Quale orologio multisport?

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.906
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Lo so,ma fa nulla..alla fine tanto mi sono sempre fermato per richiamare..

Il GT2 lo tengo di emergenza
Odio gli amici che ti obbligano a fermarti per i cavoli loro ( manco fossero broker o robe simili ) al cell e Odio chi mi telefona quando sono in MTB e infatti non rispondo mai , anche a mia moglie dico di non chiamare …
Le dico , se ti chiamo io mentre sono in MTB è perché è successo qualcosa , se non ti chiamo è perché è tutto ok o sono schiattato , alla
Fine non cambia nulla
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
se puoi rispondere dall'orologio non fai fermare nessuno, certo se sono in discesa vera no.
pure a me non piace rispondere, ma in questo periodo ho dei problemi in famiglia ed è comodo, poi la settimana scorsa sono stato sulle dolomiti e uscendo da solo fa doppiamente comodo.
Puoi rispondere alla moglie ansiosa e dare una prova di esistenza in vita e in caso di brutta caduta puoi telefonare senza togliere lo zaino.
Con la clavicola rotta o spalla rotta scordatelo.
Con l'esim poi ho un doppio telefono x tutte le evenienze
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Odio gli amici che ti obbligano a fermarti per i cavoli loro ( manco fossero broker o robe simili ) al cell e Odio chi mi telefona quando sono in MTB e infatti non rispondo mai , anche a mia moglie dico di non chiamare …
Le dico , se ti chiamo io mentre sono in MTB è perché è successo qualcosa , se non ti chiamo è perché è tutto ok o sono schiattato , alla
Fine non cambia nulla
Se qualcuno dei tuoi famigliari ha bisogno di aiuto o sta male,che fai?

Io preferisco fermare il giro ed eventualmente andare ad aiutare
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.906
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se qualcuno dei tuoi famigliari ha bisogno di aiuto o sta male,che fai?

Io preferisco fermare il giro ed eventualmente andare ad aiutare
Mai successo in 20 e passa anni e spero mai succeda .
Il telefono lo ho addosso solo se serve a me a casa nessuno è mai solo…
Tutti drastici sempre però dai , come vivevate prima ?
Tornando al rispondere dall orologio il garmin ha la funzione primo soccorso , premo il tasto e parte la chiamata di sos
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mai successo in 20 e passa anni e spero mai succeda .
Il telefono lo ho addosso solo se serve a me a casa nessuno è mai solo…
Tutti drastici sempre però dai , come vivevate prima ?
Tornando al rispondere dall orologio il garmin ha la funzione primo soccorso , premo il tasto e parte la chiamata di sos
Fino a prima di tornare a casa e trovare mio papà con un infarto in corso e mia mamma nel panico bene..a dicembre scorso invece mi chiamano sul lavoro per dirmi che la mia ragazza ha avuto un incidente..fai te

In ogni caso anche il mio ha questa funzione.. però devo dire che non mi sta piacendo come mi è piaciuto subito huawei..molto macchinoso e poco intuitivo..dopo vado a fare un trekking e vediamo come vanno GPS, altimetro ecc
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.906
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Fino a prima di tornare a casa e trovare mio papà con un infarto in corso e mia mamma nel panico bene..a dicembre scorso invece mi chiamano sul lavoro per dirmi che la mia ragazza ha avuto un incidente..fai te

In ogni caso anche il mio ha questa funzione.. però devo dire che non mi sta piacendo come mi è piaciuto subito huawei..molto macchinoso e poco intuitivo..dopo vado a fare un trekking e vediamo come vanno GPS, altimetro ecc
Appunto , va a fortuna e se mai dovesse succedere qualcosa ai miei famigliari spero di essere a casa , perché essere fuori casa in MTB a lavoro o per qualsiasi motivo ti farà sempre arrivare dopo quindi non cambia nulla e almeno in MTB non rompetemi le scatole.
Sul mio orologio esce chi mi chiama e sole se mia moglie rispondo perché come già detto sa di non menarmela per nulla.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Appunto , va a fortuna e se mai dovesse succedere qualcosa ai miei famigliari spero di essere a casa , perché essere fuori casa in MTB a lavoro o per qualsiasi motivo ti farà sempre arrivare dopo quindi non cambia nulla e almeno in MTB non rompetemi le scatole.
Sul mio orologio esce chi mi chiama e sole se mia moglie rispondo perché come già detto sa di non menarmela per nulla.
Stessa cosa..prima di partire scrivo che sono in bici e le uniche persone a cui rispondo sono i miei,la ragazza e Marcello perché so che se mi chiamano è per un motivo serio

Ecco perché mi serviva un orologio con le chiamate o almeno l'avviso
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Se qualcuno dei tuoi famigliari ha bisogno di aiuto o sta male,che fai?

Io preferisco fermare il giro ed eventualmente andare ad aiutare
purtroppo sono rimasto in zona per mesi senza potermi allontanare e appena mi chiamavano dietro front.
non è un caso di pericolo di vita perche altrimenti sarei rimasto a casa
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.900
2.542
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
a me basta vedere chi mi chiama... A casa sanno che sono i bici e mi cercano solo se c'è un problema quindi mi fermo e rispondo, non ho certo bisogno di parlare mentre pedalo. Sarà successo 2 volte dall'inizio dell'anno, per tutti gli altri non rispondo...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la cosa interessante del live track è che dovrebbe mostare anche la traccia che stai seguendo, sembra banale, ma spesso quando non hai più segnale telefonico in emergenza posso ritrovarti sapendo dove sei diretto
non è facile in caso di incidente se vai fuori sentiero, ma meglio di niente.
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.252
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
invece alternative al fenix 6pro?
Se devi seguire una mappa meglio il / che è touch e puoi spostare sullo schermo la mappa semplicemente, con i tasti è più problematico, un po come succede tra edge 530 o 830

Il mio fido Huawei Watch GT2 mi ha abbandonato.. :-( ..secondo lui abito a 5876mt sul livello del mare e a 160 BPM sono in soglia brucia grassi

Sono alla ricerca di un nuovo smartwatch che registri giri in bici (km,dislivello,battiti,calorie ecc),camminata/corsa,ecc ecc e che riceva chiamate..il resto frega poco..sono orientato verso Garmin instict o forrunner..budget 200€,max 250 se proprio ne vale la pena..pareri ed esperienze o consigli su altri prodotti??

Grazie
I garmin non sono smart watch, ma sport watch per cui la loro principale funzione è quella sportiva e di analisi dell'attività
Col tempo sono diventati sempre più smart per togliere clientela all'Apple watch o similari Android, ma restano sempre degli sport watch
Sul rispondere al telefono non ricordo mi pare che forse sia uscito un Venu ma non mi vorrei sbagliare
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
si il Venu 2 plus può rispondere alle telefonate, ma l'autonomia si allinea a molti sport watch e non sono certo che hanno la mappa x seguire una gpx
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.252
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Alle volte bisogna "tranquillizzare" chi chiama e quindi, si, bisogna dare un segnale di vita.
perdonami ma per me è un comportamento sbagliato
più abitui la gente che rispondi sempre, più la gente si preoccupa se non rispondi
Un tempo si faceva tutto e nessuno si preoccupava

Come già discusso tempo fa con yayayay per me l'importante è vedere chi chiama per poter decidere se fermarmi o no a rispondere
Se aspetto una chiamata so che a quella chiamata posso fermarmi per rispondere, se non l'aspetto richiamerà, quasi tutti sanno che la domenica mattina sono in bici e non rispondo.
Detto questo, se sono in discesa non mi fermo comunque, se sono in salita non parlerei sotto sforzo, se sno in pianura e proprio voglio posso prendere il telefono dalla tasca sapendo chi è... ergo poter rispondere da orologio non mi serve a niente se non una privazione ancora maggiore della poca libertà che ci è rimasta

Poi ripeto ognuno ha le sue abitudini e priorità

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
I garmin non sono smart watch, ma sport watch per cui la loro principale funzione è quella sportiva e di analisi dell'attività
Col tempo sono diventati sempre più smart per togliere clientela all'Apple watch o similari Android, ma restano sempre degli sport watch
Sul rispondere al telefono non ricordo mi pare che forse sia uscito un Venu ma non mi vorrei sbagliare
Ho preso il vivoactive 4 che ha bene o male tutto quello chei serve,grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
perdonami ma per me è un comportamento sbagliato
più abitui la gente che rispondi sempre, più la gente si preoccupa se non rispondi
Un tempo si faceva tutto e nessuno si preoccupava

Come già discusso tempo fa con yayayay per me l'importante è vedere chi chiama per poter decidere se fermarmi o no a rispondere
Se aspetto una chiamata so che a quella chiamata posso fermarmi per rispondere, se non l'aspetto richiamerà, quasi tutti sanno che la domenica mattina sono in bici e non rispondo.
Detto questo, se sono in discesa non mi fermo comunque, se sono in salita non parlerei sotto sforzo, se sno in pianura e proprio voglio posso prendere il telefono dalla tasca sapendo chi è... ergo poter rispondere da orologio non mi serve a niente se non una privazione ancora maggiore della poca libertà che ci è rimasta

Poi ripeto ognuno ha le sue abitudini e priorità

sid
c'è da dire che facendo giri più am enduro , uso lo zaino e richiamare come fai te sarebbe una rottura di balle infinita.
uso un portacellulare legato allo spallaccio che lascio solo sulla salita x fare qualche foto al volo, ma rispondere al telefono è sempre più complicato perchè continuare con una mano non è mai sicuro a meno di non essere sul liscio e non capita mai e non in discesa.
La settimana scorsa con l'orologio sono riuscito a rispondere a mia moglie per tranquillizzarla visto che ero da solo disperso sulle dolomiti al 28% dopo 13km di salita con oltre 1500m+, però non so se effettivamente sentirmi in questo stato pietoso l'abbia tranquillizzata :prega:
dopo altri 2 km con pendenze mai sotto il 18km ho preferito mettere il piede a terra 300m prima dello scollinamento
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Mi accodo alla discussione perché dopo anni di onorato servizio il mio Amazfit T-Rex Pro è morto all'improvviso e cerco un rimpiazzo.
Qualcosa di rugged (ho sempre l'orologio addosso qualsiasi cosa faccia), mi interessa la cartografia, il tracciamento delle attività sportive (ovvio) e della salute (sonno, ecc). Magari cartografico, delle funzioni di notifica cellulare mi interessa poco o niente. Ovviamente se avesse una durata della batteria quanto meno decente sarebbe il top. Magari anche un ecosistema software che non sia limitato e chiuso come quello di Amazfit....
Avevo adocchiato i fenix 7 della garmin ma costano un rene :paur:

Avete qualche suggerimento?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo