BF estivo vedrai che trovi qualche prezzo interessante




L'instinct è un ottimo orologio, ma ha una filosofia differente è un pò il casio gshoc della garmin e almeno nella prima serie nn aveva la possibilità di scaricare le app, nella seconda versione non lo so dovresti controllare sul sito, a me piace molto, assolutamente robusto, importante... però ecco dedicato solo alla bici andrei su altro
Black Friday estivo???? Dove? Quando? Su Amazon, immagino...
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
la batteria del vivoactive è a livello della concorrenza smart come android o apple, se vuoi le batterie portentose devi andare sui fenix o forerunner
Il vivo 4 mi faceva tranquillamente 3/4 giorni con 1 uscita in bici e 1/2 sessioni in piscina o 1 settimana senza registrazioni GPS. Il FR255 dura il doppio ma comunque non è paragonabile a uno smartwatch da 24h scarse (nemmeno per le funzionalità).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo