Quale orologio multisport?

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.169
984
0
bassa reggiana
Visita sito
fine maggio ne avevo trovato uno a ~380 in un negozio di roma, ho aspettato il weekend e il lunedì non c'era più
:azz-se-m:

alla fine ho preso il solar a 430, anche se dalle foto pensavo fosse un grigio antracite, mentre invece è un po' più chiaro
il pro non solar si trova in versioni zaffiro ma ad altri prezzi, oppure non zaffiro ma al prezzo dello zaffiro :roll:

cmq come interfaccia utente NON durante l'attività sportiva preferivo il touch-screen, eh...
WhatsApp Image 2023-06-16 at 11.04.55.jpeg
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
fine maggio ne avevo trovato uno a ~380 in un negozio di roma, ho aspettato il weekend e il lunedì non c'era più
:azz-se-m:

alla fine ho preso il solar a 430, anche se dalle foto pensavo fosse un grigio antracite, mentre invece è un po' più chiaro
il pro non solar si trova in versioni zaffiro ma ad altri prezzi, oppure non zaffiro ma al prezzo dello zaffiro :roll:

cmq come interfaccia utente NON durante l'attività sportiva preferivo il touch-screen, eh...
Vedi l'allegato 599491
io a dicembre l'ho acquistato online a 369
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
cmq come interfaccia utente NON durante l'attività sportiva preferivo il touch-screen, eh.
io prima dell'acquisto lo pensavo (avevo valutato il 7 ma poi escluso per il discorso budget) poi nell'uso quotidiano non ne senro la mancanza
ma non siamo tutti uguali :-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.208
6.498
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
fine maggio ne avevo trovato uno a ~380 in un negozio di roma, ho aspettato il weekend e il lunedì non c'era più
:azz-se-m:

alla fine ho preso il solar a 430, anche se dalle foto pensavo fosse un grigio antracite, mentre invece è un po' più chiaro
il pro non solar si trova in versioni zaffiro ma ad altri prezzi, oppure non zaffiro ma al prezzo dello zaffiro :roll:

cmq come interfaccia utente NON durante l'attività sportiva preferivo il touch-screen, eh...
Vedi l'allegato 599491

La cosa strana è che da listino appena usciti il 6 zaffiro e solar costavano uguali (e non era possibile averli entrambi, solo sulla 7 li hanno accoppiati)
Poi invece negli sconti zaffiro ha mantenuto molto più il prezzo
E a ragione, io tra i 2 prenderei tutta la vita zaffiro dovessi scegliere, dato che il solar è solo un mantenimento di carica in estate sulla spiaggia se va bene
Cosa invece mantiene il prezzo in modo assurdo 8e lo so perche lo seguo sempre dato che è il mio preferito) è il 6 zaffiro titanio, quello col bracciale arancione.... nn si abbassa mai... al BF costava 200 euro più dello zaffiro normale

Ps occhio su internet c'è un sito truffa che viene sempre fuori se si ricerca su google i garmin Padronte o Prizone... non esistono se vai anche su google map in street view all'indirizzo c'è una porta mezza abbandonata di un palezzetto fatiscente e non hanno partita iva... che poi era na truffa si capisce soprattutto dal prezz, te o regalano
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

Fabry87to

Biker popularis
25/10/13
83
9
0
Torino
Visita sito
Bike
Mondraker vantage r
faccio una domanda da niubbo
ma sul app watch si può mettere qualche app per seguire la navigazione?
comunque mi sa che siamo tutti ala ricerca del fenix 6pro
i prossimi disponibili andranno a ruba
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Occhio però a Garmin..ha problemi di connettività con Honor e Huawei (guarda caso proprio il mio telefono e i miei auricolari)..altra cosa che sto notando è che la batteria dura pochissimo..una giornata con in mezzo la registrazione di un'attività ed è bello che scarico

Se devo essere sincero,in questi primi giorni di utilizzo, è una mezza delusione..sto pensando di fare il reso e prendere altro..non so se restare sempre su Garmin e andare sull' instict2 o tornare a un classico smartwatch
se non te ne frega nulla dell'ecosistema Garmin, pure Health ti da effect training abbastanza allineato a Garmin e il tempo di recupero.....prendi Huawei visto che hai Honor, cioè la stessa cosa.
io se dovessi tornare indietro forse prenderei il Samsung Watch 5 pro, ora aspetto il 6.

ieri 6,5km di camminata e bagno con il cane senza portarmi il cellulare e approfittando dell'assistente vocale senza nemmeno fermarmi e premere un pulsante ho fatto pure qualche telefonata, dopo 1h07 di nuoto e così potrei farci tranquillamente 3 giorni sicuri.
come ho sempre detto, tutti gli watch registrano bene, ma in bici uso l'Edge 530 se voglio seguire una traccia , poi lo sport dura mediamente 1-6h al giorno e nel resto della giornata la parte smart per me fa la differenza
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.698
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
se non te ne frega nulla dell'ecosistema Garmin, pure Health ti da effect training abbastanza allineato a Garmin e il tempo di recupero.....prendi Huawei visto che hai Honor, cioè la stessa cosa.
io se dovessi tornare indietro forse prenderei il Samsung Watch 5 pro, ora aspetto il 6.

ieri 6,5km di camminata e bagno con il cane senza portarmi il cellulare e approfittando dell'assistente vocale senza nemmeno fermarmi e premere un pulsante ho fatto pure qualche telefonata, dopo 1h07 di nuoto e così potrei farci tranquillamente 3 giorni sicuri.
come ho sempre detto, tutti gli watch registrano bene, ma in bici uso l'Edge 530 se voglio seguire una traccia , poi lo sport dura mediamente 1-6h al giorno e nel resto della giornata la parte smart per me fa la differenza
La menata è che Honor ha i servizi Google e Huawei no..quindi per scaricare l'app devo fare un giro di download e non funziona bene come prima (parlo per esperienza avendo avuto vari telefoni e orologi Huawei con e senza Google)

Cmq il Garmin è nettamente più preciso..con Huawei mi capitava di partite e tornare da casa facendo lo stesso percorso A/R e i valori di salita e discesa non coincidevano..con Garmin si
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
il huawei 3 pro è molto preciso a livello di gps e ascesa misurata con il barometro.
Purtroppo x Strava non è ritenuto affidabile come molti smartwatch , telefoni e l'ascesa viene ricalcolata dalle mappe Dem , e sui percorsi tipo xc sparisce l'ascesa, vabbe molti Edge tipo 800 e 520 su questi percorsi misurano già do loro la metà dell'ascesa.
L'fc del Huawei è leggermente inferiore alla fascia cardio, ma facendo percorsi molto accidentati come già detto il peso del 3 Pro si sente e un pò si muove al polso e per forza di cose non toccherà bene.
Sui percorsi enduro un pò da fastidio, ti ci abitui fino ad un certo punto.
Stessa considerazione l'aveva fatta Marco Toniolo nel provare credo il Fenix.
Considera che il 3 Pro è grosso e pesante circa quanto il Fenix.
La settimana scorsa con la fascio cardio il Garmin mi ha registrato 211 e 195 di fc in discesa, molto tecnica al punto che dovevo dare sempre qualche colpo di pedale x non piantarmi, ma non credo che a 50 anni possa arrivare ancora a quelle frequenze. Max 188 conosciuto
 

Allegati

  • Screenshot_20230628_103353_Connect.jpg
    Screenshot_20230628_103353_Connect.jpg
    125,4 KB · Visite: 1

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
un buon modo empirico che uso x valutare la bontà del gps è vedere se la traccia coincide con i sentieri o strade(le mappe le disegniamo noi quindi potrebbe esserci un errore a monte), ma nei tratti in cui andata e ritorno coincidono vedi ancora meglio la precisione.
molti apparecchi anche garmin fanno due linee distinte.
Pure tra i vari forerunner e il fenix 3 di un collega c'è molta differenza, vista sulla traccia uno correva sul ponte, uno sul parapetto e credo il 245 in acqua!!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Probabilmente è "colpa" della fascia (posizione, batteria, contatto con la pelle) più che del GPS :nunsacci:
la fascia elastica è nuova e ben stretta, batteria nuova e nessuna interferenza visto che ro nel nulla, ma è probabile che l'eccessivo movimento del corpo per rimanere in sella casua fondo veramente scassato , tanto che in alcuni tratti ci ha costretto al piede a terra possa aver fatto staccare in 2 momenti la fascia dal petto.
Per l'orologio secondo me sui percorsi AM è ancora più frequente lo spostamento dal polso soprattutto se pesa come il mio sugli 85g.
non parlo di salti, ma gradoni e scassato in generale
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.698
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Domanda per i possessori di Garmin (magari vivoactive)..esiste un modo per togliere lo spegnimento automatico della registrazione dopo 10min di pausa (non parlo dell'autopausa automatica quando ti fermi e riparti,proprio del tempo prolungato)?..è una cosa assurda..ieri l'ho stoppato in cima alla salita,tempo 10min di cambiarsi,infilare le protezioni e mangiare una barretta e mi si è fermata da sola la registrazione.. onestamente era Nmila volte meglio il vecchio Huawei Watch GT2..non mi ci sto affatto trovando bene..altra cosa assurda,durante la registrazione dell'attività sportiva,non c'è modo di avere sotto controllo anche l'ora..mah..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo